Gabriele's pov
Ho il viso bagnato dalle lacrime, sto singhiozzando da quando ho lasciato Stefano.
Eppure mi sento così libero....
Non so nemmeno dove andare...
Sento un fischiettio su di me.
Alzo lo sguardo verso il tetto da cui proveniva il fischio e vedo Seth con i piedi a penzoloni.
"Non ti aspettavo proprio, anzi, ero convinto saresti andato via con loro.. "Dice.
Lo guardo e poi abbasso lo sguardo per asciugarmi le lacrime.
"Sono felice di vederti"Dico sinceramente.
"Sali su"Dice facendomi un cenno con la testa.
"Ma sei sicuro che sia... Sicuro? "Chiedo perplesso.
"Sicuro no, però per ora non sono ancora caduto, quindi..."guarda la mia espressione e ride.
"È sicuro... "Dice tendendomi la mano.
Mi guardo in giro e vedo una fila di mattoni uno sopra l'altro.
Opto per l'opzione sicura per salire e mi reggo al suo braccio per salire.
"Hai le palle"Mi dice.
"...In che senso? "
"Che io non lo avrei mai fatto al posto tuo, e se domani non mi avessi trovato dove dovevamo trovarci? Che avresti fatto? "
"Ti... Avrei aspettato"Dico sincero.
"Ti fidi ciecamente di me? Wow, pensavo tu mi odiassi o roba del genere... Invece eccoti qui contro ogni previsione, hai stupito anche me"
"Tu cosa avresti fatto se io non fossi venuto"
"Sarei andato dritto alla prima locanda e mi sarei ubriacato come non mai... A me piaci seriamente, non per l'aspetto ma per quello che hai qui"Dice toccando con l'indice la mia testa.
Lo guardo sorpreso dalle sue parole."...dal mio cervello? "
"Si trovano raramente persone intelligenti e con il fegato di fare le cose, di prendere decisioni-"
"Tu e Sascha avete questa mania di testare le persone... "
"Davvero? "
"Sì, entrambi dovete mettere una persona in prova per accettarla, niente in contrario, solo dite di non essere simili per niente ma in molte cose vi ritrovate..."
"Quindi anche lui fa così? Questo lo trovo divertente... Parlando di cose serie... Vuoi davvero venire con me? "
"Se sono qui... "
"Certo... Certo... Ehm... Mi stavo ponendo la domanda mentalmente... "Dice ridendo.
"Cosa hai intenzione di fare? "Chiedo.
"Non hai fame o sonno? "
"Entrambe? "Chiedo ridendo.
"Perfetto... Andiamo allora"Noto la borsa che ha con lui.
"Cosa c'è la dentro? "
"Cibo... "
"E dove l'hai trovato? "
"Al confine, lì le scorte sono ancora tante... "Scende lui per primo e poi mi aiuta a scendere.
"E come hai fatto a... Muoverti così velocemente? Insomma, ti ho lasciato questo pomeriggio, nemmeno quattro ore fa... "
STAI LEGGENDO
Camminiamo sotto lo stesso cielo 2
Fanfictionsi può recuperare l'impossibile? quanto difficile potrà diventare?