Capitolo 2

11.8K 253 11
                                    

Aprii piano piano gli occhi,che erano come incollati. Mi alzai a fatica,e posai il computer in carica sul mobiletto accanto al mio letto,siccome era rimasto sul mio letto acceso tutta la notte.

Guardai l'ora,erano le undici.

Andai in bagno e mi lavai la faccia.
Poco dopo scesi giù in cucina e mi cucinai i pancakes con la Nutella.
In tutto ciò si fecero le 11:30.

Oggi era il grande giorno,avrei scoperto se ero veramente incinta.
Andai a lavarmi,e poi mi vestii.
Quando avrò il pancione dovró comprare nuove magliette?

Sentii suonare,poco dopo,il campanello. Andai ad aprire la porta,e mi si presentò davanti una allison sveglia e pimpante,che saltelló in casa mia,come se niente fosse.

"Fai come se fossi a casa tua!" Esclamai ironicamente richiudendo la porta.

"Sto facendo come se fossi a casa mia" disse lei ovvia. Alzai gli occhi al cielo e feci un piccolo sorrisetto divertito.

"Hai pensato come fare per dirlo ad harry" chiese lei diventando improvvisamente seria.

"Uhm...a dire la verità ci ho pensato,ma non mi è venuto niente in mente. Insomma,è una cosa seria. Sto per mettere al mondo un bambino." Dissi io mordicchiandomi le unghie per l'ansia.

"Lo so" disse lei abbassando lo sguardo. "Improvviserai le parole al momento?" Chiese lei ri-alzando lo sguardo.!

"Uhm...si,penso di sì" dissi io accarezzandomi la pancia. Qualche secondo dopo ricordai... "ma tu non dovevi venire qui verso le 13:00?" Chiedi corrucciando le sopracciglia.

"Mh...si,peró sapevo che non ce l'avrei fatta ad arrivare qui in tempo per le 13:00,così ho deciso che pranzerò con te,mi sono auto-invitata" disse lei ridacchiando. La imitai.

Lei non ha mai ammesso di essere una ritardataria,ma lo sapeva bene.

"Che ore sono?" Chiedi guardando il mio iPhone. "Le 12:00" mi risposi da sola.

Cominciai a preparare il pranzo,fettuccine al ragù,e avevo anche il cocomero in frigo. Vi starete chiedendo,ma è estate o inverno? Bene,siamo ad agosto,perció è estate.

Quando fu tutti pronto misi la pasta bei piatti e ci servii. Mangiammo con gusto,tutto,dal primo al dessert.

Erano le 13:00,così decidemmo di andare all'ospedale,per l'appuntamento.

In macchina,allison mise le canzoni dei one direction,così ci mettemmo a cantare a squarciagola.

Circa mezz'ora dopo arrivammo,ed entrammo nell'ospedale abbastanza agitate.

Ci mettemmo sedute su quelle scomode sedie nella sala d'attesa del ginecologo.Stavo ancora pensando a cosa poter dire ad harry. Ho paura,perché potrebbe non accettare la cosa. I miei pensieri vennero interrotti,ancora una volta, da allison.

"tesoro,stai ancora pensando a cosa dirgli?" mi chiese. Alcune volte mi chiedo se questa ragazza mi legge nel pensiero. Annuii fissando il vuoto.

"Ho paura allison. E se non lo accetta? E se mi lascia? E se se ne va e non torna più? E se-" Allison mi interruppe prima che potessi fare l'ennesima domanda.

"Tesoro,se ti ama,non ti abbandona,e fidati,nei suoi occhi si legge perfettamente." disse sorridendomi. "che cosa si legge perfettamente?" chiesi con le sopracciglia corruccitate. "l'amore che prova per te" disse sorridendomi ancora una volta. Prima che potessi ribattere,un'infermiera disse il mio cognome.

"eccomi" dissi alzando la mano. "venga,il dottor.Jefferson la attende" disse per poi rientrare nella sala.

Mi alzai e andai davanti alla porta. Sospirai chiudendo gli occhi per qualche secondo,per poi abbassare la maniglia e aprire la porta.

"Signorina...mh...williams? è un piacere conoscerla,si accomodi" disse il dottore curvando le labbra in un sorriso. "salve,potrebbe entrare anche la mia amica?" chiesi speranzosa. "mh,si,suppongo di si,ma il padre?" chiese il dottore. Una fitta al cuore mi fece portare velocemente la mano sul petto.

"ehm...ecco...uhm...il padre è via per lavoro" dissi una mezza verità. Annuì.

Mi fece stendere sul lettino,anch'esso scomodo,ma meno delle sedie. "Abbassi i pantaloni,e alzi la maglietta...ah,e il gel che le sto per mettere sulla pancia sarà freddo,la avverto" disse il dottore. Pochi secondi dopo sentii una sostanza fredda e appiccicosa sulla mia pancia.

Qualche minuto dopo il dottore disse:"okay,il bambino ancora non si può vedere,ma se non sbaglio lei voleva sapere se fosse incinta o no,giusto? Ecco,lei è incinta di 3 settimane circa signorina williams." disse il dottore sorridendo e guardandomi negli occhi.

Ero incinta. Non può essere. Annuii ripetutamente,ringraziando il dottore ed uscire dalla stanza. La stanza in cui scoprii la verità. La stanza in cui capii che la mia vita da oggi,sarebbe cambiata.

In macchina il tragitto fu molto silenzioso,e quando arrivammo a casa,io mi buttai sul divano e scoppiai a piangere,ripetendomi che questo era solo un brutto incubo.

Allison mi raggiunse velocemente,per poi cercare di calmarmi,dicendomi che sarebbe andato tutto bene,e che Harry sarebbe stato felice.

Ma ehy,parli del diavolo,spuntano le corna. Mi arrivò una chiamata,era Harry.

*inizio chiamata*

"ehy,am-" neanche a finire la frase che Harry cominciò ad urlare.

"AMORE CAMBIO DI PROGRAMMA! TORNO STASERA VERSO LE 20!" disse,dal tono di voce si capiva,che era veramente felice. Le lacrime cominciarono a solcarmi il viso.

"amore sono felicissima,dopo3 settimane che non ti vedo" dissi piangendo ancora.

"ora devo andare,l'aereo sta per partire,ti amo" disse attaccando.

*fine chiamata*

Buttai il telefono sul divano e mi misi le mani tra i capelli. Urlai,un urlo liberatorio. Non fraintendetemi,sono felicissima di vedere Harry,ma ancora non so che dirgli.

"harry torna stasera alle 20." dissi ad Allison,facendo dei lunghi respiri ad occhi chiusi,cercando di calmarmi.

Allison mi abbracciò,per poi dire:" ti lascio sola,hai 4 ore per pensare tesoro,ti voglio bene" disse dandomi un bacio sulla guancia per poi aprire la porta e richiudersela alle spalle.

Andai sul mio letto,e mi sdraiai. Stavo pensando,quando i miei occhi diventarono pesanti,e li chiusi lasciandomi trasportare da Morfeo nel mondo dei sogni.

30/07/2017

16:37

All the love Sx

Daughter||H.S. {completa}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora