"Killian mi metti giù ?"chiedo molto cortesemente.
"Tra poco sì, appena ritroveremo Riflesso"Dice Killian mentre ancora mi regge a testa in giù.
Mi sento la pancia sotto sopra mentre lui con passo svelto prosegue.
Mi reggo ai suoi lunghi capelli tra il bianco tendente al griglio dato che, alla luce del giorno, tendono a cambiar colore.
Vedo una treccina, penso a Milly e a quanto mi manca.
A quanto mi manca la tranquillità di un tempo e la quotidianità di un tempo.
Mi divertivo ad andare a caccia con Sal anche se lui, più che altro, non faceva altro che lamentarsi e spaventare gli animali.
Mi mancano anche i miei studi sulle piante.
A ripensare a tutte queste cose mi sale una depressione che proprio...
"Eccoci qua! "Mi fa scendere e mi ritrovo davanti a un fiume.
Non è per niente simile al fiume che conoscevo io e ancora non so esattamente dove siamo.
Mi inginocchio e guardo l'acqua, la quale è davvero limpida.
Fisso il mio riflesso per qualche istante e dopo di che Riflesso appare accanto a me.
"Sono così felice di rivederti sano e salvo"Dice Riflesso abbracciandomi e cogliendomi di sorpresa.
"Anch'io sono felice di poterti parlare"Dico.
Mi guarda.
"Mya e Marcus sono tornati a casa, vero? "Annuisco.
"Grazie al cielo, potranno tornare nella loro realtà "Annuisco nuovamente.
"Che hai? "
"Sascha, è normale che non ci abbia più inseguito? "Chiedo.
Killian sbadiglia e alza le spalle.
"Magari si è davvero arreso e non scasserà più di tanto le palle, no? "
"Lo spero immensamente"Riflesso fa apparire una barca.
"Seguiamo sempre il nord e troveremo Seth, si spera, comunque siamo in Spagna Stefano"
Salgo sulla barca e si aggiungiungono anche i due.
"Stefano, che ne dici di riposare, uhm? Magari ti sembrerà assurdo ma chiudere gli occhi per un po' non ti guasterebbe affatto"
Mi guardo le dita delle mani, sono morte e sono stanco.
Ripenso alle torture fisiche e psicologiche che ho dovuto affrontare.
È un incubo, non riesco a chiudere occhio, la paura costante di lui.
Ho paura.
Killian e Riflesso remano verso nord, lì ci aspetta Seth.
"Stefano, ti prego, chiudi gli occhi per qualche minuto"Mi supplica Killian.
Riflesso fa apparire un cuscino su cui posso appoggiare la schiena.
Provo a fare quello che mi consigliano e chiudo gli occhi.
Nero.
Sento il suono della barca che si muove sul fiume e dei leggeri sospiri di Riflesso mentre rema.
Forse sono al sicuro, sono i miei amici.
Perché dovrei dubitare anche di loro?Sento una mano toccare il mio fianco.
STAI LEGGENDO
Camminiamo sotto lo stesso cielo 2
Fanfictionsi può recuperare l'impossibile? quanto difficile potrà diventare?