Quando siamo costretti a dire tutto ma nessuno ci crede (ma poi sì)

232 13 5
                                    

In questo capitolo troviamo un personaggio importante dell'ultimo libro della Rowling (la maledizione dell'erede). Io vi ho avvertito.
Marzia💙

*Michele's pov*

Mi: "P" Katoo, cosa dovremmo dirgli?
Ka: "P" Ti giuro che non lo so...
Mi: "P" Sei tu quello saggio tra i due.
Ka: "P" Forse dovremmo provare a dirgli la verità.....
Ma ci avrebbero mai creduto? No, e io non mi sarei mai messo a fare magie per dimostrarglielo, ero in ansia, e quando sono in uno stato di grande ansia mi smaterializzo senza volerlo, devo stare calmo....
Ka: "P" Mich tranquillo, dico tutto io.
Katoo provava a raccontare nel modo più normale possibile una cosa così anormale e loro alla fine come l'hanno presa? Scoppiarono a ridere.
Da:  E noi dovremmo credere a questa storia assurda?
Ka: Io vi ho detto la verità..
Mentre discutevano di tutte le """"balle"""" sparate da Katoo decisi di leggere la lettera:

Buongiorno Signorino Bravi,
Le scrivo con urgenza per richiedere il suo gentile aiuto. Il Signore Oscuro, sconfitto di recente, ha una figlia segreta, essendo lei stato uno degli alunni con il massimo dei voti in "Difesa Contro Le Arti Oscure" volevamo richiedere la sua presenza in questa nuova caccia.
Attendo una sua risposta
Minerva McGranitt

Sbiancai di botto.
Ka: Michele che hai?
Mi: Leggi la lettera..

Lesse la lettera e sbiancò a sua volta..

Ka: Ma com'è possibile?
Mi: Non lo so...
Intanto Paso ed Helio avevano smesso di ridere.
Da: Ora ci raccontate la verità?
Ka: Questa è la verità.
He: Sì, voi due siete due maghi dunque?
Mi: Sì.
He: Potevate inventare una scusa migliore..

Guardai Katoo come per dire: te l'avevo detto che non ci avrebbero creduto..

Da: Helio chiudi la finestra che fa freddo.
Alzai lo sguardo e vidi ciò che non avrei mai voluto vedere....
Un dissennatore.
Non so quanto fu veloce la mia reazione ma colse di tutti di sorpresa, l' Expecto Patronum è l' incantesimo che mi riesce meglio in assoluto. Appena il Patronus colpii il dissennatore esso si mostrò a tutti e se ne andò...
Mi guardarono tutti in modo strano, Katoo sorpreso per la potenza dell' incantesimo e gli altri, per quello appena successo. Neanche provai a nascondere la bacchetta a questo punto.
He: Michele......
Mi: Dimmi
Non sapeva nemmeno lui cosa dire.
Mi: Guardate che sono il solito Michele di sempre..
Ka: Forse per oggi meglio finirla qua..
Da: Già
Ka: "P" Tu accetterai la proposta?
Mi: "P" Non lo so, tu?
Ka: "P" Non lo so..
Tornammo a casa tutti un po più confusi e frastornati, abbiamo fatto male a dire tutto?

Momento autrice
Hola people, come va?
Spero che vi sia piaciuto il capitolo e vi volevo chiedere: vi va se in contemporanea fosse anche una Michelice?
Fatemi sapere nei commenti.
Marzia💙

~Hogwarts~ - Michele BraviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora