Tipo:XXXXX
Il Lethifold (in italiano Letalmanto), noto anche come Velo Vivente, è fortunatamente una creatura rara presente solo nelle zone tropicali. Sono simili a un mantello nero di circa 1 o 2 cm di spessore che striscia sul terreno di notte. Questi esseri si nutrono mangiando persone, maghi o babbani che siano, durante il sonno e digerendole in 3 secondi scarsi, senza lasciarne traccia. Pare possano essere respinti solo con l'Incanto Patronus, similmente ai Dissennatori.
Il Ministero li ritiene più pericolosi dei Dissennatori.Il primo a sopravvivere a un esemplare e a scoprire l'unico metodo è stato Flavius Belby nel 1782.
Confuse sono ancora le teorie sull'Incanto Patronus per attaccarlo direttamente, soprattutto per la difficoltà di venire attaccati nel sonno o nel reagire prontamente. Non si registrano altri casi sulla sopravvivenza da questo essere, ma molte truffe sì. La più recente simulazione di attacco da Lethifold fu quella di Janus Thickey, scomparso nel 1973, lasciandosi un biglietto con su scritto "Aiuto. Un Lethifold mi ha preso". In verità, mentre la moglie e i figli pativano il lutto, fu scoperto a cinque miglia di distanza da casa sua, chiaramente vivo e vegeto, in relazione con l'ostessa della locanda del luogo, il Drago Verde.
-----------------------------------------------------------
Se vi va, lasciate un like e un commento!⚡
❓~Voi che ne pensate del Lethifold?
STAI LEGGENDO
Enciclopedia degli Animali Fantastici⚡
Acak⚡Ciao a tutti! Qui elencheró tutte le creature magiche dell'universo immaginario della saga fantasy di Harry Potter scritta e ideata da J. K. Rowling. Spero vi piacerá!⚡ Buona lettura❤