Stefano's pov
Appariamo davanti a questa grande porta dorata.
"Questo è il luogo in cui i maghi si ritrovano per le convocazioni,
È raro, anzi rarissimo che ci siano convocazioni del genere se non per cose ESTREMAMENTE gravi...ah perfetto, ecco il vostro maestro"Vediamo il maestro accompagnato da... Da riflesso!
"Riflesso, qua giù! "Lo chiamo sventolando la mano.
C'è una grandissima folla di maghi e maghe, giovani e anziani.
Riflesso viene con il maestro il quale ci guarda malissimo.
"Mae-"Inizio.
"Non più un altra parola da te Stefano, Nè da te Gabriele, NÉ TANTO MENO DA TE SASCHA!"Ci rimprovera.
Sospiro.
"Maestro, la prego, ci ascolti... "Dice Gabriele.
Il grande Maestro mi mette una mano sulla spalla.
"Federich, risparmia i tuoi rimproveri a più tardi... Sono tuoi alunni e hai il DOVERE di prendertene cura"Dice.
Ringrazio mentalmente il Grande maestro.
"Maestro, lo sa che il ragazzo dai capelli corvini deve essere punito? "
"Lo so, me lo hanno detto... "
Una tromba suona.
"Fate un passo indietro"Ci dice il maestro.
Lo ascoltiamo e facciamo ciò che dice.
La grande porta dorata si apre permettendoci di entrare.
C'è abbastanza chiasso e confusione ma piano piano tutti si mettono al loro posto.
"Seguitemi... "Ci dice il Gran Maestro.
Ci mettiamo tutti di fianco a lui tranne Seth che va con gli altri Non maghi oltre a una barriera invisibile.
Siamo in questa stanza adornata da quadri e colonne.
Scaffali di libri che si estendono fin non si sa nemmeno dove.
"Cosa ti sei fatto al braccio Sascha? "Chiede il maestro.
"Ehm... Un piccolo incidente di percorso... "Dice Sascha.
"Dato che per voi è la prima volta qui vi spiego molto velocemente cos'è questo posto... Siamo dinnanzi a una delle biblioteche più grandi di tutto il mondo magico dell'Occidente... Qui sono custoditi una vasta gamma di libri di magia e ricettari per pozioni e tante altre cose..."Ci dice il maestro.
"Qui vengono ospitate le riunioni dei maghi di tutti i livelli, dai ragazzi di quindici anni in su...ed è raro, è un evento davvero raro, l'ultima volta è accaduto venti anni fa, la successione di processi contro i maghi era aumentata a dismisura e i maghi stavano affrontando un grande periodo di crisi... Ma in quel caso era una vera e propria emergenza"
"In quali occasioni si ospitano queste riunioni?"Chiede Gabriele.
"Quando ci sono emergenze davvero gravi, per pericoli GRAVI eminenti, per... L'elezione di un nuovo capo dei maghi Superiore... ma non è mai successo... "
"Da quando sei nato tu, no... 50 anni fa venne eletto un nuovo capo superiore dei Maghi perché quello precedente era morto, ma hai ragione Federich, è davvero rarissimo quindi non credo proprio che questo sia il caso, l'attuale Capo Superiore ha pressoché 100 anni, è anche troppo giovane"
"100 anni?! Giovane? "Chiedo.
"Guarda che io ne ho 80 anche se sembro avere l'età di tuo padre"dice il Grand Maestro.
STAI LEGGENDO
Camminiamo sotto lo stesso cielo 2
Fanficsi può recuperare l'impossibile? quanto difficile potrà diventare?