Luna arriva finalmente a casa, lascia le sue cose in giro e si siede a tavola "mamma sto morendo dalla fame! Cosa c'è di buono?"
"spaghetti con sugo e polpettine poi c'è l'insalata, adesso vado a prenderli"
"Tesoro, come mai questa fretta?"
"eh papà, poi ti racconto"
"è per quel ragazzo, vero?"
"si" risponde Luna timidamente e sorridendo.
Inizia a mangiare e finisce tutto in fretta. Sale in camera facendo molta confusione per le scale
"ehi Lunita, vedi di far silenzio!"
Luna si cambia, indossa i suoi pattini e corre al Jam & roller.
Appena arriva, con lo sguardo cerca Nico, non lo vede al bancone e va negli spogliatoi a togliersi i pattini, appena gira l'angolo si scontra proprio con lui: "Luna"
"Nico, stai pulendo? Posso aspettare per togliere i pattini"
"nono tranquilla, voglio che tu apra il tuo armadietto"
Luna un po' perplessa lo apre, e che sorpresa, una loro bellissima foto attaccata allo sportelletto e un cuore di peluche dentro. Luna è emozionatissima e sorpresa, gli piacciono molto i regali inaspettati, soprattutto se da qualcuno che ama. Lei lo abbraccia immediatamente : "che bella sorpresa! Mi piace tantissimo"
"sono contento che ti piaccia amore! Adesso torno al bancone"
"io tolgo i pattini e vengo ad aiutarti" "tranquilla, non ce n'è bisogno"
"io voglio aiutarti ugualmente, avrai anche molto lavoro da fare, Simòn non c'è più qui e partirà dopodomani"
Lui l'abbraccia e risponde "va via per inseguire i suoi sogni, potremo sentirlo quando vogliamo per telefono e con una video chiamata, ti vuole molto bene, stai tranquilla"
Luna sorride e inizia a togliersi i pattini, poi raggiunge Nico al bancone, "questi li porto io"
Luna Nico e Pedro preparano molti frullati, Succhi, toast, panini.. Pedro concede ai due qualche minuto di pausa, si siedono al tavolo vicino il palco con due frullati e iniziano a parlare del loro compleanno che ci sarà domani, poi arriva Nina che si siede con loro
"siete pronti per diventare vecchi?" iniziano a ridere e parlano insieme a Nina del compleanno.. Tenendosi per mano, Nico e Luna vanno verso il bancone a chiedere un frullato anche per Nina.
Passa Ambàr che li vede e proprio non può far a meno di iniziare subito a parlare di loro: " Delfi! Hai visto?" "si, stanno insieme?"
"pare di sì, ma non dureranno molto, Lunita è così distratta e gentile che si lascerà scappare anche lui"
"perché dici così?"
"perché io ho sempre ragione, adesso devo pensare a qualcosa per la festa di domani"
"cos'hai intenzione di combinare? Non vorrai rovinare la loro festa!?"
"ci sto ancora pensando, andiamo!"
Nico lascia sole Nina e Luna e torna a lavorare.. Vanno in pista, Luna vuole pattinare e Nina si siede a guardarla.
"Chica Delivery!"
"Matteo!"
"ti va di pattinare con me?"
"se non finisce come alla gara, molto volentieri"
Luna e Matteo Iniziano a pattinare, Nico ha visto Matteo andare verso la pista sapendo che c'era anche Luna li ma è molto tranquillo.
"Luna, come va con Nico?"
"molto bene, è veramente dolcissimo, oggi mi ha regalato un cuore di peluche"
"posso vederlo?"
"si, ce l'ho proprio qui in borsa... Eccolo!"
"che carino! Aspetta, ma questo braccialetto?"
"anche questo me l'ha regalato lui"
"è veramente bello, spero che la vostra storia duri a lungo, ti vedo molto contenta"Arrivano anche Jim e Yam: "quale storia? Luna, non ci hai detto nulla?"
"è successo solo ieri, non avevo ancora avuto la possibilità di parlarvi"
"chi è lui?"
"Nico" risponde Luna timidamente.
"Nico? Noi non l'abbiamo mai notato interessarsi a qualcuna! Non ce ne siamo proprio accorte!"
"abbiamo avuto diverse occasioni per uscire e stare insieme, mi ha fatto tantissime sorprese, ed è veramente un amore"
"che bello, siamo felici per te!"
Arriva Nico "parlate di me?"
Matteo risponde: "si, stavamo giusto parlando di quanto siamo felici che tu e Luna stiate insieme e ci stava dicendo che sei veramente dolce"
"amore, che bello sentirti dire queste cose, vieni di là?"
Luna, stanca, va a sedersi su uno dei divanetti vicino al bancone.
"qui ci vuole proprio un bicchiere di acqua fresca, ecco a te!"
"Grazie Pedro. Come va con Nina?" "molto bene direi, non ho più fatto figuracce, sto prendendo alcune cose per la festa, domani mattina verrò ad aiutare tua madre"
"perfetto allora"
Luna si rinfresca bevendo l'acqua, Nico che gli propone una bellissima idea: "perché non cantiamo? C'è poca gente da servire ed è arrivato anche Simòn"
"che idea fantastica, ci sto!"
Luna, Simòn e Nico salgono sul palco, Pedro sistema le luci, sale anche lui e iniziano. Sono veramente bravissimi ed è molto bello sentire la voce di Luna insieme a quella di Nico.I pochi presenti applaudono, dal fondo si alza un uomo, posa il cellulare dove ha registrato i ragazzi e si avvicina, é Roberto
"bravi ragazzi, siete davvero bravissimi, vedo che avete seguito il mio consiglio, cantate veramente bene insieme, ve l'avevo detto".
Luna scende dal palco
"grazie a lei Roberto, ha avuto un idea strepitosa"
"puoi darmi anche del tu, Luna"
"quindi siamo andati bene zio?" "certo, siete andati veramente molto bene... Luna, questa mattina Rey mi ha detto di consegnarti questa lettera e che tu sapevi già per chi era"
Luna la apre e Roberto urla "nooo" perché Rey per non fargli capire subito chi era veramente Luna, gli aveva detto "Roberto, la lettera che hai scritto consegnala a Luna, io proprio non posso oggi. Lei sa perfettamente per chi è"
ma non credeva che Luna l'aprisse subito davanti a lui.
Luna sa che è di nuovo diretta a lei, così come la prima lettera anonima che gli aveva dato Rey, e tra se e se legge "il tuo passato è più vicino di quanto credi, presto saprai chi sei e come faccio a conoscerti, credo però che tu non riesca a ricordati di me"
Subito Luna d'istinto dice "di nuovo queste lettere? Perché non mi dice tutto subito? E chi è?"
Roberto ripercorre mentalmente tutte le conversazioni che ha avuto con Rey.. Sa che Rey conosce Sol Benson, la bambina che Roberto ha salvato da un incendio portandola in Messico. Il carattere di Luna gli ricordava molto quello della madre, Lily, lui passava con loro giorno e notte. Se la prima lettera è stata Luna a riceverla, allora lei è..
STAI LEGGENDO
Questa Vita ~ This Life
FanfictionLuna è una ragazza abbastanza distratta, che ama cantare e pattinare, ha molti amici, è molto simpatica, a differenza di Ambàr che fa molti dispetti, rovinare ogni cosa, ma dietro il suo comportamento ci sono solitudine e tristezza. Matteo è il rag...