23

531 66 27
                                    

Seth mi sta trascinando via dal casino dei botti.

"Lord, torna da Stefano e Sascha"

"Ma"

"Ti verrò a cercare... "

"E tu dove andrai? "Chiedo.

"Ritroviamoci davanti alla locanda domani mattina"

"Ma... "

"Vai! "Annuisco e inizio a correre via.

Mi nascondo dietro un vincolo.

Ci sono i gendarmi che stanno dando la caccia a chiunque.

Mi metto il cappuccio e corro per nascondermi.

Cerco di capire dov'è la strada per tornare indietro e quando riesco a capire qual'è riesco a raggiungere il bordello.

Salgo le scale di fretta e busso alla porta della stanza.

Mi apre Stefano.

"Scusa... "Dico abbassando il cappuccio.

"Sascha è andato a cercarti... Mi stavo preoccupando seriamente lo sai? "

Annuisco.

Poi mi mostra il ciondolo.

Mi ero completamente dimenticato del ciondolo.

...Seth...

"Perché lo hai spedito qui? "

"È stato un errore"Dico mentre me lo da.

"La corona l'abbiamo consegnata al vecchio... Ha detto che mancano due oggetti... "

"Non mi avevate detto niente del fatto che Sascha avrebbe perso totalmente la memoria"Dico entrando.

"Chi te l'ha detto? "

"Sascha stesso"

"Ma perché non sta mai zitto"Dice Stefano.

"Stefano, io vi sto seguendo dappertutto, potrei venire a conoscenza al meno delle cose basilari? "

"Non era un elemento fondamentale per questa missione"

Certo.

"Hai ragione"dico.

"Non è che non mi fida di te, solo era una cosa futile, non é importante che tu lo sappia, comunque è vero, Sascha potrebbe perdere completamente la memoria e dimenticarsi per fino chi è, il consiglio dei maghi è abbastanza severo e intransigente su queste tipo di cose..."

"Non c'è nessuna soluzione? "

"Solo pagando la punizione potrà essere libero ma lui non vuole dimenticare e... Io non voglio che lui dimentichi..."annuisco.

"Quando partiamo? "Chiedo.

"Oggi stesso, c'è un portale temporale aperto in un bosco non molto lontano da qui... "

"Di già Stasera? "

"Non abbiamo molto tempo... La rivoluzione sta per iniziare e non possiamo stare qui mentre accadrà"

Ripenso all'appuntamento che ho con Seth domani.

Mi trovo davanti ad un divio.
Devo decidere, devo decidere adesso.

"Io non verrò con voi"Dico tutto in un fiato.

"Perché? "Chiede.

"Non c'è una motivazione, non voglio venire con voi... "

"Lo sai che dobbiamo completare la missione"

"Io non voglio stare a servizio di un vecchio, rischiare la vita e per cosa? Cosa otterremo poi? "

Camminiamo sotto lo stesso cielo 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora