L'anonimo

112 6 0
                                    

Il biglietto dice

"Luna, ci vediamo in spiaggia, vicino lo stabilimento 'il corallo' alle 21 di questa sera"
senza alcuna firma e un cuoricino rosso...

"Nina, cosa faccio? Vado? Sarà Matteo?"
"Non credo che sia Matteo, non ti avrebbe scritto una lettera anonima, sai com'è, te lo avrebbe detto e basta, e poi non mi sembra la sua scrittura.. Secondo me dovresti andare!"
"Non avevo notato la scrittura.. E se è uno scherzo?"
"se è uno scherzo torni a casa, ma non credo che lo sia"
"va bene"
Subito dopo passa Matteo,
"ah, Matteo!"
"dimmi Chica Delivery!"
"guarda questa lettera"
Matteo vede la lettera e dice
"sei sicura che non sia più bello uscire con me invece che andare ad un incontro misterioso?"
"con te è sempre bellissimo uscire Chico Gallo, ma vorrei scoprire chi mi ha scritto quella lettera"
"Allora vai, vuoi che ti accompagni?" "no, tranquillo, posso andare da sola"
"mi raccomando, se hai bisogno chiamami!"

Luna accompagna Nina al parco dove deve incontrare Pedro per cenare in pizzeria, subito dopo corre a casa per cenare e prepararsi..
"Lunita, come mai di corsa?"
"nulla Ambàr, devo uscire e non voglio fare tardi"
"tutto è possibile Lunita!"

Mentre Luna cena, Ambàr chiude a chiave la sua camera e tira la chiave in giardino.
Luna corre in camera ma la porta è chiusa
"mamma, hai chiuso tu la mia camera?"
"no, la chiave l'hai tu in camera"
"se è in camera, perché è chiusa?" Luna e sua madre cercano la chiave per le scale, in bagno, in cucina, ma non la trovano.. In quel momento arriva Cato, il tuttofare più distratto e scemo al mondo.
"perché siete agitate?"
"stiamo cercando le chiavi della camera di Luna"
Cato sfila una chiave dalla tasca "potrebbe essere questa?"
"è questa mamma! Dove lhai trovata?"
"ero in giardino quando ho sentito un rumore, mi sono girato e ho visto questa chiave sbattere contro un vaso"
"che cosa strana!"

Ambàr arrabbiata che abbia ritrovato la chiave corre nella sua camera, parla tra se e se guardandosi allo specchio "perché a quella ragazzina deve sempre andare tutto bene?!" e rompe un tacco delle sue scarpe.

Luna si prepara velocemente e arriva fortunatamente con soli 10 minuti di ritardo, si guarda intorno ma non vede nessuno, poi vede una lettera gialla che spicca tra i fiori rossi, la apre e legge

"sono contento che tu sia venuta, mi troverai alla riva"

Luna si incammina e da lontano vede un ragazzo e una tovaglia da pic nic.. È quasi arrivata e iniziano ad esserci molti sassi, il ragazzo sentendo i suoi passi si alza, Luna si ferma, ancora non riesce a capire chi è.
È di schiena ed è abbastanza buio...
Il ragazzo si gira,
"Nico! Mi ha lasciato tu quelle lettere?"
"si" dice lui guardandola negli occhi.. "che idea carina che hai avuto" "allora, ehm, amica, ho qui il tuo frullato preferito,frullato alla fragola!"

Luna e Nico seduti sulla riva bevono i frullati e gustando qualche dolcetto che Pedro si è offerto di preparare per loro...
"come ti è venuta questa bellissima idea? E, perché?"
"volevo preparare qualcosa di speciale, perché tu sei veramente speciale! So che ti piacciono i pic nic e la spiaggia, i frullati, ho pensato di unire queste cose... Ti piace questa serata?"
"si, e sai quali sono le cose più belle?" "no, dimmelo tu"
"il modo in cui mi hai invitata qui, e aver trovato te! Sei un amico fantastico"

Nico abbassa lo sguardo e tra se e se dice "amico, non credo che una semplice serata possa fargli capire che lei m'interessa" ma non vuole pensarci proprio adesso, c'è tempo e vuole godersi la serata, Luna si appoggia a lui e guardano il sole sparire del tutto e le prime stelle illuminarsi...
Lui l'abbraccia, lei sorridendo e guardandolo negli occhi dice "sai, con te mi sento proprio benissimo, rilassata, mi sento al sicuro"
In questo momento a Luna scatta improvvisamente qualcosa, nella sua mente, nel suo cuore... È la prima sorpresa che Nico gli fa, ma sente qualcosa di diverso, si è subito sentita legata a lui questa sera.

"Luna, sei molto speciale! Oh mamma, è già mezzanotte, devi tornare a casa?""si, ma possiamo togliere tutto con calma"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Luna, sei molto speciale! Oh mamma, è già mezzanotte, devi tornare a casa?"
"si, ma possiamo togliere tutto con calma"

I due mettono tutto in una sacca e buttano tutte le cartacce...
Mentre Nico accompagna Luna a casa lei dice che non sa se andrà al roller perché faranno le ultime prove per la gara vicino il parco... Dopo aver lasciato Luna alla villa, Nico chiama Pedro:
"Pedro, potresti chiudere tu il roller oggi e lasciarmi andare via prima?" "certo amico, nessun problema! Però dimmi, cos'è che devi fare? C'entra Luna?"
"si, forse non verrà al roller perché non faranno le prove li e volevo fargli una sorpresa e andare da lei" "fantastico! Io ho cenato con Nina, ma non so come conquistarla"
"invitala in piscina! L'altro giorno diceva a Luna che voleva Imparare a nuotare"
"grande! Grazie mille, e in bocca al lupo per domani, spero gli piaccia la tua sorpresa, questa mattina mi racconti com'è andata"

Luna è sul letto che ascolta un po' di musica e prima di crollare invia un messaggio a Nico

È già mattina, Luna fa colazione tranquillamente con la sua famiglia, mentre Matteo è uscito presto per andare al roller a mangiare un cornetto al volo prima della scuola

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È già mattina, Luna fa colazione tranquillamente con la sua famiglia, mentre Matteo è uscito presto per andare al roller a mangiare un cornetto al volo prima della scuola... Arriva al bancone per chiedere un cornetto a Pedro e di sfuggita lo sente parlare con Nico della serata che ha passato alla spiaggia e subito dice

"Nico! Allora hai trovato una ragazza?!"
"no, in realtà ero con Luna"
"ah, quindi sei stato tu a lasciare quella lettera anonima. Che idea stupida, chissà come si è annoiata!" "In realtà siamo stati benissimo insieme"
"si va bene, come dici tu! Pedro, un cornetto al cioccolato"
Matteo prende il cornetto e si dirige verso la scuola..
"Luna, Luna!"
"Matteo"
"allora ieri sera sei stata con Nico, immagino che noia"
"invece di essere contento per me perché parli in questo modo? Non dirmi che sei geloso!"
"assolutamente no, è da tanto che ci siamo lasciati, sei la mia migliore amica, ma Nico è così noioso"
"Matteo, prima di parlare penso che tu debba conoscerle le persone" "scusami, dai ci vediamo per le prove"

Subito dopo la scuola Luna pranza in fretta e corre per le ultime prove della gara.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Questa Vita ~ This LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora