Runespoor

233 3 1
                                    

Tipo:XXXX

Il Runespoor, originario del Burkina Faso, è un serpente avente tre teste, lungo due metri e di colore arancione grigiastro a strisce nere. Non è molto pericoloso, anche se un tempo per il suo micidiale aspetto veniva usato come animale domestico dai Maghi Oscuri.
Ha un interessante comportamento nel corso della vita; secondo le testimonianze dei rettilofoni, sembra che ogni testa del Runespoor sia indipendente e assolve diverse funzioni. Quella di sinistra decide, quella al centro sogna (infatti, il Runespoor può rimanere in contemplazione per intere giornate) e quella di destra giudica e critica le azioni delle altre due teste e ha zanne estremamente velenose.
Di solito è raro vedere un Runespoor arrivare alla vecchiaia perché le teste tendono ad aggredirsi l'una con l'altra fino alla morte, e ancor più raro con tutte e tre le teste dato che solitamente la destra viene a mancare perché aggredita dalle altre due alleatesi. È l'unica creatura al mondo che espelle le uova per via orale; tali uova, di immenso valore, vengono usate nella preparazioni di pozioni che stimolano l'arguzia. Dato che è facilmente individuabile, il Ministero della Magia del Burkina Faso ha reso ampie aree abitate da questo essere vivente invisibili ai Babbani. Il Runespoor, per il numero delle teste, è il simbolo runico del tre.

-----------------------------------------------------------
Se vi va, lasciate un like e un commento!⚡
❓~Voi che ne pensate del Runespoor?

Enciclopedia degli Animali Fantastici⚡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora