Nico, appena vede Luna svegliarsi si ferma a fianco la porta senza farsi vedere.
Luna inizia a stiracchiarsi, appena si alza rimane subito sorpresa, si può vedere la gioia nei suoi occhi. Si guarda intorno, ci sono palloncini di tutti i colori, ovunque, si avvicina all'orsacchiotto posato sulla poltrona, é molto grande e vicino c'è una piccola lettera:
"tantissimi auguri alla ragazza più speciale che ci sia!" Nico
Luna stringe a se la lettera sorridendo, in quel momento Nico entra, il suo sorriso si fa ancora più grande, e lui l'abbraccia.
"non avrei mai pensato di ricevere una sorpresa così bella".
"per te farei tutto!"
Andando in cucina per fare colazione, Luna controlla il suo cellulare e ha ricevuto molti messaggi di auguri.
Mentre fanno colazione, Rey entra in cucina guardandosi attorno, la signora Sharon non si vede, si arrabbiarebbe nel vederlo lì. Si avvicina a Luna e abbracciandola leggermente gli fa gli auguri.
"tra poco dovrebbe arrivare Pedro"
"si, ieri ha detto che sarebbe venuto verso le 9"
Proprio in quel momento Pedro arriva e bussa alla porta:
"Buongiorno ragazzi, e tantissimi auguri!"
"grazie Pedro"
Arriva anche la mamma di Luna che propone a Lei e Nico di andare a farsi una passeggiata e godersi la mattinata mentre lei e gli altri preparano tutto per la festa...
Luna sale in camera con Nico, mette il suo vestito e le scarpe sul letto così da averli già pronti per il pomeriggio, prende i suoi pattini ed escono.
"perché non passiamo a casa tua a prendere anche i tuoi pattini? Mi piacerebbe molto pattinare con te"
Non avevano mai pattinato insieme, perché non provare?"
"ottima idea"
Arrivati davanti casa sua, Nico invita Luna a salire. È la prima volta che lei entra in casa sua, è molto grande, mobili moderni, ma i colori sono molto spenti, tutto nero, grigio o bianco, nulla di colorato, Luna istintivamente dice a Nico ridendo:
"se verrò a vivere qui con te un giorno, ci saranno tante cose da cambiare! Sembra noioso così, ma mi piace tantissimo"
"lo so, rispecchia, anzi, rispecchiava un po' come mi sentivo io, ma da quando ci sei tu è tutto diverso, sto già dando un po' di colore alla mia camera, vieni a vedere""Semplice ma sicuramente più vivace, mi piace. Ma ci sono anche le nostre foto! Che bello"
"si, non portavano mancare! I pattini lo ho nell'armadio, é un po' che non li uso"
"ho notato, ti ho visto pattinare pochissime volte"
"presi! Dai andiamo!"
Luna e Nico escono e passeggiano con i pattini, si divertono tantissimo e il tempo passa molto velocemente. Arrivano alla paninoteca di Roberto per salutarlo ma sta parlando con Rey, intanto si siedono al tavolo e Luna da lì riesce a sentire di cosa parlano, non voleva sentire le conversazioni altrui ma ha sentito Roberto dire:
"cosa faccio adesso? Glie lo dico subito? "
E Rey rispondere:
"stai tranquillo e aspetta, ti aiuto io con Luna"
Allora lei si alza e si avvicina, Roberto e Rey fanno un salto, non sapevano che fosse lì.
"perché parlate di me?"
Non sanno cosa rispondere ma Rey ha sempre ottime idee
"nulla, Roberto voleva farti una sorpresa, ma aveva bisogno del mio aiuto"
"ah va bene"
Roberto si siede con i ragazzi per chiacchierare un po', ma è ormai ora di pranzo e non parlano a lungo...
Tornano a casa pattinando e trovano già molte cose pronte per la festa, mentre pranzano, Ambàr entra in punta di piedi nella camera di Luna, vede il vestito sistemato sul letto e decide di farne una delle sue, prende delle forbici e inizia a tagliarlo, per poi buttarlo a terra.
Ambàr torna tranquillamente nella sua camera, come se nulla fosse successo.
Luna è molto contenta e non si aspetta di trovare il suo vestito completamente distrutto.
La famiglia di Luna, Nico e Pedro mangiano insieme cercando di controllare se abbiano preparato tutto:
"il cibo c'è, decorazioni ci sono, torta pronta, bibite anche, non dovrebbe mancare nulla, giusto Luna?"
"credo di sì Pedro, dovrebbe esserci tutto"
Luna sale tranquillamente in camera con Nico, appena entra nota subito il suo vestito e scoppia a piangere :
"chi ha rovinato il mio vestito? Adesso come faccio?"
Nico prova a consolarla e abbracciarla ma lei è così agitata che lo spinge via. Nico chiama Nina per raccontarle l'accaduto e le dice di andare subito da Luna e che ha un idea. Anche Matteo viene a conoscenza dell'accaduto e manda subito un messaggio a Luna.
STAI LEGGENDO
Questa Vita ~ This Life
FanfictionLuna è una ragazza abbastanza distratta, che ama cantare e pattinare, ha molti amici, è molto simpatica, a differenza di Ambàr che fa molti dispetti, rovinare ogni cosa, ma dietro il suo comportamento ci sono solitudine e tristezza. Matteo è il rag...