Snasi e Giratempo

148 9 9
                                    

*Michele's pov*
Io stavo lottando per non smaterializzarmi di nuovo e Katoo stava cercando di tenere chiusa quella maledetta scatola. Tutti ci guardavano in modo strano, non li biasimo. Mentre pensavamo a come introdurre il discorso sentì qualcuno che mi strappava la giratempo dal collo, mi girai e vidi uno Snaso. Iniziò una sottospecie di acchiapparello tra i due. L'unico modo per fermare quella creaturina infernale fu usare un' altro incantesimo.
Immobilus
Situazione attuale: Io che mi rimetto al collo una giratempo funzionante mentre tenevo uno Snaso immobilizzato sottobraccio e intanto Katoo lottava contro una scatola impazzita. Mi feci prendere dal panico ma prima di smaterializzarmi inciampai finendo su Katoo costringendolo a materializzarsi con me.
Ka: MICHELE
Mi: Katoo scusa, non volevo...
Ka: Sei sempre il solito, ma dove siamo finiti?
Mi: Non lo so....
Ka: Dobbiamo tornare a Milano, SUBITO.
Eravamo in un bosco, d'istinto imboccai un sentiero a caso e riuscimmo ad uscire da quella foresta. Non sapevamo se essere felici o iniziare a scappare verso morte certa. Ka: Michele....
Mi: Già, siamo a Hogwarts.
Non sapevamo cosa fare ne dove andare, eravamo bloccati finché una voce familiare non ci fece riprendere dal nostro stato di trans.
X: Michele, Katoo cosa ci fate qui?
Ka: Ciao Hagrid, è una lunga storia.
Ha: Qualche attacco di panico.
Mi: Forse...
Ha: Che ne dite di raccontarmi tutto davanti ad una tazza di thè?
Accettammo volentieri. Dopo aver raccontato tutto ed esserci fatti quattro risate lasciammo le creature ad Hagrid e ce ne andammo.
Mi: Cosa dovremmo fare ora?
Ka: Dovremmo tornare a Milano...
Mi: Sarà complicato...
Ka: Molto.
Mi: Vogliamo andare?
Ka: Andiamo.
Tornammo a Milano, non direttamente a teatro, arrivammo a casa mia, sapevo che il mio coinquilino non c'era.
Ka: Michele che ci facciamo qui?
Mi: Ho pensato che fosse meno sconvolgente per gli altri se fossimo rientrati nello studio normalmente...
Ka: Hai ragione..
Ad un tratto il mio telefono iniziò a squillare come impazzita. C'erano almeno un centinaio di chiamate perse da Alice e mi stava chiamando anche in quel momento.
Ka: Forse è meglio rispondere.
Risposi...
Al: MICHELE, DOVE CAZZO SIETE FINITI?!?!
Mi: Alice stiamo arrivando.
Al: VI CONVIENE ESSERE QUI NEL GIRO DI CINQUE SECONDI.
Mi: Se volessimo potremmo fare in due...
Naturalmente Alice strillava talmente forte che Katoo sentì tutto...
Al: due secondi, è arrivato flash.
Lanciai uno sguardo di sfida a Katoo che ricambiò.
Mi: Dacci due secondi...
Al: Michele smettila di fare il coglione.
Chiusi la chiamata, tempo due secondi che eravamo dietro di lei, nessuno aveva notato la nostra comparsa perché erano tutti impegnati a cercarci nelle varie stanze. Scopiammo a ridere facendo spaventare tutti.
Pa: DOVE CAZZO ERVATE FINITI? VOI CI DOVETE DELLE SPIEGAZIONI, TANTE SPIEGAZIONI.
Ci pensò Katoo, di nuovo e sta volta ci credettero.
Po: Dunque voi siete andati ad Hogwarts.
Annuimmo.
Vi: Io sono confusa.
Non ti biasimo.
Pa: Ma ora che ce l'avete detto cambierà qualcosa?
Mi/Ka: No, certo che no..
Da: È strano però, tanto.
Mi: Lo so...
Ka: Io credo che per oggi possiamo pure andare a casa.
Eravamo tutti d'accordo. Quando usciamo però notammo un dettaglio...
C'era un gatto, non un gatto qualunque, la professoressa McGranitt.

~Hogwarts~ - Michele BraviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora