Capitolo 19

21 7 0
                                    

Pov's José
Sono fuori dal castello, con quattro zaini in mano, ad aspettare l'arrivo di tutti.
Randolph resta a palazzo, per prendersi cura di Georgia.

Sento il portone scricchiolare e noto i miei amici sorridere.

<<Cosa avete da ridere, voi?>> domando, seccato.

Come possono ridere in una situazione simile?

<<Beh...sei nervoso. Questo dimostra quanto ami la mia amica. Ah...magari avessi io un ragazzo come te>> mi fa notare Caithlin, facendo il labbruccio.

Seh, certo. Come no.

Ci avviamo verso le colline dove vive Gran Papà e, appena le raggiungiamo, ci guardiamo intorno.

È tutto come ricordavo.

Un ometto paffuto e bassino ci viene incontro.

La faccia è segnata da cicatrici e rughe.

Io sono il primo a parlare.
<<Gran Papà, Georgia è stata immobilizzata...ora è al castello. Ti prego, dimmi che puoi fare qualcosa!>>

<<Calmati José Frost, e raccontatemi bene cosa è successo>> mi ammonisce lui, con voce calma e rilassata.

<<Esmeralda è venuta a stare da noi per un po' di giorni. Georgia aveva avuto a che fare con lei in passato...Esmeralda voleva portargli via José, per cui creò una sfera dell'amore o cosa simile. Questa sfera, se data in mano a José, serviva a farlo perdutamente innamorare di lei>> spiega Caithlin.

Wow. Non sapevo di questo.

<<Georgia riuscì a prenderla e nasconderla, lontano da tutti.>> continua lei <<Poi, però, Esmeralda è venuta a palazzo ed è riuscita a riaverla. Io ho sentito dei rumori, proprio ieri, e ho visto Georgia immobile ed Esmeralda con la sfera in mano. Poi, subito dopo, l'orlo del suo vestito ha preso fuoco...ed è scappata>>

Gran Papà assume un'espressione pensierosa.

<<Ben, bene, bene. Quindi, se non ho capito male, è stata Esmeralda a bloccare Georgia>>

<<Esatto>> conferma mio padre.

<<Beh...c'è solo una cosa che può aiutarla: la pozione di fiorblu. Per prepararla vi servono solo...>> spiega il nano, ma viene interrotto da un altro ometto che grida.

<<Emergenza! Gran Papà, devi assolutamente metterti al sicuro,  presto!>>

Lui obbedisce, lasciandoci lì, senza altre informazioni.

<<Accidenti! Ora Georgia rimarrà così per sempre!>> urlo, in preda all'ira.

<<Calmati, José. Troveremo una soluzione>> dice mia madre, cercando di calmarmi.

Mio padre, invece, prende i cristalli di rocca e ci riporta a palazzo.

Appena arriviamo, Caithlin corre via, diretta non so dove, mentre io vado dalla mia ragazza.

Randolph, appena mi vede, balza in aria, convinto che Georgia possa tornare a muoversi.

Peccato che non sia così.

Pov' Caithlin
Appena siamo arrivati nel castello di ghiaccio, sono corsa in biblioteca.

Deve assolutamente esserci, in uno di questi libri, la ricetta della pozione di fiorblu.

Scorro il dito tra tutti i titoli dei libri e prendo quelli che potrebbero servirmi.

Ho scelto:
-incantesimi e cure mediche
-la guida di nonna Fiorblu
-pozioni dal mondo
-Arendal, che magia
-Pozione immobilizzatrice

Inizio a leggere li primo. Ci sono cure e incantesimi di ogni tipo. Da cure per la vecchiaia a magie per restare giovani.

Però, niente fiorblu.

La guida di nonna fiorblu sicuramente sarà quella giusta.

Sfoglio le pagine, quando mi accorgo che è solo un banale libro di cucina.

Ah...che stupida!

Vediamo un po' questo libro: pozione immobilizzatrice.

Se c'è scritto come immobilizzare,  ci sarà scritto come far muovere.

Allora...vediamo...Pozione di marnero, pozione di betullabianca, pozione di fiorblu, pozione...aspetta! Trovata!

Chiudo il libro e mi precipito  nella stanza di Georgia.

<<Ragazzi! Ho trovato la pozione!>> urlo.

Pov's José
Vedo Caithlin entrare di corsa nella stanza, con un vecchio libro in mano.

<<Ragazzi....io...ho trovato.. la ricetta...>> balbetta, con il fiatone.

Oh, grazie al cielo! Ce l'ha fatta!

Iniziamo a leggere gli ingredienti e mia madre ci dice se li ha oppure no.

<<Coda di lucertola>>

<<Credi di averla in laboratorio>>

Bleah!

<<Neve>>

<<Ovviamente>>

<<Piuma di pavone>>

<<No, ma so chi può averla>>

A questa risposta, Caithlin disegna un quadratino accanto al l'ingrediente.

<<Poi...ehm...saliva calda di orsi bufera>>

<<Potere dare io. Io porta sempre con me saliva di orsi bufera. Noi potere riscaldare>> ci fa kotare Randolph.

<<Ultimo ingrediente...mezza scaglia do ghiaccio vitale>>

Oh...il ghiaccio vitale è quello che mi da i poteri.

<<Beh...posso darle la metà della mia scaglia>> mi offro. In fondo è la mia ragazza.

<<No, figliolo. È troppo rischioso>>dice mia madre, ma io non le do ascolto.

<<Prima pensiamo alla piuma di pavone.  Dove la prendiamo?>>

<<Ci penso io, dice mio padre, scagliando i cristalli di rocca. Dopo poco, sparisce.

<<Ok...per la saliva di orso bufera?>>

<<Io andare subito a riscaldare>> dice Randolph, girando l'angolo che conduce alla cucina.

<<La coda di lucertola?>>

<<Vado a prenderla in laboratorio>> annuncia mia madre.

<<Ok...Caithlin, puoi occuparti della neve?>>

Lei annuisce ed esce in giardino.

Io, nel frattempo, concentro tutte le mie energie per estrarre il ghiaccio vitale.

Appena ci riesco, lo framtumo in due metà. La parte che mi rimane, la ingoio, la restante la conservo per Georgia.

Sobbalzo quando un rumore proviene dalla mia ragazza.

The Frozen Friends [BY XISANNA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora