Unicorno

253 2 5
                                    

Tipo:XXXX

Gli Unicorni (Unicorns) assomigliano molto ai cavalli ma nell'età adulta sono bianchi splendenti, da puledri dorati e nell'età media argentati. Si distinguono facilmente dai cavalli comuni in quanto sono provvisti di un lungo corno in mezzo alla fronte.

Da adulto si fa avvicinare docilmente dagli umani soltanto se di sesso femminile. È talmente veloce da poter sfuggire facilmente anche ai lupi mannari.

Gli unicorni compaiono per la prima volta all'interno della saga nel libro Harry Potter e la pietra filosofale.

Nel primo libro della saga di Harry Potter si dice che bere il loro sangue permette a individuo non sano di guarire e di vivere a lungo, ma che l'individuo in questione sarà condannato avuna vita dannata per aver ucciso una creatura purissima (non è chiaro se questa dannazione spetti anche a chi uccide un unicorno, senza tuttavia berne il sangue); se ne serviva Lord Voldemort quando era divenuto il parassita del Professor Raptor. Inoltre, i peli della sua criniera o della sua coda sono uno degli elementi indispensabili utilizzati per "fabbricare" alcune delle bacchette magiche.

-----------------------------------------------------------
Se vi va, lasciate un like e un commento!⚡
❓~Voi cosa ne pensate degli Unicorni?

W GLI UNICORNI!

Enciclopedia degli Animali Fantastici⚡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora