GIGANTE
I Giganti (Giants) sono esseri di sembianze e intelligenza simili a quelle umana, ma di dimensioni e forza molto superiori (sono alti in media circa sei o sette metri, i più alti arrivano fino a otto e i più bassi non sono comunque sotto i quattro).
Possono accoppiarsi con gli umani, dando luogo ai Mezzigiganti, come Hagrid e Olympe Maxime.
Sono accusati di essere violenti assassini e vengono scacciati per questo; inoltre hanno avuto la fama di essere stati in passato alleati di Lord Voldemort, e sono ripassati nuovamente dalla sua parte nel quinto libro.
I giganti hanno bisogno di molto spazio per ogni singolo individuo, non è nella loro natura vivere raggruppati in spazi stretti tra di loro o con altre creature.
Da questo deriva la loro violenza. Attualmente la maggior parte dei giganti si trova nascosta tra montagne poco accessibili, il più possibile lontano dagli uomini. Pur ridotti a un pugno di individui, i giganti sono continuamente decimati dalle lotte che avvengono tra di loro, dovute anche alla mancanza di spazio, cibo e simili.
In Gran Bretagna sono del tutto scomparsi.
I giganti accettano contatti da parte dei maghi, purché questi rispettino le loro regole, che comprendono il divieto di utilizzare la magia contro di loro e la consegna di doni adeguati ai capi delle tribù in cui sono organizzati, detti Gurg. I Giganti sono particolarmente resistenti alla maggior parte delle magie, come mostranto nell'Ordine della Fenice in cui Hagrid, grazie alla sua natura di mezzo-gigante riesce a resistere agli incantesimi di 5 maghi incaricati dalla Umbridge di catturarlo. Alcuni giganti noti sono presenti nelle figurine delle Cioccorane.Nella saga vengono citati dal quarto libro in poi e se ne conosce solo uno, Grop, il fratellastro di Hagrid. Altri due giganti, assoldati da Lord Voldemort, fanno la loro apparizione nel settimo libro e nell'ottavo film durante la Battaglia di Hogwarts.
-----------------------------------------------------------
Se vi va, lasciate un like e un commento!⚡
❓~Voi che ne pensate dei Giganti? Cosa fareste se ve ne trovereste uno davanti?
STAI LEGGENDO
Enciclopedia degli Animali Fantastici⚡
Random⚡Ciao a tutti! Qui elencheró tutte le creature magiche dell'universo immaginario della saga fantasy di Harry Potter scritta e ideata da J. K. Rowling. Spero vi piacerá!⚡ Buona lettura❤