Capitolo 16

8 0 0
                                    

Samantha's pov

Rientro in casa ancora stupita dal gesto di Jacob, non che non lo abbia apprezzato ma è stato improvviso e delicato due aggettivi che mi stupisco di usare con Jacob Bailey.

"carino quel Jacob vero tesoro" comincia Cassie rivolgendosi a Weil mentre io entro in salotto e mi siedo su una poltrona.

Weil si schiarisce la voce in tono autoritario prima di rispondere
"devo dire che mi ha stupito si"

"Samantha da quanto vi conoscete, hai detto che è il fratello di Megan ma non lo hai mai portato qui" Cassie è molto incuriosita.

"diciamo che abbiamo cominciato da poco ad andare d'accordo"

"quindi tu e lui..." sapevo già dove voleva andare a parare.

"io sono stanca vado a dormire" mi alzo velocemente e vado in camera mia, sento loro sussurrare ma non capisco cosa stanno dicendo, forse Weil sta sgridando Cassie per essere stata così invadente.

Mi butto sul letto e guardo il soffitto, sto pensando che forse dovrei parlare con Megan, dirle che do ripetizioni a suo fratello e magari parlare con lei su questa specie di rapporto che si sta creando.

Mentre questi pensieri invadono la mia mentre mi addormento.

~~~~~~~
Due settimane dopo a scuola

"Seriamente quando parlava era così impacciata!" ride Kailey uscendo dalla classe di biologia.

"hai ragione" risi con lei, ormai frequentiamo insieme tutte le lezioni ed oggi la nostra professoressa mancava, fu sostituita da una supplente un po' strana e Kailey mi fece ridere tutto il tempo.

"andiamo a mensa?" chiede dopo essersi calmata.

"vai tu io prima devo fare una cosa"

"okay a dopo"

Devi farlo adesso, dopo sarà troppo tardi.

Mike aspetta fuori dalla sua aula come quasi tutti i giorni.

"ciao Sam"

"ciao, stai aspettando Megan?" lui annuisce.

"Mike scusa ma potresti farmi un favore, dovrei parlare con Megan e..."

Mi ferma e alza le mani.
"ho capito vado a mensa non fate tardi"

Gli sorrido e aspetto Megan proprio dove si trovava Mike.

Se penso a cosa dirle o come cominciare mi torna in mente Jacob, sono passate due settimane da quel gesto e tutto è ripreso normalmente senza imbarazzi e a me va più che bene.

La porta dell'aula si apre di botto quasi schiacciandomi, i ragazzi in questa scuola sono degli animali.

"tutto bene Sam?" ride Megan appena mi vede.

"si si" mentre lo dico guardo male un povero ragazzo che stava tranquillamente uscendo dalla classe e appena incrocia i miei occhi scappa terrorizzato.

"hai visto Mike, di solito prima di andare a mensa mi aspetta fuori dalla classe" dice pensierosa cercandolo con lo sguardo.

"si era qui gli ho chiesto di andarsene perché devo dirti una cosa e beh sai non volevo che lui sentisse"

Lei mi guarda incuriosita e preoccupata.

"è successo qualcosa?" domanda allarmata.

"no no no niente di brutto...credo, cioè no è tutto okay" cominciamo bene.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 30, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I hate you, I love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora