Jace era sdraiato su un letto bianco.
Stava leggendo.
Quando Clary entrò,il suo sguardo saettò a lei,non disse niente,ma nemmeno la fermò.
Clary,titubante,si fermò in piedi accanto al lettino di Jace.
Lui la scrutava lentamente: quel giorno Clary aveva indossato stivali neri,jeans,e il maglione che sapeva piacere a Jace.
Lui sospirò,chiudendo lentamente il libro,distogliendo lo sguardo da lei.
-Vorrei che non ti fossi messa quel maglione. -
Disse,cogliendola di sorpresa. Lei strinse le mani a pugno,nelle tasche dei jeans.
Perché Jace era così distante? Perché non la faceva sedere sul suo letto?
Rimasero in silenzio per un po',un silenzio carico di imbarazzo,un silenzio insolito,per loro.
-Be',credo che tu sia qui per dirmi qualcosa.- cominciò Jace.
Clary scosse la testa.
-Sono qui per vedere come stai.- lo corresse.
Lui sospirò di nuovo.
-Sto bene. Avrò un'enorme cicatrice,ma sto bene.-
-Non ci saranno...effetti collaterali?-
Jace soffocò una risata.
-Effetti collaterali?- ripeté. Lei annuì. Lui rise di nuovo.
Poi,lentamente,posò la mano sulla spalla della ragazza,facendola avvicinare a sé.
Le loro labbra si sfiorarono.
Clary si fece più avanti, per approfondire quel bacio,ma una scintilla scoccò fra lei e Jace.
Lui si separò,arrossendo leggermente.
-Scusa,colpa mia. È un...effetto collaterale.- spiegò.
Clary era confusa.
-In che senso?- domandò.
-Nel senso che ho il fuoco celeste nelle vene. Non si trova il modo di toglierlo,e se non vuoi che quando ci baciamo io bruci,letteralmente,di passione...faremmo meglio a stare calmi.-
Spiegò lui,ironico.
Le si aprì un sorriso sul viso quando Jace la invitò a sdraiarsi accanto a sé.
-Ok. Se per te va bene...- cominciò Clary.
-A me non va bene! Cioè,sono un adolescente maschio!-
Clary ridacchiò,accocolandosi contro di lui.
-Avrei proprio voluto che non mettessi questo maglione...- le mormorò Jace all'orecchio.
-Prendilo come allenamento.- ribbattè Clary.
-Domani,calze a rete.-ANGOLO AUTRICE
Ciaaap.
Perdonatemi se è corto,ma è il penultimo capitolo,ormai non ho più tanto da scrivere.A presto,e sorridete sempre:la vita è bella.
STAI LEGGENDO
~Una runa per liberarti~ C-J-S
FanfictionNON LEGGERE SE NON HAI LETTO Shadowhunters~Città delle Anime Perdute. ALTO RISCHIO DI SPOILER. Ricordiamo tutti il capitolo 19 (AMORE E SANGUE) dove l'odio per Sebastian raggiunge l'apice perché cerca di violentare la sorella. Clary riesce a salvar...