Luna seduta sul suo letto con Nico, decide di raccontargli una cosa molto importante per lei..
"Nico"
"Luna"
"vorrei raccontarti una cosa importante per me"
"dimmi tutto!"
Luna senza soffermarsi sui dettagli inizia a raccontare:
"spesso la notte sogno una bambina con il ciondolo uguale al mio, a volte corre per il giardino con una donna, a volte disegna, sempre con la stessa donna, e questa donna ha sempre lo stesso vestito e ripete sempre la stessa frase"
"è possibile che quella bambina sia tu e che la donna sia la tua madre biologica, potrebbe essere un ricordo, hai vissuto con i tuoi veri genitori fino ai 3 anni e mezzo, vuoi che t'aiuti a trovarli?"
"nono, non voglio trovarli, a parte che, sono morti in un incendio, ma vorrei solo sapere i loro nomi, non adesso però, non è il momento"
"va bene Luna, quando vuoi, io ci sono!"
"grazie Nico.. Oh, guarda questa foto!" dice lei ridendo..
"sembra che abbia funzionato!"Subito dopo vengono distratti da una chiamata
"Luna, usciamo?"
Nico abbassa lo sguardo, ma, poi sorride
"adesso non posso, sono con Nico, vediamoci domani al roller"
"ah, va bene, a domani allora"
Luna e Nico escono un po' passando davanti le vetrine di vari negozi cercando qualcosa di bello per il loro compleanno.. Nico indosserà qualcosa che rispecchia il suo stile, insomma, si vestirà un po' come al solito, giusto una camicia, e trova subito qualcosa che gli interessa, mentre Luna ci mette un po'
Uscendo da un negozio incontrano Nina e Pedro, "Ninaa, vieni un attimo qui, allora, com'è andata con Pedro?" "bhe, all'inizio proprio male, non abbiamo nemmeno parlato, l'uscita non era programmata e ci vergognavamo molto"
"poi?"
"poi abbiamo iniziato a parlare quando sono scoppiata a ridere, perché lui ha preso in pieno un palo!" "direi però, che questo incidente è stato molto utile! Dai dai, ti piace Pedro?"
"non mettermi fretta, non sono sicura"
"tu gli piaci, di questo io sono sicura però"
"tu con Nico?"
"con Nico cosa? Siamo amici"
"ah, se lo dici tu!"
"cosa vorresti dire?"
Ma vengono interrotte da Pedro
"che dite, facciamo un giro tutti insieme prima di tornare a casa?"
I ragazzi fanno un giro insieme, prendono un gelato e si dividono..
Nico accompagna Pedro a casa,
"Nico, tu non mi dici nulla, ma io me ne rendo conto da solo.. Non vuoi essere solo un amico per Luna vero?"
"Pedro, Luna tiene moltissimo a Matteo e credo che sia innamorata di lui, non hai visto? Per lei non sarò mai più di un amico, e questo rimarrò, non ho mai detto che mi piace Luna" "Amico, tutto è possibile...Dai, io vado a casa, ci vediamo domani a lavoro"
Appena arriva a casa, Luna chiama Matteo:
"Chico Gallo, sei pronto per le prove di domani?"
"prontissimo come sempre! Ti sei divertita con Nico?"
"si, siamo sempre stati semplici amici, ma in questi giorni lo sto vedendo in modo diverso, cioè, non eravamo mai stati così amici, è un ottimo amico"
"ti stai Innamorando Luna eh!?"
"non dire sciocchezze, non voglio una nuova relazione subito"
"però ti piace?"
"cambiamo discorso per piacere?" "dimmi tu allora!"
"il compleanno! Sei invitato al mio compleanno che festeggerò alla villa insieme a quello di Nico"
"come mai festeggiate insieme?" "siamo nati lo stesso giorno, non è fantastico? ho avuto subito questa idea"
"ah, okay, ci sarò!"
Luna per il sonno crolla ancor prima di cenare.. Si sveglia molto presto, finisce il compito che non aveva ancora portato a scuola e inizia a prepararsi.. Scende in cucina a fare colazione con i suoi genitori, stupiti nel vederla già sveglia e pronta per andare a scuola..
Mentre Luna va a scuola con Nina, incontra anche Matteo, parlano un po' della gara e arrivano a scuola.
Solita lezione noiosa e io tempo che passa troppo lentamente.
Appena uscita da scuola Nina riceve una chiamata da Pedro, "ci vediamo 5 minuti adesso? Poi devo andare subito al roller, ma devo dirti una cosa"
"mi fai preoccupare, ma va bene"
"ah, e ho una lettera per Luna, la do a te, mettila nella sua borsa al roller, ma quando state per andare via, è di Nico ma lei non lo sa.. È una sorpresa" In quel momento Luna si era avvicinata ma ha sentito solo "Nico"... "Nina, cosa dite di Nico?"
"Nulla, Pedro mi stava dicendo che Nico" ma viene interrotta da Ambàr : "Lunita, io ho fame, se ti sbrighi a salire in auto, andiamo!" Luna saluta Nina che tira un sospiro di sollievo... Va all'incontro con Pedro: "Nina, volevo dirti che, ehm, mi piaci molto" "Non so cosa dirti, io, è che.. Sei molto simpatico, sei dolcissimo, amo come ti comporti con me, ma sono confusa, siamo usciti solo ieri e.. Vorrei aspettare un po' prima di dirti cosa penso"
"Certo, non ci sono problemi, forse sono io che sono andato troppo di fretta, intanto volevo darti questa lettera, ti ho già detto per telefono cosa fare, ma non dire nulla"
"Certo, stai tranquillo"
"io adesso corro a lavoro, ci vediamo dopo!"
Luna pranza con i suoi genitori e il personale della villa, subito dopo corre in camera a preparare la borsa per andare al roller ma.. "la chiavetta usb! Non la trovo! Matteo ho bisogno di aiuto, puoi venire ad aiutarmi?" "arrivo immediatamente!"
Matteo e Luna iniziano a cercare, mettono a soqquadro tutta la camera, i vestiti sono ovunque, un completo disastro "Matteo, non si trova" dice Luna triste.. Ambàr sbircia dalla porta soddisfatta che il suo piano sia andato a buon fine.
"è meglio se chiamo Nico, oggi non possiamo provare con la roller band, poi avverto anche Simòn"
Luna chiama Nico
"Nico, c'è un problema.. Non trovo più la chiavetta USB"
"non preoccuparti, la tua sbadataggine a volte è utile, l'altro giorno insieme alla base di 'valiente' di cui avevo bisogno mi hai mandato anche quella per la gara.. E io l'ho salvata sul computer"
"sei un genio Nico! Sei fantastico!" Matteo si avvicina a Luna "anch'io sono fantastico eh, sono corso subito ad aiutarti!"
"Luna dai, ci vediamo al roller, ciao bella!"
"ciao Nico""bella?"
"era solo per salutare Matteo!"
Luna e Matteo sistemano la sua camera prima di andare al roller..
"Camera distrutta e poi riordinata in un lampo, grazie Chico Gallo!"Ambàr arrabbiata che il suo piano sia fallito sta già pensando ad un nuovo piano, Luna non gli è per niente simpatica, "giuro che troverò il modo di renderla il più triste possibile, e la farò tornare direttamente da dove è venuta! Io devo essere la regina della pista, io devo avere tanti amici, si pentirà di essersi messa sul mio cammino" dice lei mentre tira un bracciale sullo specchio.
Luna arriva al roller con Matteo e subito corre ad abbracciare Nico "frullato alla fragola?"
"certo che si!"
"Luna, io vado a casa di corsa che ho dimenticato i pattini, come ho potuto dimenticare una cosa simile"
"sbrigati Matteo"
Arriva Nina "Luna come mai così contenta?"
"ho perso la chiavetta usb con la base per la gara, Matteo è venuto ad aiutarmi senza successo, ma fortunatamente, e sbadatamente l'avevo mandata a Nico che l'ha salvata.. E ci ha salvati tutti, non ce l'avremmo mai fatta a rifare tutto da capo se non fosse stato per lui"
"non credi che sia attratto da te?"
"ma che dici, siamo amici!"
Matteo arriva di corsa e tutti iniziano le prove della gara, dopo tanto impegno Luna toglie i pattini e trova un biglietto in borsa.
STAI LEGGENDO
Questa Vita ~ This Life
FanficLuna è una ragazza abbastanza distratta, che ama cantare e pattinare, ha molti amici, è molto simpatica, a differenza di Ambàr che fa molti dispetti, rovinare ogni cosa, ma dietro il suo comportamento ci sono solitudine e tristezza. Matteo è il rag...