Capitolo 27

31 6 1
                                    

...Tra me e Federico Rossi è FINITA.

Sto riordinando la camera, in questo periodo è davvero disordinata, rifaccio il letto. Ora tocca alla scrivania, in ogni angolo ci sono delle nostre foto, ogni volta che ne guardo una sto male. Prendo la scatola dei ricordi e prendo l'accendino che usavo quando fumavo, do vita alla fiamma e una a una brucio le foto, con le lacrime agli occhi.
Nella stessa scatola trovo anche una chiave, è la chiave che apre il mio diario, non lo scrivo da quando ho conosciuto Fede.

Prendo il diario e lo apro, dentro trovo una lettera con sopra scritto il mio nome; riconosco subito la calligrafia. È chiaramente la sua, di Fede intendo. Non so se aprirla.

Sto fissando la busta, chiudo gli occhi e la apro. È passato solo un girono da quando ho scoperto che il suo numero non esisteva più. Ma devo farlo.
La apro

"Cara Sofia,
Ti chiederai il motivo per il quale io ti sto scrivendo questa lettera, io ti amo, ma ho l'impressione che tu stia soffrendo troppo, so che ti manco e io non posso farci nulla, quando io sono libero tu ha la scuola e quando tu sei a casa io non ci sono. Non sono sicuro che la nostra relazione possa funzionare, tu hai 18 anni e io 23; so che per essere accettato in famiglia ci vorrà tempo, tempo in cui noi siamo lontani. Senti è il caso di allontanarci, io ti amo e ti amerò per sempre ma non posso vederti stare male, è chiaro che in questo periodo tu non sia felice. Non voglio sparire, voglio parlarne con te, mandami un messaggio o chiamami e ne parliamo. Ciao. Si felice e riguardati. Ti penso e mi mancherai ma tutto passerà.
Con affetto
Federico Rossi."

Dai miei occhi scorrono sono fiumi di lacrime,
certo, lo stronzo aveva detto che non sarebbe sparito e che ne avremmo parlato, invece col cazzo, è sparito e io sono qui come una scema a leggere una stupida lettera. Non pensavo che lui l'unico che mi faceva sorridere e stare bene mi facesse questo, solo per fami "felice". Se lo vuole sapere in questo momento sono tutto tranne che felice. Io lo amo ancora e credo che sarà difficile dimenticarlo, anzi non so se ci riuscirò. Io so che lui era quello giusto ma a quanto pare non ha funzionato.

Mi butto sul letto e inizio a piangere, non ho mia pianto così. Abbraccio il cuscino; provo a chiudere gli occhi con la speranza che questo sia tutto un sogno.

Ti amo come Ron ama Hermione //Benji&Fede//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora