Il telefono squilla di nuovo ma quando vedo il nome di Tom sullo schermo decido di non rispondere, metto le cuffie e mi addormento tra le braccia di Morfeo.
Sento la porta della mia camera chiudersi e questo basta a farmi svegliare, il tempo di aprire gli occhi mi trovo davanti Tom che mi fissa chissà da quanto
"Eii"
"Eii? Mi hai fatto spaventare, non rispondevi"
"Non credo che alla tua donna faccia piacere sapere che ti preoccupi per me non credi?"
"Oh Ali finiscila con sta storia"
"Ah dovrei finirla? Non è così? Non hai accettato di mettere la nostra amicizia al secondo posto? Non hai accettato di evitare di vederci fuori da scuola? Allora perché sei qui?"
Mi farà impazzire, cosa vuole da me? Perché è qui da me se la sua ragazza gli ha negato di farlo e lui ha accettato?
"Non rispondevi al telefono e mi sono preoccupato, sono venuto fuori casa tua, ho citofonato ma niente poi è arrivata tua madre e mi ha aperto. Poco fa è venuta a lasciarmi un bicchiere di succo"
Bene, grazie mamma per far entrare chiunque a casa nostra
Ma lui non è chiunque
No, hai ragione, è un coglione!
"Cosa vuoi da me Thomas?"
"Scusami per oggi davvero, non avrei dovuto credere a voci di corridoio, avrei dovuto credere a te che sei..."
"La tua ex migliore amica prima che la tua ragazza ti negasse di vedermi e tu accettassi"
"Per quanto me lo rinfaccerai?"
"Magari per sempre o solo fino a quando porrai fine a sta pagliacciata"
"Ma Ali capiscimi lei mi piace, ti chiedo solo un piccolo sacrificio"
"Piccolo certo, ti ricordo che sei stato tu a venire qua da me, io ti stavo lasciando in pace come mi avete chiesto"
"Ti voglio bene e mi sono preoccupato scusa se è un reato"
Sbuffo, è possibile che non capisca. A me fa piacere vederlo ma ha accettato quella stupida condizione chiedendomi un sacrificio enorme e poi è il primo a infrangerla, non so cosa pensare.
"Sai Alis, sei così bella quando dormi. Sembri un angioletto"
"Mmmm grazie, immagino"
"Sono un coglione lo so, non so cosa mi spinga a continuare a rispettare la sua condizione, non hai idea di quante volte vorrei chiederti di vederci e parlare. Ma poi mi blocco, ho paura che così facendo la perdo"
"E invece stai perdendo me"
"Lo so, ti chiedo di essere paziente, sto cercando di farle capire il nostro rapporto, le ci va solo un po' di tempo"
"Va bene, aspetterò"
"Grazie Alis" mi guarda negli occhi così intensamente che temo di perdere il controllo
"Davvero non è successo nulla con Giacomo allora? Né con Oliver?"
"Proprio così, invece tra te e Vittoria immagino stia andando tutto a gonfie vele, avete già" mi costa molto continuare la frase, sto pregando che la sua risposta sia no
"Ci stiamo lavorando, non siamo ancora andati a letto insieme ma è già successo qualcosa, penso tu abbia capito" un altro piccolo pezzo del mio cuore si spacca e si ghiaccia
"Bene, sono felice per te davvero ora però vorrei studiare un po' scusa"
Annuisce e lo accompagno alla porta, mia madre dice che c'è Giacomo fuori ed esco con Thomas dopo aver preso le chiavi di casa e il telefono.
STAI LEGGENDO
Save me
RomanceTom Delonge, il ragazzo che proverá ad aiutare la nostra Alice a riprendersi da un passato non tranquillo. Lei ha avuto problemi che le hanno lasciato un vuoto. Chissà se Thomas riuscirà a colmarlo.