Quello era un giorno importante.
La Sala degli Accordi era gremita di gente, i rappresentanti dei Nascosti seduti compostamente ai loro seggi.
Luke fece un sorriso stanco a Clary.
Si era ripreso da poco tempo,ma aveva accettato ugualmente di partecipare alla riunione.
Clary era seduta accanto ai Lightwood: Isabelle a destra,che le stringeva la mano, e Simon a sinistra. Dietro di lei c'era Marysee, seduta accanto a Jocelyn,tesa più che mai.
In quel giorno si sarebbe decisa la sorte di Jace.
Clary aveva deposto centinaia di volte di fronte al Consiglio,raccontando di cos'era successo con Sebastian,e ribadendo che Jace era innocente, che era posseduto.
Aveva provato a parlargli,ma lui l'aveva evitata.
Alec la rassicurava dicendole che Jace si sentiva in colpa,e Simon e Izzy erano d'accordo con lui.
-Quanti di voi sono d'accordo per l'assoluzione di Jonathan Cristopher Herondale da tutte le accuse?- domandò il Console Penhallow, Jia,la madre di Aline,al Consiglio.
-Secondo me il ragazzo è colpevole,e pure la ragazza. Dovrebbero essere tolti ad entrambi i marchi- intervenne uno Shadowhunter sconosciuto a Clary.
Jace,in piedi di fronte all'Inquisitore, Robert Lightwood,si irrigidì. Clary sapeva che quella era una delle sue più grandi paure.
Il Console fulminò lo Shadowhunter con lo sguardo,e fece per ribattere,Luke aprì la bocca per intervenire,ma alla fine,fu una figurina ad alzarsi in piedi e a parlare.
Quel giorno,Helen Blackthorn aveva i ricci biondi legati in una coda,e le orecchie a punta si distinguevano chiaramente.
-Io non sono d'accordo,Balogh. Jace ha già sofferto abbastanza.-
-Da quel che ha dichiarato non si direbbe.- ribbattè Balogh.
Clary strinse la mano a Isabelle,Jace trasalì,e un uomo dai capelli biondi si alzò in piedi.
-È stato posseduto. Non ha fatto una visita turistica per il mondo,Lazlo.-
In risposta,lui sbuffò.
-Non ci sono altre prove,John.- disse.
-Invece ce n'è una schiacciante: Jonathan Morgerstern stava per violentare la sorella,nonché fidanzata di Jace, e lui non ha fatto nulla per impedirlo. Quale fidanzato non strozzerebbe a mani nude il tizio in questione?-
Lazlo Balogh non rispose.
Jace era immobile,teso e rigido.
-Io sono d'accordo con l'assoluzione di Jace Herondale. Anche se suo padre era del Circolo,ha sempre portato il massimo rispetto e la massima protezione alla moglie. Alle mogli. Un Herondale nel pieno possesso delle sue facoltà non lascerebbe mai la sua ragazza tra le grinfie di un uomo che non la merita. E poi,i Carstairs hanno un debito con gli Herondale- affermò John Carstairs,percorrendo la sala col suo sguardo.
Clary gli lanciò uno sguardo di muto ringraziamento.
Dopo un po' anche gli altri Shadowhunters presero la loro decisione.
Il Console sospirò,sollevata.
-Benissimo,quindi. Jonathan Herondale,sei assolto da tutte le accuse.-
Jace si rilassò,facendosi sfuggire un sorriso.
Si diresse verso Alec e Isabelle,e li abbracciò,sollevato.
Quando però intravide Clary,si voltò e fece per andarsene.
Lo stomaco di Clary si chiuse in una morsa di tensione.
Lo chiamò,ma lui non si fermò neanche a guardarla.
Clary riuscì a bloccarlo poco prima che uscisse dalla Sala degli Accordi,afferrandolo per un polso.
Il Consiglio stava parlando di un altro argomento,ma a Clary non interessava.
Ora c'era solo lui.
-Jace,smettila di evitarmi. Dimmi cosa c'è che non va.-ANGOLO AUTRICE
Scusate per l'orario...ma chi ha tempo non aspetti tempo!
Buonanotte babbani monanizzati...Eccetera.
STAI LEGGENDO
~Una runa per liberarti~ C-J-S
FanfictionNON LEGGERE SE NON HAI LETTO Shadowhunters~Città delle Anime Perdute. ALTO RISCHIO DI SPOILER. Ricordiamo tutti il capitolo 19 (AMORE E SANGUE) dove l'odio per Sebastian raggiunge l'apice perché cerca di violentare la sorella. Clary riesce a salvar...