"Quindi è venuto a chiedervi le uova?"
"Si le solite cose tra vicini sai, la madre gliel'ha chiesto perché lei doveva correre a lavoro"
"Beh si comprensibile"
Continuiamo a passeggiare vicino al piccolo laghetto, non ero mai stata qui
Mi perdo a guardare l'orizzonte e la mia testa vola a qualche ora fa, mi sembra tutto così sbagliato. Sarei dovuta essere arrabbiata a morte con Thomas invece ci sono andata a letto.
Sono un misto tra rimpianto ed eccitazione in questo momento.Non ho nemmeno capito la sua reazione dopo avergli detto che mi sarei vista con Oliver. Aveva detto di essere geloso invece prima era tranquillo.
Perché mai dovrebbe essere geloso di te se sta con Vittoria?
Già Vittoria... Chissà come la prenderebbe se solo lo sapesse
Beh è stato lui ad iniziare, se la veda col suo ragazzo
Ah già, il suo ragazzo. Stanno insieme.. Thomas ha scelto lei ma usa me quando gli pare... Sembro il suo oggetto personale, quando ha bisogno viene da me.
Non è il tipo di rapporto che vorrei con un ragazzo, non sono quel tipo di ragazza
"Ali mi stai ascoltando?"
"Perdonami ero incantata dicevi?"
"Che ormai sono due settimane che vado in palestra che ne dici di venire con me un giorno? La prova è gratuita" beh non sarebbe male dedicarmi un po' al mio corpo
"Certo perché no, anche domani se vuoi"
"Perfetto ci vediamo alle 4 da te okei?"
Gli faccio l'occhiolino in segno di conferma e riprendiamo a camminare
"Eccoci arrivata Alice, ci vediamo domani mattina e poi in palestra allora" mi bacia su una guancia e gira per andarsene
"A domani, grazie per la bella giornata"
Salgo in camera e mi arriva alle orecchie quella tanto conosciuta e odiata voce stridula
Vittoria nei paraggi, ripeto Vittoria nei paraggi
Mi rifiuto di affacciarmi alla finestra, la sua faccia è l'ultima cosa che vorrei vedere.
Preparo lo zaino per domani e mi anticipo preparando anche il borsone per la palestra, dopo una mezz'ora circa la vedo uscire e Thomas la accompagna per qualche metro, stanno discutendo di qualcosaPoi si baciano così passionatamente che non ci credo che non c'è stato ancora quel qualcosa tra loro, allora perché Thomas ha fatto quel che ha fatto? Non lo soddisfa? Non gliene basta una?
Decido di mandargli un messaggio appena vedo che rientra in casa, stasera alle 21 sotto casa mia
"Ali fa fresco fuori saliamo da me?"
"No grazie preferisco stare qui ed evitare che riaccada qualcosa, sei pur sempre fidanzato lo sai ed è di questo che dobbiamo parlare" fa per dire qualcosa ma lo fermo subito
"Non ti sto per rinfacciare quanto non mi piaccia la vostra relazione, dobbiamo parlare di noi non mi va di essere il rimpiazzo se stai con Vittoria è giusto che tu non la tradisca con me"
"Ma mi piaci Alice"
"E lei? Lei ti piace?" Annuisce "ottimo allora visto che hai scelto di star con lei non mi va di essere il tuo svago quando non hai lei. Amici Tom, solo amici"
"No Ali aspetta, io non voglio starti lontano"
"Come fai a non capire, non puoi stare con lei e quando ne hai voglia tradirla con me. Tu non sei così, tu sei onesto e fedele. Thomas ti prego, non ti dico che uscito dalla tua vita ma dobbiamo essere solo grandi amici, tu hai fatto la tua scelta ora io voglio sentirmi libera di uscire con qualcuno nel caso mi piaccia"
"E Oliver ti piace?"
"Non lo so ogni volta che ci uscivo avevo anche te in testa per quello che accadeva tra noi, ora voglio poter conoscerlo sinceramente senza fretta e senza altri pensieri. Ma resterò sempre la tua Alis, siamo legati da un'amicizia fortissima, nessuno potrà separarci lo sai"
STAI LEGGENDO
Save me
RomanceTom Delonge, il ragazzo che proverá ad aiutare la nostra Alice a riprendersi da un passato non tranquillo. Lei ha avuto problemi che le hanno lasciato un vuoto. Chissà se Thomas riuscirà a colmarlo.