Capitolo 7

1K 48 21
                                    

Sulla porta trovo Crysten con le lacrime agli occhi. 

Rimango a fissarla per qualche secondo. Non l'avevo mai vista così sconvolta, così le cingo le spalle col braccio e l'accompagno in salotto dove la faccio accomodare sul divano.

Mi siedo affianco a lei e con un tono più calmo possibile le chiedo.

< Cry, cosa è successo? Perché piangi? >

Non riesce neanche a formulare una frase di senso compiuto che viene interrotta dai singhiozzi. Cerco di farla calmare accarezzandole la mano, ma non ha nessun effetto. 

Mi alzo dal divano, mi dirigo in cucina e le prendo un bicchiere d'acqua. 

Le porto il bicchiere d'acqua, lei beve tutto il contenuto e cercando di contenere i singhiozzi e le lacrime mi racconta cosa l'ha sconvolta così tanto.

< Non.. Non riesco a credere che sia successa.. Pensavo le cose andassero bene tra noi.  >

Le lacrime tornano a solcarle il viso. Non riesco a capire di cosa stia parlando.

< Parto dall'inizio per farti capire bene come sono andare le cose. Io e Axel eravamo vicini a Nicole. Le cose stavano andando benissimo quando poco dopo Nicole è sparita assieme ad un ragazzo di cui ora, mi sfugge il nome. Mi sono preoccupata così ho chiesto al mio ragazzo di andare a controllare se entrambi stessero bene. Dopo poco ho visto quel ragazzo con cui si è allontanata Nicole tornare da solo. Mi sono avvicinata e gli ho domandato se avesse visto Axel, ma ha tirato su le spalle e se n'è andato. >

Rimango scioccata. Quindi Nicole mi ha mentito. 

Continuo a fissarla impietrita, non so davvero cosa dire. La mia migliore amica una bugiarda? No non può essere, non mi direbbe mai una sciocchezza simile, non a me.

< Nicole mi ha detto di essere stata tutta la sera con Justin e di non essersi mai mossa. >

Replico. Difenderò la mia migliore amica fino alla fine.

< Ti ha mentito Mirea. >

Quelle parole mi feriscono. Solo al pensiero che Nicole non si sia fidata di me al cento per cento e non mi abbia detto la verità mi fa stare male, tanto che sento la gola bruciarmi per via del magone che ho in gola.

< Cosa? Nicole non ha bisogno di mentirmi, me l'avrebbe detto se le cose fossero andate diversamente. >

Crysten non conosce Nicole come la conosco io. Si sta inventando tutto, lo so, lo sento. 

< Ti sei scelta l'amica sbagliata Mirea. Nicole è stata con Axel. Sono finiti a letto, questo mi è stato detto dal mio ormai ex ragazzo in persona. >

No! Axel le ha mentito, voleva farsi il figo, voleva lasciarla e ha trovato la prima scusa che gli è passata per la testa.

< Aspetta.. Quindi il bambino? >

< Quale?.. Quale bambino? >

Mi accorgo troppo tardi di aver fatto un ragionamento a voce alta, forse fin troppa. Ora non ho via di scampo, devo dirle la verità, merita di sapere ogni cosa anche se questo significa tradire il segreto di Nicole, ma in fin dei conti anche lei è una falsa.

Shatter MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora