Jacob's pov
Non posso crederci.
Da quando i miei amici si siedono al tavolo con mia sorella, e da quando lei non è imbarazzata nello stare con loro.Ma guardatela, ride e scherza con tutti, perfino con Noah, praticamente tutti tranne Noah sanno che lei ha una cotta per lui, di solito non riesce a parlargli e invece oggi ci scherza come se si conoscessero da sempre.
"Jaik che ti prende?" mi scuote Mike.
"niente Mike sono stanco, non ho chiuso occhio"
"è per quello che ti ha detto il mister?" si intromette Oscar.
Io annuisco ma spero che cambino argomento, non mi va di parlarne o di essere compatito.
"oh ecco Samantha, Sam da questa parte!" si sbraccia Megan.
Samantha con uno sguardo confuso si fa spazio fra la gente per arrivare al nostro tavolo, però non è sola, una ragazza bionda è insieme a lei.
"e quella chi è?"
Vedo Megan fare una faccia strana quasi sospetta.
"che bomba" esclama Mike, rido fra me e me perché sono tutti con la bocca aperta, perfino Oscar.
"ciao Meg, ti presento Kailey, abbiamo lo stesso corso di biologia"
"piacere di conoscerti, Samantha parla sempre di te".
Si strinsero la mano e vidi Megan più tranquilla.
"ei Samantha e noi? Non ci presenti?"domanda Mike visibilmente scocciato.
"ah giusto loro sono Mike, Noah e Oscar"
Ovviamente io non sono mensionato.Kailey guarda tutti sorridendo, quando però arriva a me sbarra gli occhi e diventa leggermente rossa.
Ma cosa ho fatto io neanche la conosco a questa.
"è...è un piacere conoscervi" dice intimidita.
Il pranzo trascorre normalmente, qualche volta ho sorpreso la bionda a osservarmi.
Troppo fascino che ci puoi fare.
"ragazzi mi sono divertita molto con voi, sentite domani sera do una festa a casa mia, vi va di venire?" dice euforica.
"certo tesoro, Jacob tu vieni?" mi domanda Noah
"non so" vedo tutti gli sguardi puntati su di me, ma cosa vogliono.
"dai Jaik, è solo una festa" mi supplica Megan facendo il musetto dolce.
"sorellina e a te chi ha detto che ci andrai" le dico scherzosamente e lei mette il broncio.
"non ho bisogno del tuo consenso se voglio ci vado"
Ma si dai, ho bisogno di bere e svagarmi un po'.
"okay"
"Samantha, Megan, voi ci sarete ovviamente" dice Kailey con molto entusiasmo.
"certo" esclama Megan mentre fulmina me.
"ehm no grazie" risponde invece Samantha.
"ovviamente Jensen"
Perché tutti mi guardano male.
Forse perché lo hai detto tu?
No io l'ho solo pensato."hai detto qualcosa Bailey?" domanda accigliata.
Mi sta sfidando?
"si hai sentito bene, si vede che non sei tipo da festa, che c'è troppa paura di un po' gente?" amo vederla reagire alle mie provocazioni, e forse lo faccio perché mi tiene testa.
STAI LEGGENDO
I hate you, I love you
RomanceSamantha Jensen vive a Manhattan da quando aveva sei anni. Va al liceo ed insieme alla sua migliore amica Megan Bailey mantengono un basso profilo, sono entrambe brave a scuola e hanno molto in comune. Samantha a causa del suo passato non si fida pi...