Ippogrifo

345 4 3
                                    

Tipo:XXX

L'ippogrifo (hyppogrif) che incontriamo nei libri di Harry Potter si chiama Fierobecco(Buckbeak), e compare alla prima lezione di Hagrid. La sua sorte nel terzo libro è subito tragica perché Draco Malfoy, non curandosi delle raccomandazioni dell'insegnante Rubeus Hagrid insulta Fierobecco e viene aggredito. L'ippogrifo viene condannato a morte per decapitazione, ma riesce a salvarsi grazie all'intervento di Harry Potter e della sua amica Hermione Granger, su suggerimento del professor Albus Silente, che lo fanno fuggire prima dell'esecuzione. Fierobecco diventerà l'Ippogrifo di Sirius Black, che lo cavalcherà per fuggire dalla prigionia nella torre a Hogwarts. Nel sesto libro Fierobecco diventerà Alisecco in quanto tornerà alla Scuola di magia e Stregoneria perché il suo padrone, Sirius Black morirà nel quinto libro e tutte le proprietà di Sirius diventeranno di Harry. Quest'ultimo concederà a Hagrid di prendersi cura di Fierobecco, che cambierà il nome in Alisecco (Witherwings) per non essere riconosciuto dal Ministero della Magia che lo aveva condannato a morte.

-----------------------------------------------------------
Se vi va, lasciate un like e un commento!⚡
❓~Voi che ne pensate dell'Ippogrifo?

Enciclopedia degli Animali Fantastici⚡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora