Capitolo 7

1.6K 49 2
                                    

F:tu invece perché sei qua?
R:bhe io vivo qua da qualche anno. Vivevo in montagna prima, ma poi ho avuto una lite con i miei e me ne sono andato. Dovevo cambiare aria.
F:e come mai c'è stata questa lite?
Vedo il suo sguardo rattristarsi, e subito capisco che ho fatto una domanda che non dovevo fare.
F:scusa non volevo... Se non vuoi non sei obbligato...
R:no tranquilla cucciola.
No aspè, mi ha chiamata cucciolaa?!
R:vedi, mia madre non mi ha mai sostenuto come dovrebbe fare una madre con un figlio. Ogni volta che le dicevo le mie idee mi diceva "tanto non ce la fai", ed io ogni volta mi abbattevo e pensavo "forse è meglio se mollo tutto.". Una mattina dovevo fare il provino per cantare in una recita scolastica, una cosa banale isomma. Mi stavo preparando quando lei iniziò a dirmi che dovevo lasciar perdere perché non cel'avrei fatta. Io mi stancai e me ne andai. Da li non ho più risentito ne mia madre ne mio padre.
Wow... La sua storia mi ha toccata molto. Mentre parlava ero incantata dai movimenti che facevano le sue labbra.
F:wow... Deve essere stato difficile per te...
R:bhe si... Però la vita va avanti.
F:eh già...
Faccio un sospiro... So che anche io dovrei andare avanti nonostante la storia di Nico, ma purtroppo non ci riesco.
R:tutto bene?
F:si tutto bene...
Non me la sento di raccontare la mia storia a Riccardo, o almeno non ancora. Ho paura che se ne possa andare come hanno fatto gli altri.
Camminiamo ancora sulla riva, ed io inizio ad avere un pò di freddo. Maledetta ma che non mi porto mai una giacchetta. Inizio a tremare e Riki se ne accorge. Si toglie la giacca e me la posa delicatamente sulle spalle.
F:no riki ma tu come fai?
R:tranquilla io sto bene.
Sorrido e lui ricambia. Quanto è dolce.
Ormai stiamo ridendo e scherzando da un pò, ho pure perso la cognizione del tempo. Sinceramente non mi interessa dell'ora.
Stiamo camminando, ma io impacciata come sono inciampo e mi aggrappo al braccio di riki, facendolo cadere con me. Lui è caduto sopra di me. Siamo vicinissimi, riesco a sentire il suo fiato sul mio collo. Si sta avvicinando pericolosamente alle mie labbra, ormai mi sto lasciando andare e abbiamo tutti e due chiuso gli occhi...
Angolo autrice:
Buonaseraa. Scusate se sono poco attiva ma sono davvero molto impegnata. Da domani dovrei essere più attiva. Bhe scusate ancora e spero che il capitolo vi piaccia. Vi voglio bene❤️

Chissà se lo sai. REDERICA.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora