Capitolo 7

75 9 2
                                    


Bea e Mary lasciano cadere a terra i cellulari, rimangono a bocca aperta alla visione di Fede; ma credo siano più sconcertate dal fatto di vedere me con Fede mano nella mano.

<Se non chiudete la bocca vi entreranno le mosche> dico ridendo.  Fede le porge i cellulari, loro si attaccano al suo collo e Fede le abbraccia sorridendo...come è dolce.

<Volete da bere?> ci domanda Fede, direi che qualcosa di forte ci vuole per concludere la giornata così accettiamo. Tra le varie spiegazioni del nostro ritardo terminiamo il Cocktail.

<Sigaretta?> domanda Federico, Bea e Mary accettano, io no dato che ho smesso da poco di fumare non vorrei ricominciare... terminata anche la sigaretta è arrivato il momento dei saluti.

<OK, allora ci vediamo> dice Fede

<Sì,  certo tanto staremo qua a Bologna per altri quattro giorni, abbiamo affittato una camera di un albergo qua vicino, è a cinque minuti a piedi da qui.> controbatte Bea.

Quando stiamo per incamminarci Federico mi prende di nuovo la mano, le nostre dita si intrecciano le une con le altre, chiude in un pugno ben stretto la mia mano, se la porta alle labbra e la bacia.

<Mi faccio sentire io> mi sussurra e poi sparisce.

Rimango a fissarlo finche la sua sagoma non scompare del tutto e quando apro la mano che aveva stretto con tutta quella forza noto un bigliettino.

Lo apro, "FEDE: 331*******", il suo numero di telefono, ora capisco quel "Mi faccio sentire io" cosa significava; prendo immediatamente l' Iphone, apro la rubrica e salvo il suo numero. Disattivo la modalità silenziosa, in caso si facesse vivo. Ma tutto questo interesse??...Bho chi lo sa da dove viene, so solo che non aspetto altro che un suo messaggio, sono solo due minuti che ci siamo sperati e già mi manca...Chissà se anche lui prova le stesse cose che sto provando io in questo momento.

Ti amo come Ron ama Hermione //Benji&Fede//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora