Caccia al Basilisco

112 8 3
                                    

*Michele's pov*
Al: Basilisco?!
Annuimmo.
Po: Ma-ma sta bene?
Ka: Bisogna soltanto fare una pozione per farlo """dispietrificare"""'
Po: E chi la farebbe questa pozione.
Ka: Io
Po: *Sguardo confuso*
Al: E dunque Michele dovrebbe cacciare il basilisco, UN SERPENTE ENORME.
Mi: Esattamente.
Bene, bene, bene, Le gioie della vita, no?
Ka: Il problema è... per prendere i materiali dovrei tornare a (P) Hogwarts.
Mi: E in questo momento tu staresti facendo (P) Lezione
Ka: Dunque, come si fa?
Mi: Facile! (P) Il mantello dell'invisibilità, buongiornooo.
Ka: (P) Vero...
Mi: (P) E pensare che sei Corvonero.
Gli diedi il mantello e si smaterializzò per andare a prendere gli ingredienti e il calderone. Intanto io cercavo un minimo di entrata ma non trovavo niente, intanto gli altri cercavano in qualche modo di comunicare con Paso, finché, dopo il ritorno di Katoo che stava preparando una pozione come se nulla fosse sentì dei versi... Non riuscivo a capire che dicevano ma sapevo chiaro e forte che era serpentese..... Non avendo trovato un'entrata decisi di sfondare il muro...
Bombarda
Riuscì a vedere la coda del Basilisco. Non rimané altra alternativa che lanciarmi all'inseguimento.
*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*
Tornai dopo un'ora buona, ricoperto completamente di saliva, intanto fui felice di vedere che Paso era tornato in se e che Katoo gli aveva spiegato già tutto. Fortunatamente che Paso lo aveva guardato dal grande specchio che si trovava in questa stanza. Però ero comunque nervoso, sarà perché avevo appena sconfitto un serpente gigante o sarà perché ero coperto di saliva, ma non avevo voglia di proferire parola con nessuno.
Ka: Michele sei tornato, allora?
Mi: Sta zitto.
Sbuffò, io me ne andai verso il camerino a cercare dei vestiti puliti e a cercare di levarmi questa roba di dosso..
Alla fine ci riuscì, era quasi sera e quella mattina avremmo avremmo dovuto usare di nuovo la giratempo o avremmo passato un'anno da insonni. Questo sarà l'anno più duro di sempre.

Momento autrice
Non avevo di nuovo ispirazione purtroppo ma nel prossimo capitolo ci sarà un colpo di scena...
Chissà, chissà, chissà.
Marzia💙
P.S. Non è cute il piccolo Dobby? 😍

~Hogwarts~ - Michele BraviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora