Classificazione delle creature magiche.

1.5K 33 1
                                    

Il Ministero della Magia distingue le creature magiche in esseri, animali e spiriti.

Gli esseri comprendono gli umani (sia maghi sia Babbani) e quelle creature con intelligenza sufficiente a comprendere e rispettare le leggi umane (ad esempio i goblin o folletti, i vampiri e le veela).

Gli animali comprendono tutte quelle creature non-senzienti ma dotate di un corpo materiale, mentre gli spiriti comprendono esseri in stato di semi-vita come fantasmi e poltergeist.
I lupi mannari sono considerati esseri quando sono in forma di uomini, e animali quando sono trasformati.

Esistono alcune eccezioni, come ad esempio i centauri e i maridi, che pur avendo un'intelligenza pari (se non superiore) a quella umana, hanno richiesto di far parte della categoria "Animali dall'intelligenza quasi Umana".

Nello pseudobiblium Gli animali fantastici: dove trovarli di Newt Scamander, ipotetico libro di testo di Cura delle Creature Magiche, sono descritte tutte le creature magiche. Nel libro si legge che l'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ha creato una classificazione per tutti i tipi di animali magici in modo che sia subito identificabile il loro grado di pericolosità:

XXXXX - Noto ammazzamaghi, impossibile da addestrare o addomesticare.

XXXX - Pericoloso, serve un mago esperto.

XXX - Un mago capace dovrebbe cavarsela.

XX - Innocuo.

X - Noioso.

Tutte le creature studiate a Hogwarts da quando Hagrid ha assunto il ruolo di docente sono classificate come XXXXX oppure XXXX, fatta eccezione per i Vermicoli che sono classificati X, e gli Snasi che sono considerati XX. Ciò dimostra il fatto che Hagrid adora da sempre le creature mostruose.

-----------------------------------------------------------
Se vi va, lasciate un like e un commento!⚡

Enciclopedia degli Animali Fantastici⚡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora