Tipo:XXXX
L'Erumpent è una creatura magica molto pericolosa, proveniente dall'Africa.
Somiglia a un rinoceronte con una pelle molto spessa, in grado di respingere molti incantesimi e maledizioni. Ma ciò che rende pericoloso un Erumpent è il grosso corno, capace di trapassare qualunque superficie e secernere un fluido che esplode a contatto di ciò che viene trafitto. Per questo motivo, nella stagione degli amori, gli Erumpent maschi scontrandosi esplodono, portando quasi all'estinzione di questo animale. Genera un cucciolo per volta. Corno, coda e fluido sono usati nelle pozioni.Nel settimo libro Harry, Ron e Hermione trovano a casa di Xenophilius Lovegood un corno di Erumpent. Il mago, nonostante gli avvertimenti da parte di Hermione sugli effetti esplosivi dell'oggetto magico, sembra essere convinto che si tratti di un corno di Ricciocorno Schiattoso.
Sempre nel libro, quando dei Mangiamorte arriveranno chiamati da Xenophilius, un colpo di incantesimo fa esplodere la casa.Wilfred Elphick è famoso per essere stato il primo mago incornato da un Erumpent.
Nel film Animali fantastici e dove trovarli, Newt Scamander possiede un'esemplare femmina di Erumpent che dopo essere scappato dalla valigia di Newt si reca a Central Park, dove viene ricatturato dal suo padrone e rimesso al sicuro nel suo habitat. Nel film viene inoltre dotato di uno sfiatatoio, oltre ad essere fortemente attratto dal ferormone muschio di Erumpent.
-----------------------------------------------------------
Se vi va, lasciate un like e un commento!⚡
❓~Voi che ne pensate dell'Erumpent? Ve lo ricordate nel film?
STAI LEGGENDO
Enciclopedia degli Animali Fantastici⚡
Diversos⚡Ciao a tutti! Qui elencheró tutte le creature magiche dell'universo immaginario della saga fantasy di Harry Potter scritta e ideata da J. K. Rowling. Spero vi piacerá!⚡ Buona lettura❤