0.4

107 17 0
                                    

-dai Michele! Ti avevamo detto di non bere come una spugna ieri sera, e invece tu sei sempre il solito cazzone festaiolo. A volte mi chiedo perché tu sei il mio fidanzato- si lamenta Shady cercando di svegliare il moro che non sembra avere voglia di collaborare.

-dobbiamo andare a trovare Sarah! Muoviti!- lo incito trascinandolo giù dal materasso, facendogli fare un tonfo abbastanza forte sul parquet della stanza.

-ahia! Ma sei scemo?!- urla incazzato nero, passandosi una mano tra i capelli scompigliati.

-gli altri sono già pronti in macchina, datti una mossa!- Shady lo prende per mano, raccogliendo il telefono di lui dal comodino e lo trascina via dalla camera.

Partiamo dopo esserci fermati in un minimarket per prendere dei rifornimenti, dato che il viaggio sarà abbastanza lungo vogliamo evitare di doverci fermare duemila volte perché uno ha fame e l'altro ha sete.

-hai avuto notizie di Sarah stamattina?- chiede Greta, interrompendo il silenzio creatosi per poter ascoltare il nuovo album di Bruno Mars.

-stamattina ho provato a rispondere alla mail di ieri, ma non ha più mandato niente-

-spero che abbia prenotato un altro hotel figo, magari stavolta avrà pure l'idromassaggio- mormora Mike, creando un giro di sbuffi generale.

-io invece spero che il prossimo indizio non sia caotico come il primo, non ho voglia di fare altre figure di merda-

-sappiamo tutti che infondo infondo ti sei divertita ieri un botto, Shady-

La riccia si limita a scrollare le spalle infilandosi le cuffiette, isolandosi così dal resto del gruppo.

-manca ancora molto?-

-circa tre ore, ma adesso ci fermiamo in autogrill così ci riprendiamo un attimo- dice "l'autista" svoltando a destra.

Abbiamo trovato un incidente che ci ha fatto rimanere fermi in coda per due ore, sono quasi le tre di pomeriggio e, considerando che siamo partiti alle otto di mattina, ci meritiamo una pausa per sgranchirci le gambe.

Mentre il resto del gruppo va al bagno o al bar della stazione di servizio, io accendo il computer per vedere se ci sono novità, e infatti appaiono ben due notifiche sempre dallo stesso indirizzo email.

itsjustme@gmail.com:

Ciuffo, bella rottura l'incidente eh? Ma rallegrati, l'hotel che ho scelto è una vera chicca, meno lussuoso dell'altro ma è davvero accogliente.
L'indirizzo è nell'allegato.

L'indizio di oggi è semplicissimo, ora ti do le istruzioni: dovete trovare il mio caro amico Franz Heinberg (chiedete di lui ovunque vogliate, tanto in città lo conoscono tutti) e dirgli che vi mando io.
Allora lui vi darà un pacco rosa con una busta. Il nome della prossima tappa sarà contenuto nella busta, nel pacchetto invece c'è una sorpresa per Sebastian.

Baci dolci,
S.

itsjustme@gmail.com:

Oh,quasi dimenticavo.
Io sto bene, tranquillo e si, le tue mail mi arrivano con tanto di emoji a forma di cuore.

Mi manchi anche tu ma ci vedremo presto, prima giochiamo un po' ai detective però.

S.

-a giudicare dall'enorme sorrisone sul tuo bel faccino da bambino, direi che Sarah ti ha scritto- Greta si avvicina a me assieme alla sua amica, gli faccio vedere la prima mail assieme all'indirizzo.

-beh, niente male. Un hotel in centro con WiFi, servizio in camera, idromassaggio per Mike e tv a schermo piatto. Quando la ritroviamo dobbiamo portarle come minimo un mazzo di fiori- dice mentre scrolla le foto sul sito dell'hotel.

-seh, al massimo le tiro un paio di ceffoni, a quest'ora dovremmo essere in onda su real time e invece eccoci qui, nel bel mezzo del nulla accanto ai cessi di un autogrill- sbotta Shady, sia io che Greta sbuffiamo ormai esausti dalle continue lamentele di lei e il suo fidanzato, è proprio vero che Dio li fa e poi li accoppia.

-dai dai,brontolona dei miei stivali, è ora di rimettersi in marcia!- arriva Mike che,con un sorriso stranamente euforico ci richiama a salire in auto.

||E-mails|| T.B.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora