Non Sentirti Sola

364 24 11
                                    

È mattina, è una bella giornata, sono tutti svegli pronti per andare a lavorare, chi a scuola... Aspettate un attimo, quasi tutti.

"Luna dai, alzati, o farai tardi a scuola!"

Luna, aprendo i suoi bellissimi occhi verdi e ancora assonnati inizia ad agitarsi:

"tardi? Che ore sono? Oh mamma devo prepararmi, dove sono le mie cose?"
"Luna calmati, ho preparato tutto, devi solo vestirti, ma la prossima volta devi sentire la sveglia"

La ragazza si veste, è ancora spettinata, ma anche spettinati, i suoi capelli castani sono stupendi. Si pettina correndo a scuola,
"non posso fare tardi, non posso fare tardi!"
ripete tra se e se...
Si siede su una panchina per mettere la spazzola in borsa
"mmh questa panchina è strana"
si gira e fa un salto,

"Nina!"
"non sono molto comoda vero?" "scusami stavo andando di fretta, dai muoviamoci"

Nina è una ragazza molto timida, con la sua amica Luna invece si sente a suo agio, è una ragazza a cui piace tantissimo dipingere e scrivere, ma soprattutto leggere... Nina è una ragazza molto studiosa, la più brava della classe. È sempre molto ordinata e precisa, ha i capelli lisci, più facili da 'domare' al mattino, ma non è mai in ritardo, anzi, tutto il contrario, é sempre in anticipo. I suoi occhi sono scuri, quando la si guarda si nota subito la sua timidezza, cerca sempre di tenere lo sguardo altrove.

Le due ragazze si dirigono in fretta a scuola, fortunatamente ancora non sono iniziate le lezioni ma dopo poco la campanella suona, per la fretta di andare in classe, a Luna cadono dei libri, si inginocchia per raccoglierli, alza lo sguardo e vede...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Le due ragazze si dirigono in fretta a scuola, fortunatamente ancora non sono iniziate le lezioni ma dopo poco la campanella suona, per la fretta di andare in classe, a Luna cadono dei libri, si inginocchia per raccoglierli, alza lo sguardo e vede che Matteo la sta aiutando e la guarda, con quegli occhi che farebbero innamorare chiunque, Luna lo era ma col tempo ha capito che un amicizia sarebbe stata la cosa migliore per loro.

"insomma ogni volta che ti succede qualcosa ci sono io, e per fortuna, altrimenti avresti fatto ancor più tardi! Non facciamo altro che scontrarci"

Matteo è un ragazzo molto popolare a scuola, uno tra i più belli, uno dei più bravi dell'ultimo anno, ed è il re della pista! Molte volte è presuntuoso e cerca sempre di mettere in mostra le sue doti. I suoi capelli, che sono castani e ricci, lo rendono ancora più affascinante, il suo modo di vestirsi attira sempre l'attenzione di tutti, non è un ragazzo da 'tuta e maglietta'

 I suoi capelli, che sono castani e ricci, lo rendono ancora più affascinante, il suo modo di vestirsi attira sempre l'attenzione di tutti, non è un ragazzo da 'tuta e maglietta'

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Questa Vita ~ This LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora