Capitolo 16

5.4K 226 43
                                    

Jessica's pov

I giorni andavano avanti sempre allo stesso modo, io aiutavo Ves con il suo lavoro, Alex appariva ogni tanto con qualche scusa e..ad essere sincera ogni giorno era sempre più dolce.
Emily non era sparita dalla mia vita anzi sembrava come se non fosse successo niente. Si comportava come una buona amica con la sola differenza che ora non vivevamo più insieme, avevamo deciso cosi in modo da far sembrare tutto un pò più semplice ma..la cosa che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta è stato il fatto che Alex ed Emily non si parlassero, non si picchiassero o cose cosi. Insomma..se si vedevano al massimo si scambiavano una smorfia o un semplice sguardo.

"Jessica..quando hai intenzione di perdonare completamente Alex?" mi domandò Ves, la guardai per qualche secondo

"L'ho perdonata" dissi solamente seguendo Ves per l'azienda

"Davvero? E come mai non le hai ancora permesso di starti realmente vicina?" abbassai lo sguardo

"Io..non lo so" Ves si fermò

"Forse il tuo cuore non l'ha perdonata del tutto, è ancora ferito. La tua testolina complessata di certo non aiuta, passi troppo tempo a pensare "e se", "ma", "chissà", "farò bene", "farò male". Continui ad avere mille dubbi, paure, timori e intanto la vita ti scivola fra le mani. Prova a buttarti prima che sia troppo tardi. Alex potrebbe spezzarsi da un momento all'altro o forse potrà durare ancora per molto. È forte, anche tanto ma..pensaci un pò, sei davvero disposta a perderla per tenere al sicuro il tuo cuore?" rimasi in silenzio non sapendo cosa rispondere.

"I..Io non voglio perderla" Ves sospirò

"La perderai a prescindere Jessica, la vita è cosi. Sta a te decidere se vuoi perderla avendola fra le tue braccia o lontana da te nelle braccia di qualcun'altra o semplicemente lontana" per quanto quelle parole potessero essere come pugnalate al petto, era vero.
Mi guardai intorno in cerca di qualche risposta, notai Alex non molto lontana da noi, era di spalle e parlava con Dinah. Fra le sue mani notai una rosa nera

"Ves.. lo sai il significato del colore delle rose?" Ves seguii il mio sguardo e notò Alex

"La rosa rossa simboleggia la passione e l'amore. La rosa bianca simboleggia l'amore puro e spirituale. Quella rosa indica tenerezza, gratitudine, amicizia. La rosa gialla è il simbolo della gelosia. La rosa blu rappresenta il mistero e la saggezza."

"E la rosa nera Ves?" sospirò

"La rosa nera è simbolo di morte o di un amore negato" mi si mozzò il fiato. Ves mise una mano sulla mia spalla

"Jessica..non ti preoccupare. Alex ha sempre amato le rose nere, il perché non lo so ma..non significa niente" ignorai le parole di Ves e corsi verso Alex. Arrivai a pochi metri di distanza e con un ultimo scatto l'abbracciai da dietro, Alex sussultò.

"Jess? Ehy..cos'è successo?" Alex si girò verso di me e ne approfittai per buttarmi nuovamente fra le sue braccia.

"Mi hai colta impreparata, complimenti" disse ridacchiando e stringendomi a sua volta

"Non voglio perderti" sussurrai cercando di nascondermi fra le sue braccia

"Non sto morendo Jess" le tirai un pizzicotto

"Non scherzare su questo, idiota" Alex ridacchiò

"Si può sapere cos'hai?" domandò allontanandosi leggermente e guardandomi attentamente negli occhi. Intanto Dinah sparì, probabilmente starà filmando il tutto.

"Niente Alex solo..mi sei mancata" Alex mi sorrise dolcemente

"Allora non ti dovrebbe dispiacere se tipo..adesso ti invitassi a uscire con me, vero?" sorrisi e piegai la testa da un lato

It's all about feelings [Secret love Sequel]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora