Luna Riuscirà A Capire Cosa Prova Per Nico?

127 8 0
                                    

Quando le prove per la gara sono quasi finite arriva Nico che si siede vicino a Nina, "ehi Nico, come mai sei qui?"
"volevo fare una sorpresa a Luna" "che bello!"
"si sta divertendo molto a pattinare con Matteo, sono molto amici, compagni di pattinaggio e..."
Nina interrompe Nico e dice "e lei non è interessata a lui, parli come se avessi paura di non riuscire a dire a Luna cosa provi per il fatto che sono stati insieme un anno fa, ma adesso sono solo amici, sei troppo in ansia, rilassati"
"l'ha detto lei che non gli interessa più?"
"tutte le volte che gli ho chiesto se provava ancora qualcosa per lui ha detto di no e che anche per lui è così"

"Nico, sei venuto qui per guardare me e la mia migliore amica pattinare?" dice Matteo con aria presuntuosa, Nico si alza innervosito
"non ti rispondo solo per non peggiorare le cose" e va da Luna abbracciandola
"che sorpresa, perché non sei a lavoro?"
"lhai detto tu, è una sorpresa" dice lui sorridendo
I due passeggiano un po', "Ci prendiamo un gelato Nico?"
"certo!"
arrivano alla gelateria più vicina
"per me un gelato al cioccolato"
"non preferivi la fragola?"
"come frullato, ma il gelato al cioccolato è il migliore"
"il gelato al cioccolato è anche il mio preferito!"
Prendono il gelato e tornano verso il parco, Luna mette un po' di gelato sul naso di Nico, lui ridendo fa lo stesso, e da lì è guerra, sarebbero presto diventati due gelati ahahah

"Nico, sei venuto qui per guardare me e la mia migliore amica pattinare?" dice Matteo con aria presuntuosa, Nico si alza innervosito "non ti rispondo solo per non peggiorare le cose" e va da Luna abbracciandola "che sorpresa, perché non sei a lavo...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Poco dopo inizia a piovere.
Correndo verso la villa dove abita Luna, che è molto più vicina, Nico si toglie la camicia per farla riparare un po' di più.. Arrivano completamente bagnati, "Lunita, guarda cos'hai combinato, è tutto bagnato!"
Arriva la donna delle pulizie, Amanda, che risponde difendendo Luna: "nessun problema, asciugo io, lavoro qui a posta"
Subito dopo arriva la Mamma di Luna:
"ragazzi cos'è successo? Siete completamente bagnati e sporchi di gelato"
"ci stavamo divertendo quando ha iniziato a piovere e, buonasera Signor Miguel"
"Buonasera Nico, vieni ad asciugarti, ti presto una mia camicia e un mio pantalone, dovrebbero starti, siamo più o meno uguali"
"grazie Signore"
"puoi chiamarmi semplicemente Miguel"
"Luna tu vai nell'altro bagno, ti porto io i vestiti" dice sua mamma
Miguel e Nico iniziano a parlare
"è bello vedere mia figlia felice, davvero, devo ringraziarti"
"non deve ringraziarmi, io e Luna siamo molto amici"
"mmh, quando parla con te la vedo diversamente, magari mi sbaglio, vi ho visti insieme solo qualche volta, però devo dire che a me sembra che abbia una cotta per te"
Nico gli sorride, poi tornano in cucina dove Monica e Luna stavano già aspettando.
"Mamma, già che siamo tutti qui perché non iniziamo a pensare cosa preparare per la festa? Pedro ci aiuterà" dice Luna col naso gocciolante, "vado a prendere un fazzoletto prima" e starnutisce
"io avevo pensato a pizzette, bruschette varie, dolci, Spiedini" "bene, io inizio a fare la spesa domani così ho tutto pronto"
Luna inizia a tossire,
"Luna è meglio che ti metta un po' a letto, puoi parlare con Nico anche in camera, non c'è problema"
Luna si mette sul letto, Nico sposta una poltrona li vicino e si mette accanto a lei e chiacchiera tenendogli la mano... Arrivano di corsa Simòn e Matteo :
"Luna, ha detto tua madre che ti sta anche salendo la febbre"
"si, ma ho già preso qualche medicina, dovrebbe passarmi subito" Matteo vede i due tenersi per mano, immediatamente si infila tra i due e inizia ad accarezzare la fronte di Luna
"ehi, mi hai fatto male"
"io? Tu eri in mezzo ai piedi"
Simòn si avvicina a Matteo e dice di lasciar stare, lui sbatte la porta e va via.
"cos'ha Matteo?"
"Nulla, è geloso della tua amicizia con Nico"
"io non ci vedo nulla di strano"
"scusate, vado a calmare Matteo, ci vediamo domani"
Luna e Nico subito dopo si addormentano tenendosi ancora per mano, mentre Simòn corre a raggiungere Matteo.
"Matteo, mi spieghi cos'hai?"
"Non mi va giù il fatto che siano così amici, Nico non è simpatico quanto me, cosa ci trova in lui?"
"provi ancora qualcosa per lei?"
"no"
"allora lascia stare se Luna è felice così, gli amici vogliono sempre la felicità degli altri"
La mamma di Monica entra nella camera di Luna e vede lei dormire e Nico seduto sulla poltrona e con la testa poggiata sul letto vicino a lei, prende una grande coperta e li copre entrambi.. Si svegliano poco dopo l'ora di cena, ma Monica li invita comunque a scendere e mangiare qualcosa,
"signora non si preoccupi, vado a casa a mangiare qualcosa"
"è molto tardi e fa molto freddo, non preoccuparti tu, rimani qui e domani mattina Luna ti accompagna a casa prima di andare a scuola così parlate ancora un po' "
"grazie mille"
Luna e Nico cenano insieme e tornano in camera, lei si sente già meglio,
"Luna, mi sto divertendo molto con te, le mie giornate sembrano riempirsi di gioia sempre di più"
"è così anche per me Nico!"
I due si avvicinano molto, stanno quasi per baciarsi quando squilla il cellulare di Luna
"dimmi Matteo"
"volevo scusarmi per essermi comportato male, domani mi scuserò anche con Nico, ma solo perché me l'ha chiesto Simòn"
"tranquillo Matteo"
Luna e Nico non hanno ancora sonno, lei entra in punta di piedi nella camera dei suoi genitori, apre in silenzio l'armadio e prede una felpa di suo padre per Nico, escono in giardino e si sdraiano sull'amaca a guardare le stelle.
"Sai Nico, è veramente bello stare qui con un amico speciale come te" subito dopo si addormenta.
È Mattina presto ma i due si sono già svegliati dato che hanno dormito molto, Nico fa colazione insieme alla famiglia Valente, si lava i denti insieme a Luna e aspetta che lei si prepari per la scuola...
Luna aspetta sotto casa di Nico che si sta cambiando per poi accompagnarlo al roller. Passano per il parco dove incontrano Matteo
"ehi, che ci fate qui così presto?" "Nico è rimasto a dormire alla villa, lo sto accompagnando a lavorare al roller"
"ah, quindi avete dormito insieme" "anche Simòn molte volte è rimasto a dormire alla villa quando stavo male, cosa c'è di male? "
"ah si, allora niente, io vado a fare colazione e ci vediamo a scuola"
Nico e Luna arrivano al roller, lei gli da un bacio sulla guancia, lo saluta e va verso la scuola.
"Nina eccoti, devo parlarti"
"dimmi tutto" arriva però Matteo che le interrompe
"ciao ragazze! Luna stai meglio a quanto pare"
"si, mi è passata subito la febbre, tu rilassati che domani c'è la gara, è stata anticipata.. Rilassati, rilassati, rilassati"

 Rilassati, rilassati, rilassati"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Questa Vita ~ This LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora