Leggete l'angolo autrice è importante
---------------------------------------------------------Hai visto qualcosa?- mi chiese Harry.
Per l'ennesima volta gli risposi di no.
Ero così ansioso di rivedere Annabeth che non riuscivo a stare fermo.
Cioè, già che sono di mio iperattivo, in quel momento sembrava che stessi per esplodere.
-Quando arriva il tuo amichetto?- gli chiesi ansiosamente.
Ormai eravamo lì da una mezz'ora.
-Sta arrivando,tranquillo- mi disse e alzò gli occhi al cielo.
Forse glielo avevo chiesto troppe volte... Decisamente troppe.
All'improvviso ci fu un turbinio accanto a Harry e comparve una...cosa.
Era basso, con degli occhi enormi e indossava tantissimi cappelli e calzini.
- Dobby!- lo chiamò Harry
-Harry Potter, signore, perché ha chiamato Dobby?- chiese
Così Harry si mise a spiegare tutto quello che era accaduto e il motivo per cui ci trovavamo lì.
Quando concluse "Dobby" si girò verso di me con quegli occhioni inquietanti e mi disse
-Tu essere signor Percy Jackson,signore?-
-Ehm, si sono io, non c'è bisogno di chiamarmi signore- gli dissi imbarazzato
-Certo signore!-
Alzai gli occhi al cielo.
-Dobby ci puoi teletrasportare all'interno, così da poter vedere dove si trova...- lasciando in sospeso il nome di Annabeth.
Chissà se era ferita,o peggio. Deglutii, con il cuore in gola dalla paura.
-Io ho idea Percy, signore, di dove è la tua amica- disse
Afferrò la mia mano e quella di Harry, facendoci scomparire velocemente.
Ci trovammo davanti a una scalinata che scendeva verso il basso, per niente illuminata.
Un brivido mi percorse la schiena.
Ci muovemmo contemporaneamente, scendendo le scale, cercando di non fare nessun rumore.
Mi trattenni dal non correre.
Sapevo che Annabeth si trovava lì.
Arrivammo alla fine della scala e mi guardai intorno. Era tutto buio, ma all'improvviso vidi un movimento e caddi, spinto da qualcuno.
Aprii gli occhi, frastornato, e vidi Nico sopra di me. Mi trattenni dal non gridare.
-Percy!Che cosa ci fai qui?? Rovinerai il piano!- disse, guardandomi felice e sconvolto allo stesso tempo.
Non stavo capendo più niente. Prima mi cadeva addosso e poi mi urlava contro? Che piano stavo per rovinare?
Nico si alzò e io feci lo stesso, osservandolo con sguardo interrogativo.
Lui capì la mia domanda rimasta in sospeso e disse
- Non c'è tempo per spiegare è meglio che te lo mostri-
Cominciò a camminare verso la stanza buia davanti a noi.
Cercai di seguirlo, ma mentre camminavo inciampai e caddi sopra qualcosa.
Sentii un gemito.
Il mio cuore si fermò.
Per uno.
Per due .
Per tre secondi.
La guardai meglio.
-Annabeth...-sussurrai, con le lacrime agli occhi.
Lei mi guardò confusa.
Poi mi baciò.
Fu un bacio disperato, un bacio dolce e un bacio pieno di amore.
La abbracciai, come che se l'avessi lasciata, l'avrei persa di nuovo.
-Sono qui, non ci separeremo più.... Ti amo- le sussurrai, tenendola fra le braccia.
Lei per tutta risposta mi strinse più forte.
La squadrai meglio e notai quanto fosse ridotta male.
Sentii un vuoto nello stomaco.
Avrei ucciso la persona che le aveva fatto tutto questo.
La presi fra le braccia, cercando di non pensare a quanto fosse leggera.
- Harry, Nico,Dobby torniamo indietro- dissi, con il cuore più leggero di una piuma.
Ovviamente la vita di un semidio non è completa se qualcuno non viene a rovinarla in ogni momento felice.
Ovviamente niente può andare per almeno una volta nel verso giusto.
E così accadde.
Un incantesimo di colore rosso colpì in pieno petto Nico, il quale crollò a terra, privo di sensi.
Non feci in tempo neanche ad urlare, che giunsero altri incantesimi da tutte le parti.
-Harry! Prendi Nico!- urlai, disperato. Se non fossimo usciti fuori di lì immediatamente...
Harry fece come gli avevo detto e io mi affrettai a schivare diversi incantesimi.
Cercai di proteggere Annabeth con il mio corpo, ma ebbi il terrore che qualche incantesimo potesse raggiungerla.
-Prendeteli!-
-Ne ho colpito uno!-
-Uccideteli!-
-Prendete Potter!
Sentii varie urla, ma il mio compito era di proteggere i miei amici.
Pensai all'oceano e al suo potere.
Urlai e all'improvviso mi ritrovai circondato dal mio uragano personale.
L'acqua travolse i nemici.
Tenne asciutti gli altri.
Annabeth si tenne forte contro di me.
Cercai gli altri con lo sguardo ma non trovai nessuno, così con il cuore in gola,salii di nuovo le scale.
A poco a poco l'uragano scomparve, lasciandomi sfinito.
Continuai a camminare, con persone attorno a me che lanciavano incantesimi... A chi?
Non riuscivo a vedere bene.
-Percy?- era la voce di Annabeth, spaventata.
-Percy! Ti prego resta sveglio!- mi gridó, ma io mi sentivo frastornato.
Non sentii più un peso dalle braccia e in seguito un grido di dolore.
Mi accasciai a terra.
-Annabeth...- sussurrai.
-Tranquillo... Ce la caveremo,come abbiamo sempre fatto. Ti amo e ti amerò sempre, ricordatelo Testa d'Alghe- mi disse dandomi un bacio.
Cosa? Che significava?
I miei occhi si stavano lentamente chiudendo.
Sentii delle grida. Vidi Dobby prendere per mano me, harry e un Nico privo di sensi.
Mi guardai intorno, tentando di tenere gli occhi aperti, cercando Annabeth.
Il mio cuore si fermò.
Era stata afferrata da una donna con i capelli ricci e neri, la quale le teneva la bacchetta puntata contro la gola.
-Dì ciao al tuo amichetto- disse, con una risatina isterica.
Dal viso di Annabeth non scese nessuna lacrima.
-Ti amo- mimó con le labbra.
-No!Annabeth!Ti prego...- urlai.
Non potevo perderla di nuovo.
Cercai con tutte le forze di alzarmi.
Invocai il potere del mare, ma niente.
Niente.
Un ultimo sguardo, un ultimo grido e scomparve dalla mia vista come io feci dalla sua.
"A presto" pensai.
E chiusi gli occhi, con l'immagine di Annabeth impressa nella mente.----------------------------------------------------
Angolo AutriceAllora, volevo cominciare col dirvi che mi dispiace di non aver aggiornato per molto tempo ma ci sono stati una serie di avvenimenti che non mi hanno permesso di farlo. Ho deciso che aggiornerò ogni lunedì ( anche se ormai manca poco alla fine della storia) sperando di riuscirci. Spero che il capitolo vi sia
piaciuto e scusate gli eventuali errori! Grazie per tutte le stelline, le visualizzazioni e per il supporto!
Tanti pancakes blu a tutti!
STAI LEGGENDO
Ti troverò tra due mondi / Percy Jackson Ad Hogwarts
FanficAnnabeth era scomparsa. E lui doveva trovarla. In un altro mondo pieno di magia. Da solo. Affronterà molte difficoltà e incontrerà i più grandi maghi della storia come Harry Potter, ma non si arrenderà facilmente. ...