Capitolo 16

3.8K 105 2
                                    

5 mesi dopo...

Allison's pov

Ho mandato un messaggio ad abigail,le ho detto che l'avrei raggiunta tra poco, le dovevo parlare.

Certamente,in queste situazioni, il mio 'tra poco' vuol dire 'subito'.

5 minuti dopo aver mandato il messaggio ad Abi,arrivai sotto casa sua.

Suonai il campanello, ed una abigail con solo una felpa grande,di Harry molto probabilmente,a coprirla, ed una crocchia disordinata. Certo che ho una migliore amica proprio Tumblr.

"abs devo parlare" dissi entrando in casa.

"no,ma fai come se fossi a casa tua" disse ruotando gli occhi per poi ridere.

"abigail,è una cosa seria." dissi senza nemmeno accennare di ridere un pochino.

"dimmi" disse sedendosi sul divano seguita da me.

Sospirai,un sospiro molto profondo. "i-io sono incinta." dissi strizzando gli occhi. Non sentivo nessun segno di vita da parte sua, così aprii un occhio per vedere le sue condizioni. Stava a bocca aperta, con i suoi occhioni blu spalancati.

"M-ma...-m-a...l-lou-" non la lasciai finire. "lo so,louis aveva detto che non voleva altri figli per adesso, ma è capitato, ed io non abortirò certamente" dissi esasperata. "Ab,ho paura" dissi abbassando lo sguardo, per poi scoppiare a piangere singhiozzando rumorosamente. Abigail mi abbracciò.

"ehi, che succede qu- Allison,ciao,come mai piangi?" chiese Harry sedendosi vicino ad abigail,incrociando la sua mano in quella di lei.

"H-harryt-tu conosci louis p-piu di n-noi." cominciai,e lui annuì confuso. "I-io,s-sono i-incinta,ma lui ha detto che non voleva figli per adesso, e quindi io ho paura di dirglielo,perche temo che non accetti" dissi io con lo sguardo basso e giocando con i pollici.

Harry spalancò gli occhi. "secondo me louis lo accetterà,certamente non caccerebbe di casa la donna che ama solo perché è incinta" disse lui annuendo.

"facciamo così, adesso noi andiamo da louis,e glielo diciamo insieme, okay?" chiese Abi guardandomi dolcemente. Annuii sorridendo.

"vado a vestirmi" disse lei,per poi alzarsi e andare di sopra.

"Zia!" urlò Darcy correndomi incontro.

"amore" dissi prendendola in braccio, per poi darle un bacio su una delle fossette spuntate poco prima.

Qualche minuto dopo, passati a giocare con Darcy,abigail scese, per poi salutare Harry con un bacio a stampo, e Darcy sulla guancia.

Appena uscite guardai abigail con un sorriso malizioso ricordandomi come era vestita poco prima.

"che c'è? Capita in una coppia" disse scrollando le spalle e facendomi ridacchiare.

Guidai fino a casa mia e di lou,e aprii la porta, trovando una scena disgustosa.

Ti prego, fa che non sia così.

Eleanor e louis stavano...limonando?

Andai verso di loro, toccai la spalla di louis,che si girò. Appena fece quel gesto gli tirai uno schiaffo in pieno viso, per poi scappare di sopra per fare le valigie, sia a me che ad Ellen. Esagerata? No. Provate a pensare voi al vostro ragazzo che limona con un'altra,per di più la sua ex, mentre avete una figlia,e quasi un altro figlio. Non lo sapeva? Chissene frega.

Abigail's pov

Appena entrammo vidi una cosa che non avrei mai voluto vedere.

Eleanor e louis si stavano baciando.

Allison,appena li vide andò da Louis e gli tirò uno schiaffo, per poi scappare di sopra. Eleanor scappò via da casa, ed io andai da louis. Lo guardai schifata, a poi mi diede la spiegazione. Allison non si meritava tutto questo, Niall non si meritava tutto questo, Louis non si meritava tutto questo.Io credevo a louis,il mio migliore amico. Gli credevo,perche occhi più sinceri dei suoi in quel momento era difficile trovarli.

Qualche secondo dopo scese allison con Ellen in braccio,che dormiva,e una valigia.

Louis spalancò gli occhi.

Allison uscì, ma prima di farlo pronunciò due parole. "sono incinta".

"Idiota.Idiota.Idiota." continuava a ripetersi louis da solo.

"no,louis,l'hai fatto perche...senti,la faccio venire a casa mia, e la convinco ad ascoltarti."dissi puntando il mio sguardo nel suo. Sospirò ed annuì.

Lo salutai ed uscii da casa sua.

"allison,allison,aspettami" urlai correndo per raggiungere la mia migliore amica. " ti aiuto" dissi prendendo le valigie.

"vieni a casa mia" dissi dopo qualche secondare vidi i suoi occhi brillare. "grazie,abs,ma non ce n'è bisogno" disse lei forzando un sorriso. "oh,invece si, andiamo" dissi io dirigendomi verso casa mia, seguita da allison.

Appena entrai Harry mi guardò stranito e confuso.

Gli feci segno che gli avrei raccontato dopo.

********

era sera,allison stava nella camera degli ospiti, insieme ad Ellen.

"Louis ha tradito allison,con Eleanor,la stava limonando quando noi siamo entrati in casa loro" dissi all'improvviso. Io stavo guardando il soffitto, con la testa sul petto di Harry,mentre lui stava guardando me.

"cosa?" disse. Lo guardai ed aveva gli occhi spalancati.

Gli spiegai tutto, tutto. anche quello che mi aveva detto louis.

Il suo sguardo si addolcì.

"che schifo" disse Harry riflettendo su quello che avevo detto.

"beh...lo so" dissi.

*********

"prima Ellen mi ha chiesto dov'era suo padre, ed io le ho detto che...che era fuori per lavoro." disse allison giocando con il cibo. Erano le 3:30 di notte, mandai un messaggio ad allison chiedendole se stesse dormendo, e quando mi scrisse che non ci riusciva andai da lei.

"secondo me dovresti parlarci, farti dare una spiegazione" dissi io guadagnandomi uno sguardo omicida da lei.

"ci sono spiegazioni?" chiese alzando un sopracciglio.

"ci sono sempre spiegazioni. Ora riposa,e pensa a quello che ti ho detto" dissi tornando a dormire nella mia stanza.


EHI! oggi vado a vedere dunkirk e sono tipo JHWGH:FYGWDJHQUIGQJSUIATDGUQWHDQTU

Come va?

All the love Sx

Daughter||H.S. {completa}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora