Lezione di pozioni

2.5K 152 6
                                    

Mi svegliai in una stanza piena di  letti bianchi e lenzuola del medesimo colore.
Mi guardai un po' in torno cominciando a ricordare gli avvenimenti precedenti.
Io che urlavo...Annabeth morta..
Ovviamente le Parche non mi volevano bene.Noooo.
Mi alzai dal letto e passeggiai per la stanza.
Avvistai una signora.
- Ti sei svegliato finalmente! Silente sarà contento. Era molto preoccupato.- disse.
A quelle parole la speranza che la notizia non avesse circolato sparì del tutto. Ero stato un vero e proprio Testa d'Alghe, proprio come diceva la mia Sapientona.
No. Non dovevo pensare a lei... Almeno non finché il ricordo del suo rapimento mi avrebbe distrutto. Ovviamente la signora aspettava la mia risposta.
- Credo di stare meglio... Posso andare in dormitorio?- chiesi sperando un sì come risposta.
- Certo, ma prima dovrò farti qualche controllo per vedere se va tutto a posto- rispose, squadrandomi dalla testa ai piedi con sguardo preoccupato.
Esultai silenziosamente.Non mi aveva fatto domande. Forse le Parche non erano poi così cattive.
No,aspetta.
Lo erano.
Dopo che mi ebbe visitato andai verso il dormitorio, ormai sapevo la strada a memoria. L'unica cosa che mi fece innervosire erano gli sguardi degli studente ( sì, erano le 8. Non ero certo così "intelligente" da svegliarmi alle 8 di sera per saltare le lezioni e gli sguardi degli altri. Noooo, certo che no). Non mi piaceva che mi guardassero. Per niente.
Forse non mi guardavano per quello che era successo... Forse mi guardavano perché sbavavo? O perché ero vestito male? Sperai che le ultime due fossero vere.
Raggiunsi l'ingresso dei dormitori dei grifondoro e pronunciai la parola d'ordine( anche se il quadro mi guardava male). Ma ovviamente che dovevo andare a fare io? Sbattere con qualcuno... Perché no?
Ovviamente andai addosso a Hermione, facendole cadere tutti i libri.
-Scusa!- esclamai, attento a non pronunciare la parola "OMMIEIDEIII".
- Oh, non fa niente- disse.
Poi alzò la testa e mi vide.
-Percy!Come stai? Che è successo? Perché sei svenuto? Silente non mi ha voluto dire niente! O per la barba di Merlino! È tardissimo! Scendiamo a fare colazione!-
Io la guardai in un modo che la fece scoppiare a ridere.
- Okay okay, poi mi racconterai tutto, tranquillo.Ti ci devi abituare, io sono fatta così!- disse lei entusiasta prendendomi per un braccio e trascinadomi giù per le scale.
Mangiammo( sempre fra gli sguardi degli altri) di fretta e furia,insieme a Ron e Harry che mi avevano subito chiesto come stavo, ma per fortuna niente domande su quello che era accaduto. Subito dopo ci dirigemmo verso l'aula di pozioni.
Io mi sedetti accanto a Hermione mentre il professore entrava.
-Buongiorno ragazzi!- disse il professore Lumacorno.
-Buongiorno professore!-
-Oggi studieremo alcune pozioni.. mmm qualcuno sa dirmi cos'è questa?-chiese.
- Amortentia!La pozione più potente del mondo!- rispose entusiasta Hermione.
- Dovrebbe avere un odore diverso per ognuno di noi a seconda di ciò che ci attrae, e io sento aroma di erba tagliata e pergamena nuova e...- ma arrossì e non finì la frase.
-Eccellente! Signorina...?-
-Granger professore!-
-Dieci punti a Grifondoro!-
- Ma ora volevo chiedere un po' a tutti ... Per esempio Jackson lei che cosa sente?-
Ovviamente chi doveva essere se non io? La storia della mia pazzia su Annabeth era circolata parecchio...
- Emh.. io sento odore di libri, piume di civetta e di... Bè Annabeth.. Cioè una persona che conosco..- risposi imbarazzato e rosso.
Annabeth mi avrebbe dato un colpo in testa.
Tutti subito si girarono verso di me con gli occhi spalancati.
- Ah bene.. non c'è bisogno che entri nei particolari signor Jackson..- disse il professore, anche se leggermente soddisfatto.
Il resto della lezione continuò con varie spiegazioni, preparazioni e la vincita di Harry della Felix Felicis(una pozione sulla fortuna credo).
Ma io ero perso.
Ero perso nei ricordi.
Nel ricordo della mia Sapientona.
Nel ricordo di casa.
Il Campo Mezzosangue.

Angolo Autrice

Ho pubblicato anche questo capitolo per farmi perdonare dell'assenza😅
Scusate per gli eventuali errori di grammatica.Ho aggiunto una piccola parte su Hermione tratta dal libro Il Principe Mezzosangue.
Alla prossima!

Ti troverò tra due mondi / Percy Jackson Ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora