Addio amici

2.1K 108 50
                                    

- Per te si sveglierà?- disse una voce.
-Lascialo riposare. Lui e la ragazza ne hanno passate tante- disse un'altra.
Mi rigirai tra le coperte...
Aspetta,coperte?
Cosa?
Mi alzai di scatto, cercando con lo sguardo Annabeth.
Era stato tutto un sogno?
Mi divincolai dalle lenzuola, prendendo Vortice dalla mia tasca.
-Annabeth!! - urlai.
-Annabeth!-
Sentii dei passi venire verso di me.
-Stai calmo é tutto a posto- disse la Mcgranit
-No che non lo è!- urlai disperato.
Mi guardarono con apprensione.
-So che la battaglia è stata molto cruenta... -
-Voglio vederla- sussurrai, accettando veramente per la prima volta che Annabeth fosse... morta.
-Vuole vedere chi, Jackson? - mi chiese calma la Mcgranit.
-La mia Sapientona- dissi con un filo di voce.
Lei mi guardò sconvolta.
Nel suo viso si alternato diverse emozioni: stupore,apprensione e di nuovo stupore.
-Se riesce ad alzarsi, mi segua Jackson- disse, con una strana sfumatura nella voce.
Mi alzai a fatica e la seguii per qualche metro.
Ero pronto a vederla?
Sarei riuscito ad andare avanti senza di lei?
Si fermò all'improvviso e aprì una tendina bianca dove c'era un letto.
Su quel letto c'era Annabeth.
Il mio cuore prese a martellare contro il petto, impazzito.
C'era Annabeth che dormiva.
Che respirava.
Ebbi un mancamento per la troppa emozione, ma la Mcgranit mi prese al volo.
-Jackson  ma che ti succede?! - mi chiese stupita.
-Ma... Ma i-io P-pensavo che lei, che a-annabeth f-fosse m-m-m... -  scoppiai a piangere per la gioia abbracciando la Mcgranit.
Lei rimase così stupita che non si scostò.
Dopo qualche minuto mi allontanai, ancora con le lacrime agli occhi e andai verso Annabeth.
Le accarezzai il viso e la sensazione che provai fu indescrivibile.
Annabeth era viva.
Ce l'avevo fatta.
L'avevo salvata.

***

-Siete pronti?- chiese Harry.
Da quando Annabeth si era risvegliata, erano passati tre giorni.
Tre giorni pieni di felicità.
Finalmente avevo potuto apprezzare Hogwarts (soprattutto con l'aiuto della mia Sapientona per la spiegazione dei minimi dettagli della struttura) e i maghi.
Avevamo scoperto stanze segrete e avevo fatto finalmente amicizia con la signora Grassa.
Avevo perfino trovato una stanza tutta piena di biscotti e pancakes blu!(Harry mi aveva detto che si chiamava stanza delle necessità? Non ricordo...).
La battaglia?
Fortunatamente nessun morto, soltanto qualche ferito.
Mi avevano spiegato che i mangiamorte si erano ritirati inspiegabilmente dopo che era "esploso" tutto.
Ma sapevo che sarebbero tornati.
Annabeth aveva finalmente scoperto il mondo dei maghi e ne era rimasta affascinata, con la promessa di ritornare qualche volta a trovare Hermione, Harry e Ron, di cui era diventata molto amica.
Aveva perfino fatto amicizia con un certo gufo...
-Tra un minuto si aprirà la passaporta! Tenetevi pronti! - disse Hermione.
Andai ad abbracciare Harry, Ron ed Hermione. Non ero triste, perché sapevo che ci saremmo sicuramente rivisti, ma sentivo che sarebbe accaduto tra molto tempo.
Annabeth mi imitò e venne a posizionarsi accanto a me, prendendomi per mano.
-15 secondi! - disse Harry.
-A presto!- urlai ai maghi e loro mi sorrisero.
Mi guardai intorno per l'ultima volta, ricordandomi la prima volta che ero comparso in quella foresta, senza meta con l'unico scopo di salvare Annabeth.
-Ti amo- sussurrai alla mia Sapientona.
Mettemmo la mano nel sasso e una luce accecante ci abbaiò.
L'ultima cosa che vidi prima di tornare a casa, furono tre maghi, tre maghi che non avevano ancora concluso la loro avventura.
Io sì.
Avevo salvato Annabeth.

                            FINE

_______________________________________

Angolo autrice

Dopo tanto tempo ho concluso questa storia! (non mi ammazzate😅)
Spero che vi sia piaciuta e scusate gli eventuali errori di grammatica.
Quando avrò tempo effettuerò una revisione. Grazie per avermi supportata e sopportato.
Dieci miliardi di biscotti blu a tutti!

-Ely

Ti troverò tra due mondi / Percy Jackson Ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora