Capitolo 23

1.1K 42 0
                                    

F:dai non ci pensare... Senti vuoi venire nella mia stanza a dormire? Io ho un letto in più per quando viene mia sorella.
Annuisce con la testa e continua a piangere. È difficile per lei, lo so, ma non può andare avanti così. Domani penserò a come farla distrarre.
Andiamo in camera mia, ma lei non riesce a smettere di piangere.
F:tesoro andiamo giù e ti preparo una qualcosa di caldo?
Annuisce e va verso la porta. Andiamo giù, e lei si siede sulla sedia mentre io le preparo una camomilla.
C:fede mi manca la mia famiglia.
F:ma tu hai provato a parlarci?
C:si... Avevo provato a ricontattarli anche nei giorni successivi ma niente.
F:e se provassimo ad andarci domani?
Dico mentre le metto davanti la tazza di camomilla.
C:ma tu vieni con me vero?
Dice mentre beve un sorso di camomilla.
F:certo piccola... Senti ma tu lo vuoi rivedere Riccardo per parlarci?
C:si... Ma non saprei nemmeno cosa dirgli. Lui ha già detto che non vuole il bambino.
F:e se domani venisse anche lui dai tuoi? Magari i tuoi capiscono che te c'entri ben poco.
C:si... Va bene...
È un pò incerta, ma ha comunque accettato.
F:aspetta che lo chiamiamo subito.
C:ora? Sono le 3:00.
Dice lei accennando un sorriso.
F:ohhh ti ho fatta sorrideree. Comunque se conosco bene Riccardo, è sveglio. Quando è stressato non dorme.
Prendo il cellulare, chiamo Riccardo, e metto il vivavoce.
R:pronto amore.
Mimo a Chiara "che ti dicevo" e lei ridacchia.
F:riki ti devo chiedere una cosa.
R:si dimmi
F:allora... Domani accompagno Chiara dai suoi per farli ragionare... Dovresti venire anche te.
R:io? Mi spezzano in 4.
F:riccardo!
Dico alzando la voce.
R:si si ok vengo anche io... Senti ma quando andiamo?
F:domattina verso le 9:00.
R:e se venissi ora direttamente? Così siamo già pronti.
Guardo Chiara come se cercassi approvazione da lei, e mi fa cenno di si con la testa.
F:va bene.
R:perfetto, 20 minuti e sono li, ormai lo sai hahah.
F:va bene allora a fra poco.
Io e Chiara ci mettiamo a chiaccherare della sua vecchia scuola. Ora non ci va più per via della gravidanza.
Suonano il campanello.
Vado ad aprire e vedo Riki.
Appena mi vede mi bacia. I suoi baci. Lo guido in cucina da chiara. Quando entra nessuno parla. Chiara e Riccardo si fissano, e a lei iniziano a scendere le lacrime, così vado da lei e la abbraccio.
F:dai piccola sei forte. Digli tutto ciò che gli devo dire.
C:...
Spazio autrice:
Per stasera era l'ultimo, domani saprete il continuooo❤️

Chissà se lo sai. REDERICA.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora