7

612 73 86
                                    

*Giuseppe's pov

"Credo di essermi perso qualcosa"Dico guardando Sascha attraverso la parete di ghiaccio.

"Non è una novità, nessuno riesce a capire le cose fino in fondo... "sospira il maestro.

"Io avrei dovuto togliere quel marchio appena ne ebbi l'occasione tempo fa quando lo incontrai, adesso il male lo sta divorando "Dice il maestro.

"Potrebbe spiegarmi dall'inizio? Non ci sto capendo niente"

Sascha mi fissa, è abbastanza inquietante.

"Sascha non fissarmi in quel modo, seriamente, fai paura"Dico.

Si avvicina alla parete e mi fissa ancora più intensamente. Deglutisco.

"Okay... "Mi ritrovo obbligato a distogliere lo sguardo.

"Abbiamo un grosso problema Giuseppe"Dice il maestro.

"Perché mi fissa così? "Chiedo.

"Perché probabilmente si ricorda di te"

"Ricordare ?"mi giro per guardare di nuovo Sascha.

Il suo sguardo fisso su di me.

"Perché non ha detto ancora una parola da quando siamo qui? "

"La persona che vedi davanti a te è Sascha, quello vero, quello buono, quello che tutti noi abbiamo conosciuto... Non parla perché non può, è come se lui fosse un entità a parte in questo mondo, nel senso che non possono esistere due Sascha contemporaneamente, lui non è un mago e quindi non ha i poteri per potersi creare un riflesso a sua immagine somiglianza come Stefano, perdonalo se ti fissa in quel modo, chissà quante cose vorrebbe dirti ma non può"
Mi viene un groppo alla gola.

"Perché ti sei dovuto ridurre fino a questo punto Sascha? Come possiamo salvarti e riportarti a casa? "

"Ha la memoria tagliata a metà, di alcune cose se le ricorda, di altre no"

"E come fa a capirlo? "Chiedo al maestro.

"Guarda, Sascha, sei consapevole del fatto che diventerai padre? "

Sascha assottiglia gli occhi.

"Questa risposta sarebbe?"chiedo.

"Un sì, il modo in cui mi ha guardato fa capire che gli interessa"

Secondo quale logica, okay mi sto stancando.

"Sascha, ascoltami bene"mi fissa ancora.

"Non fissarmi"Dico.

Mi ignora.

"Va bene, Lo sai che adesso si sta combattendo una battaglia contro di te, vero? "

Assottiglia gli occhi.

"E lo sai che tutte le persone a cui vuoi bene rischiano di morire, vero? "

Si avvicina al muro di ghiaccio.

"Vacci piano con le parole barone"

"No che non ci vado piano, è colpa tua sai Sascha? Il male, il brivido, tutta colpa tua e solo tua"

"Barone... "

Dice il maestro.

"M... "Inizia a dire Sascha.

Lo guardo.

"M? Parla"

"Non può"Dice il maestro.

Sascha batte un pugno contro la parete di ghiaccio.

"Già il fatto che tu sia qui è tanto, però sciogliere il ghiaccio e riportarti indietro sarà ancora più difficile... Poi ha ragione il barone, smettila di fissarlo in un modo così inquietante, non è divertente"

Sascha smette di fissarmi e si rimette seduto su una roccia a braccia conserte.

"Abbi pazienza caro Sascha, ti riporterò indietro... Ci saranno delle conseguenze però... "

"La perdità totale della memoria, scommetto "Dico.

"Sì, la perdità di qualsiasi ricordo dopo aver conosciuto Stefano in poi"Dice.

"Se adesso ricorda qualcosa, dopo non ricorderà nulla"Dico.

"Già... Non ci sono altri metodi? "

"No e sì, Sascha purtroppo sa che deve pagare per i crimini che ha commesso e la perdità della memoria è sì e no un fattore di punizione"

"Se tornerà ad essere il conte alla fine dei suoi figli e di Milly non si dimenticherà..."

"No, di loro no, fanno parte della sua quotidianità... "

"Però il marchio di concessione rimarrà per sempre, beh alla fine è una scelta che farà Sascha, Milly non è stupida, sicuramente gli farà ricordare di Stefano però  chissà se sia il caso di farlo"continua.

"Chissà se Stefano sia disposto, chissà..."

"Una seconda possibilità Sascha, non sei contento? "

Ci sta ignorando.

"Le cose funzionano così Sascha, dispiace anche a me farti dimenticare dell'esistenza di Stefano ma ogni cosa ha un prezzo e tu devi pagare"





Continua.

RICHIESTA.

Secondo voi, a mente lucida e senza essere delle Saschefano shipper per un attimo, la cosa è giusta?

È giusto che Sascha debba pagare per i suoi errori? Se la risposta è sì, perché? Se la risposta è no, perché?

Quale punizione sarebbe più ideale secondo voi?

Chi sarebbe il più idoneo a salvare Sascha?








Camminiamo sotto lo stesso cielo 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora