Il finale (un riassunto)

816 73 81
                                    

!!!LEGGETE TEMPORARY ANGEL UGLIES!!!
So che non é una frerard o roba simile e molti di voi sono trash per la frerard but pls datele una chance k mi piace come ff e a fine capitolo ne parlerò un pochino e voi non mi ignorerete k thNKS

Allora, ecco qua il riassunto degli ultimi capitoli. Come sapete ne mancavano tipo
Idk
quattro o cinque.
Avevo già programmato cone sarebbe andato a finire, non nei dettagli ma bene o male l'avevo programmato.
Questo però l'ho fatto un anno fa.
E non l'ho scritto da nessuna parte.
É tutto nella mia testa.
Quindi certe cose mi sfuggono e sono di sicuro diverse da come le immaginavo un anno fa, ma cercherò di fare del mio meglio.
Vorrei solo avvisarvi di una cosa: verso la fine la trama é contorta. Nell'ultimo capitolo avrei dovuto scrivere tutto bene e farlo bello lungo per spiegare al meglio la situazione, ma ovviamente questo non accadrà, quindi spero voi siate comunque in grado di capire.

I'll Keep You Safe - gli ultimi capitoli.

La storia bene o male si é fermata al messaggio del padre di Frank "Non dovevi farlo" o qualcosa del genere.
Bene.
In teoria, il padre di Frank é tornato in quella città. Perché? Bella domanda.
Sostanzialmente, era tornato a controllare se Frank fosse vivo o morto o idk, cosa che si sarebbe dovuto scoprire aveva già fatto altre volte in passato.
E basically continua a seguirli per essere sicuro che Frank non dica nulla alla polizia ovviamente. (a meno che non l'abbia già fatto? Non ricordo. Non dovrebbe averlo già fatto. Se l'ha già fatto la me di mesi fa é stata un'idiota) E di conseguenza probabilmente per "finire il lavoro" aka far del male a Franko e Gerardo.
Niente, Gerard ovviamente si accorge di tutto questo, e decide di andare alla polizia. Ma non può farlo subito, perché sa che Max li osserva e cazzi e mazzi, e sa che una volta denunciato Max non avrà più motivo di essere cauto, e quindi non si farà scrupoli ad """"attaccarli"""" apertamente. Capite cosa intendo? Lo spero.
E allora, basically, nella sua testa decide che deve agire. Logicamente tutti gli hanno detto di non farlo e di stare alla larga da quell'uomo, ma insomma, lui é Gerard Way.
E l'odio che prova nei confronti di Max dato quello che ha fatto passare a Frank é /davvero/ molto.
Quindi una sera, mentre Frank dorme, Gerard fa una cosa talmente stupida che nemmeno io so come mi é venuta in mente.
Prende la pistola di sua madre.
Ed esce.
Mentre dormono, da un bacio sulla fronte a Frank, saluta Mikey, saluta sua madre, e se ne va.
Va verso la casa dove ha trovato Frank, perché sa che lì troverà Max.
E prima di farlo lo denuncia alla polizia e racconta tutto. Dice che in casa sua troveranno il ragazzo che ha abbandonato e da loro l'indirizzo della baracca.
E niente, arrivato alla casa, trova Max seduto sulla poltrona, con una bottiglia di /inserite super alcolico/ in mano, mezzo andato.
Vedendoselo faccia a faccia é inutile dire che Gerard da di matto.
Non urla e non perde la calma, ma parla con tutto l'odio di questo mondo.
Gli dice che ha raccontato tutto, gli dice di come ha aiutato e salvato Frank, gli fa notare che razza di essere umano sia.
E Max ride. Si limita a ridere perché tanto per lui é finita e lo sa.
Gerard vorrebbe sparargli, vorrebbe ucciderlo con le sue mani, ma non vuole ridursi al suo livello.
E allora si gira e fa per andarsene, dopo un big ass discorso, quando Max alza il braccio che era nascosto dietro alla poltrona e gli punta alla schiena la sua pistola. (Perché davvero vi aspettate che un criminale simile non abbia una pistola? Andiamo. E come già detto, non ha più nulla da perdere. Probabilmente lo sbatteranno dentro per chissà quanti anni. I mean. Ha ucciso una donna che in precedenza aveva violentato e picchiato. Ha abusato di un minore. Ha rinchiuso un minore in uno scantinato per anni. Insomma.)
E spara.
Senza troppe cerimonie, spara a Gerard.
Ora, l'ultimo capitolo é completamente centrato sulla morte di Gerard, ed é nel POV di Gerard.
E vi giuro, all'inizio ero così emozionata all'idea di scriverlo.
Basically, Gerard cade a terra con un tonfo.
Le sue orecchie iniziano a fischiare.
Inizia a sanguinare.
La sua vista si annebbia.
Riesce a sentire in lontananza le sirene della polizia.
Non sente dolore, l'udito lo sta abbandonando e gli sembra di essere intrappolato tra un sogno e la realtà.
Si dice che non é come nelle storie, si dice che non si sente un eroe e che non ha la forza per parlare, non ha la forza per un ultimo significativo discorso. Non é immobile e pallido con una singola goccia di sangue che gli scivola lungo il mento, sta tremando e tossendo sangue. Eppure non riesce a muoversi.
A quel punto, la polizia é arrivata. Ed il primo ad entrare nella casa é Frank.
Si guarda intorno. Non appena vede la scena, capisce cos'é successo.
Corre verso Max, che ormai é completamente ubriaco, e gli si butta addosso. Letteralmente.
Gli si lancia addosso, gli afferra il colletto, lo scuote e inizia a piangere.
Gli chiede perché vuole rovinargli la vita. Gli chiede perché non vuole che lui sia felice. Gli chiede cosa gli ha fatto di tanto tremendo da meritarsi tutto questo. Gli chiede perché; perché si é preso sua madre e perché si é preso anche Gerard. Gli da un pugno e poi un altro e poi un altro ancora e continua a chiedergli perché e a urlare fino a quando gli agenti non lo obbligano a staccarsi.
E a quel punto, finalmente, sposta la sua attenzione su Gerard.
Va da lui, in lacrime, e lo abbraccia. Gli dice che andrà tutto bene e gli dice che non morirà. Gli dice che non può morire e gli dice che senza di lui tornerà come prima. Gli dice che non riuscirà più a parlare ne a fare nient'altro. Gli dice che é un idiota ma allo stesso tempo gli dice che é il suo eroe e gli chiede di abbandonarlo. E durante tutto questo, Gerard sente la sua voce lontana e percepisce a stento il suo tocco. Vorrebbe stringerlo ma non ci riesce. Vorrebbe parlargli ma non ne é in grado. Sa di star morendo e non é pronto. Ha paura. Non vuole lasciare Frank e non vuole lasciare la sua famiglia. Come sempre, ha paura. É un codardo fino alla fine.
Ma Frank, quasi come se gli stesse leggendo nel pensiero, la rassicura, gli dice che non lo é, gli dice che é più coraggioso di tutti loro messi insieme. Lo ringrazia, lo ringrazia per tutto quello che ha fatto e gli promette di nuovo che non morirà, non quel giorno e non davanti a lui.
Gerard a quel punto sta per andarsene completamente.
Ancora una volta, Frank viene allontanato.
Gli occhi di Gerard iniziano a chiudersi.
Si sente cadere, come se stesse sprofondando in una buca.
E l'ultima cosa che sente é la voce di Frank che, disperato e in lacrime, gli urla "ti amo", mentre l'ultima cosa che vede sono le espressioni distrutte di suo fratello e sua madre che tengono fermo Frank.
E poi tutto intorno a lui diventa buio.

Infine, l'epilogo.
L'epilogo é probabilmente la mia parte preferita di questa ff.
Nell'epilogo, si vede Frank di fronte alla tomba di Gerard, le lacrime agli occhi.
Donna si é decisa a prenderlo sotto la sua cura, e ora vive con lei e Mikey come se fosse parte della famiglia. Si prendono cura di lui.
Di fronte alla tomba di Gerard, Frank non dice nulla. Rimane in silenzio ad osservarla, ripensando a tutto quello che hanno passato e che é successo loro, ripensando a tutto quello che Gerard ha fatto per lui.
Dopo un po' una macchina si ferma di fronte al cimitero.
Scende Mikey, e raggiunge Frank, fermandosi dietro di lui.
Da quando Gerard é morto, Frank é tornato a non parlare e a non farsi toccare, questa volta perché si sente come se non sia giusto nei confronti di Gerard, perché é stato lui a donargli una nuova sicurezza, e non può permettere a nessun altro di approfittarsene.
Mikey allora gli dice che non é questo che Gerard avrebbe voluto.
Gli chiede se secondo lui Gerard avrebbe voluto che tutti i suoi sforzi andassero all'aria.
Gli dice che non é per questo che Gerard é morto.
Gli dice che Gerard é morto per poter far rivivere Frank.
E allora Frank capisce.
Capisce che Gerard ha rinunciato alla sua vita per poterla donare a lui.
Capisce che é solo grazie al sacrificio di Gerard che ora lui può ricominciare.
E capisce che non deve sprecare quest'occasione.
Decide che deve vivere al massimo, che deve essere felice, perché la vita di Gerard ha un valore enorme e in nessun modo merita di essere sprecata.
Perché é questo che Gerard avrebbe voluto: che Frank fosse felice, grazie a lui.
E allora quando Mikey gli domanda "andiamo? Torniamo a casa insieme?"
Frank attente un secondo.
Mikey sospira e fa per andarsene, ma all'improvviso, Frank gli risponde con un semplice "Sì".
Mikey gli sorride, rivolge un cenno di saluto alla tomba di suo fratello, e accompagna Frank alla macchina, dove Donna li aspetta.
E per ultimo, Frank si dice che Gerard ha davvero mantenuto la sua promessa fino all'ultimo. A costo della sua vita, l'ha tenuto al sicuro, ed ora Frank può andare avanti a testa alta, senza più paura.
E il tutto finisce con un Grazie da parte di Frank rivolto a Gerard, che é anche la prima cosa che Frank gli abbia mai detto (see what I did there).

Eeeee questa sarebbe dovuta essere la fine di I'll keep you safe.
Molto scarsa e un po' meh, ma non sono brava con i finali lmao. Di nuovo, mi dispiace non essere stata in grado di scrivere tutti i capitoli a dovere. Spero possiate perdonarmi.

Se non vi é di troppo disturbo, vi pregherei di leggere questo ultimo pezzo prima che io finisca il capitolo:
Allora, Temporary Angel. É una ff nuova. É una jeongcheol. Quindi niente frerard. Ma spero davvero possiate darle un'occhiata. É una ff con i capitoli corti, meno di 1000 parole ciascuno, perché in origine doveva essere una OS. La trama non é nulla di speciale o di troppo articolato. In sostanza, Seungcheol é un angelo che desidera fare qualcosa di buono e non passare l'eternità a far nulla insieme ai suoi Fratelli. Così chiede al Grande Capo di affidargli un compito, di lasciargli proteggere un umano.
Visto che é il suo primo incarico, il Capo gli assegna Jeonghan: questo perché Jeonghan ha una malattia terminale, e gli restano solo cinque mesi di vita. In questo modo, il compito di Seungcheol sarà breve ed estremamente semplice; basta che gli stia vicino e sia per lui un amico, dato che Jeonghan non ha né amici né famigliari. É solo. E niente, questa é la trama. Personalmente mi piace molto. Per ora ho pubblicato i primi tre capitoli. Spero di riuscire a concentrarmi molto sulle emozioni dei personaggi. Sarà una cosa molto fluff e allo stesso tempo piuttosto triste perché, I mean, Jeonghan sta morendo. Quindi pls hoes datele un'occhiata. Potete immaginare la frerard o idk al posto di quei due, fa lo stesso. Mi farebbe molto piacere perché dubito di scrivere altre frerard in futuro, e dato che questa é la mia prima ff dopo quasi un anno di assenza.

Bene, questo é tutto.

Perdonate gli errori ma sono le tre di mattina e a quest'ora nessuno ha voglia di rileggere.

Bye fanciulli

||A||

●I'll Keep You Safe●

I'll keep you safe. (frerard)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora