Acromantula

839 12 7
                                    

Tipo: XXXXX
Paese d'origine: Borneo

L'Acromantula è un ragno nero molto grande e forte che può raggiungere enormi dimensioni; un esemplare di questa specie è Aragog, progenitore di una colonia di Acromantule insediatesi nella Foresta Proibita a Hogwarts. Le Acromantule, a differenza dei normali ragni, sono in grado di parlare la lingua degli umani.
Il termine acromantula compare per la prima volta nel quinto libro, quando è in corso la riunione alla Testa di Porco per reclutare studenti, e Cho Chang loda Harry dicendo "Basti pensare a tutto quello che ha dovuto affrontare l'anno scorso... Draghi, sirene, Acromantula e tutto il resto...".
Secondo quanto affermato dal professor Horace Lumacorno all'interno del sesto libro, il veleno di Acromantula sarebbe preziosissimo e molto difficile da reperire, tanto che una sola punta di questo veleno può valere fino a cento galeoni. Nel secondo libro della saga, "Harry Potter e la camera dei segreti", dove compaiono per la prima volta questi particolari ragni, si scopre che una delle poche creature di cui le Acromantule hanno davvero paura è il temutissimo Basilisco (temuto da tutti i ragni).
È originario del Borneo, l'aperture delle zampe misura 4 metri, la peluria è grigia e sono carnivore.
Chi commercia le sue uova (ne produce fino a 100 all'ora) viene pesantemente sanzionato dal Ministero della Magia. L'Acromantula viene identificata come il numero otto nelle Antiche Rune per il numero di occhi o di zampe.

In "Animali fantastici: dove trovarli", Ron scrive una nota a mano aggiungendo numerose X alle cinque presenti nella classificazione di questo animale, chiaro riferimento alla sua nota aracnofobia.

-----------------------------------------------------------
Se vi va, lasciate un like e un commento!⚡
❓~Voi che ne pensate della Acromantula? Qualcuno di voi é aracnofibico?

Enciclopedia degli Animali Fantastici⚡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora