16.

189 14 2
                                    

-Grazie per la splendida serata.-lo ringraziai davanti a casa mia e lui annuì. Ero stato bello vedere un film strappalacrime e sentire il suono del pianoforte. Mi vennero i brividi al solo pensiero di riascoltare "River Flows in You".

-Non c'è di che. È stato un piacere.-disse allargando la bocca formando un sorriso. Uno di quei sorrisi contagiosi in cui vorresti perderti.

La mattina seguente rifiutai l'autobus,perchè c'era Shawn ad aspettarmi e io accettai il suo invito.

-Ehi Josie!- mi salutò fuori dalla mia casa e sorrisi immediatamente alla sua vista.

-Ciao Shawn!- lo salutai e mi avvicinai a lui. Proseguimmo la strada insieme,chiacchierammo all'infinito e i giorni apparivano più allegri e intensi.

-Ho intenzione di saltare la scuola oggi. Vuoi farmi compagnia?- mi chiese Shawn. Saltare la scuola? È impazzito!

-S-saltare la scuola? Shawn ma che ti prende?- gli chiesi sconvolta e lui rise.

-Dai solo per oggi,devi buttarti se vuoi nuotare no?- esprimeva un detto paragonabile al significa che se devi divertirti devi farlo con gioia.

-Tu dici?- gli chiesi sorridendo timidamente.

-Certo.- si portò una mano ai capelli e allora sorrisi di più. Mi afferrò una mano e cambiammo strada. Ci dirigemmo verso un venditore di hot dog e ne pagammo due,ci fermammo davanti a una panchina e ci spruzzavamo ketchup a vicenda. Era una vera peste!

-Voglio portarti a un piccolo studio di musica ti andrebbe di venirci?-mi chiese con le guance piene di ketchup,era un immagine buffa di Shawn.

-Ok.- sorrisi in modo smagliante e ce ne andammo mano per mano,come due fidanzati,ma non lo eravamo e questo lo sapevamo benissimo.

Mi portò in un piccolo studio di musica,pieno di casse e strumenti e incontrò due suoi amici.

-Ragazzi! Lei è la mia amica Josephine Webber. Josephine loro sono Blake Gray e Austin Mahone. - mi salutarono con un rapido cenno e mi sorrisero. A loro ebbi l'impressione di essere simpatica e non volevo farli perdere la simpatia nei miei confronti.

-È un piacere conoscerti Josephine.- Blake mi baciò la mano e vide poco l'occhiata furibonda di Shawn,dopo un pò si tranquillizzò.

-Ragazzi che ne dite di provare?- fece Shawn,io mi sedetti e li ascoltai.

You've got my heart
But I can't let you keep it, babe
'cause I won't be sure that I can stay

And don't waste your time
Trying to pull me in
'cause I'm just a mess
You don't want to fix

Just promise me one thing that you won't forget
But for now kiss me softly before I say

And don't be a fool
And wait on me darling
I know that you don't want to hear this
But I'm always on the move

And don't be a fool
And say that you love me
Cause you'll find a man
Who will stand by your side
And will be there for you

And just know that I do
Oh I really like you babe
And I wanna be there for you
For the rest of your days
But I know that you'll hurt
If we keep on doing this
So sorry to end this now
But I know that it's for the best

Don't be a fool
And wait on me darling
I know that you don't want to hear this
But I'm always on the move

And don't be a fool, yeah
And say that you love me
Cause you'll find a man
Who will stand by your side
And will be there for you

I don't think you'll ever understand
I don't think you'll ever understand
I know that you don't wanna hear this
But darling please don't be a fool

Ohhhhh
Don't be be a fool, yeah!
And wait on me darling
I know that you don't want to hear this
But I'm always on the move yeah

Just don't be a fool, yeah
And say that you love me, girl
Cause you'll find a man
Who will stand by your side
And will be there for you

And don't be a fool
And wait on me darling
I know that you don't want to hear this
But don't be a fool

Applaudii e Shawn mi fece un sorriso e i suoi occhi si illuminarono,non seppi per quale motivo,ma erano splendidi. Mi avvicinai a lui e lo abbracciai rapidamente.

Uscii da quel piccolo sgabuzzino e ritornai a casa da sola. Sentii dei passi,delle ombre oscurarmi la strada.

-Ehi ragazzina dove scappi?- un ragazzo dietro di me cercò di avvicinarsi e io aumentai il passo.

-Ehi ehi dove scappi?- un'altro mi fermò  e fui bloccata da una decina di ragazzi circondarmi,tutti quanti si avvicinarono e io pregai semplicemente che se ne andassero. Conoscevo le loro intenzioni.

Uno di loro si avvicinò sempre di più a me fino a sentire il suo respiro e mi sferò un pugno. Caddi a terra incosciente e alcuni mi tiravano calci,e soffrii prima di tutto per il dolore,era tremendo,persecutorio e lancinante. Provai a gridare di smettere,ma prevaleva il dolore più grande.

-Oh no! È quel coglione di Mendes,filiamo via!-disse uno dei giovani e scapparono. Shawn Mendes aprì la porta con la sua sicurezza,la convinzione di essere potente.  Tutti quanti scapparono,lasciandomi sola sulla strada sentendo l'odore della cenere delle sigarette.

-Josie!- mi vide a terra e tossii. Lui mi afferrò per le gambe e mi tenne stretta tra le  sue braccia. Era una sensazione confortevole,come essere tra le braccia di un angelo che mi cullava via dai problemi e dalle critiche dei miei coetanei.

Mi portò fino ad arrivare a una jeep e mi sedette al sedile posteriore. Chiusi gli occhi e vidi una luce brillare che abbagliò gli occhi di un Shawn Mendes guidatore. Osservai a lungo il suo collo,i suoi capelli e la sua schiena ,tutti i suoi muscoli concentrati al controllo della macchina.

Aprii gli occhi quando lui aprì la porta e mi prese di nuovo tra le sue braccia,conducendo verso un enorme casa.

-Siamo al sicuro qui da quei stronzi. Li conosco sono del quinto anno. Che immaturi!- mi posò su un comodo divano e allora persi tutto il mio desiderio di alzarmi e rimettermi in piedi.

Shawn,con la sua giacca, ritornò con un kit di salvataggio,si sedette accanto a me e lo aprì. Prese un asciugamano e una bottiglia di acqua,lo bagnò e lo posò leggermente sulla mia testa e sulla mia guancia.

A quel punto sentii un bruciore pervadere tutto il mio volto. Al solo tocco sentii le fiamme dell'inferno e lui si distaccò lentamente da me.

-Sei il mio eroe.- faticai a parlare e lui sorrise. Il suo sorriso era uno dei miei desideri,vederlo sorridere era un desiderio che si realizzava più volte.

Continuò a bagnarmi le ferite per tutto il tempo,anche alle gambe per via dei calci dolorosi di quelli stronzi. Tutti i miei problemi prosciugarono,come se in parte fossero stati risolti,grazie alla sua presenza.

To be continued...

Bad Reputation » Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora