Finalmente Una Bella Amicizia Per Nico

158 12 2
                                    

"Luna ti ho chiamato per chiederti di uscire un po' domani, ci sarà anche Simòn"
"Certo che voglio, dove ci incontriamo?"
"al solito parco?"
"va bene"
Luna si mette a letto felice, riceve un messaggio da Nico e uno da Matteo

"Luna ti ho chiamato per chiederti di uscire un po' domani, ci sarà anche Simòn" "Certo che voglio, dove ci incontriamo?" "al solito parco?" "va bene" Luna si mette a letto felice, riceve un messaggio da Nico  e uno da Matteo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il sole sta sorgendo, suona la sveglia, ma Luna non la sente, inizia a suonare il cellulare, è Simòn che la chiama per chiedere se è pronta, ma non lo sente...
"Luna dai, alzati!"
"mamma" dice Luna stiracchiandosi ancora con gli occhi chiusi..
"Luna il tuo cellulare suona all'impazzata!"
Luna scatta in piedi, "devo uscire, mi devo preparare! Perché non ho sentito nemmeno la sveglia?!"
"Luna calma, ti aiuto, cosa ti serve?" "la maglietta bianca con le note musicali, e i jeans chiari che ho indossato all'ultimo open!"
"li trovo io, tu va a lavarti i denti e il viso"
Luna va in bagno e fa tutto in fretta, appena rientra in camera trova tutto già sistemato sul letto, si veste velocemente e corre sotto scontrandosi con Ambàr "ei, guarda dove metti i piedi Lunita!"
Appena esce manda un messaggio a Simòn e dice che sta arrivando..
Si incontrano al parco "finalmente sei arrivata!"
"scusatemi, non ho sentito ne sveglia ne cellulare"
"come sempre!" rispondono i due...
Si siedono tutti e tre su una panchina e iniziano a chiacchierare, "cambio di programma, parto per il Messico prima di Natale, ma resterò per la gara!"
"Simòn, sono contento per te, ma siamo anche tutti un po' tristi che vai via, ma come ho già detto, sono contento, tornerai nella tua città!"
"e si, ma potrete venire a trovermi voi due, vero Luna?"
"certo, magari per le vacanze estive, anche se sono ancora molto lontane"
I ragazzi chiacchierano ancora per un po', poi iniziano a passeggiare per il parco, quando vedono da lontano Nico, gli passano davanti e Luna si ferma a salutarlo
"ehi Nico, tutto bene? Aspetti qualcuno?"
in quel momento mentre Nico sta per rispondere, Simòn e Matteo ricordano quante volte Nico abbia detto che gli sarebbe piaciuto avere una bella amicizia e urlano a Luna "abbiamo in importante impegno, ci vediamo domani!"
Luna è un po' perplessa ma intanto Nico risponde "tutto bene, no, sono... Solo!"
"volevi dire 'eri', a quanto pare adesso siamo noi due.."
Nico sorride, "ci prendiamo qualcosa?"
"si dai, andiamo"

I due dopo aver preso qualcosa tornano verso il parco e iniziano a chiacchierare "Luna, quando farai 18 anni?" "tra poco, non manca molto" "che bello, hai già organizzato una festa? Hai prenotato qualche locale?" "in realtà no, non so se festeggia...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

I due dopo aver preso qualcosa tornano verso il parco e iniziano a chiacchierare
"Luna, quando farai 18 anni?"
"tra poco, non manca molto"
"che bello, hai già organizzato una festa? Hai prenotato qualche locale?"
"in realtà no, non so se festeggiare solo con i miei genitori"
"potresti preparare una festa alla villa, è molto grande, bella! Potresti invitare i tuoi amici, sarebbe più divertente no?"
"si potrebbe fare!"
"io posso preparare gli inviti insieme a Pedro, che data dovrebbe mettere?" "22 dicembre"
Nico rimane in silenzio per qualche secondo guardandola, lei lo guarda e chiede: "che ti succede?"
Nico si sblocca, sorride e risponde : "é anche il mio compleanno, farò 21 anni"
"È perfetto allora, possiamo organizzarlo insieme e festeggiarlo insieme! Noi, alla villa!"
Nico è contentissimo e accetta di festeggiarlo insieme a lei alla villa.. Matteo e Simòn nel frattempo passeggiano dall'altra parte della città "Luna e Nico potrebbero essere degli ottimi amici, non ti pare?"
"si, ma mai come me e lei, io sono il Chico Gallo!"
"ricordati che io e Luna ci conosciamo da molto più tempo!" "A me non sembra che passi così tanto tempo con te, vi siete distaccati un po' "
"è quello che tu credi"
"no, é così!"
I due continuano a discutere per un po' e vanno arrabbiati ognuno per la sua strada.
Nico e Luna pensano a come organizzare la loro festa alla villa e il tempo passa molto velocemente, i due si dividono e tornano a casa per il pranzo..
Simòn e Matteo chiamano Luna con una videochiamata, ancora litigando, "ragazzi, che succede?"
"Luna, diglielo A Matteo che preferisci me!"
"ragazzi, state litigando per una sciocchezza, ognuno di voi ha i suoi pregi, io non preferisco uno di voi, siete entrambi i miei migliori amici, allo stesso modo, non sceglierei mai uno dei due, adesso smettetela di litigare!"
i due ragazzi si scusano e chiudono la chiamata.. È arrivata Nina per pranzare con la famiglia di Luna, anche lei ama il modo in cui cucina Monica!
"È tutto fantastico Monica! "
" Grazie Nina"
Hanno finito da poco il pranzo quando la mamma di Luna arriva in camera e dice che c'è un ragazzo che la cerca..
È Nico che ha portato con sé Pedro che potrebbe aiutare a preparare la festa. Pedro è il migliore amico di Nico e anche componente della roller band

Luna e Nina scendono, Nico abbraccia subito Luna, mentre Pedro e Nina rimangono un attimo fermi, poi imbarazzati si salutano

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Luna e Nina scendono, Nico abbraccia subito Luna, mentre Pedro e Nina rimangono un attimo fermi, poi imbarazzati si salutano. Le ragazze li invitano a sedersi in cucina, "Luna, Pedro potrebbe aiutare a preparare il cibo e organizzarsi per la musica, giusto Pedro? Pedro!"
"ah scusa, sisi, va benissimo così"
Luna sotto voce dice a Nina: "Nina, credo proprio che sia attratto da te!" "è veramente un bel ragazzo, ma non credo proprio che sia attratto da me, io non sono poi così bella, e sono troppo timida, forse sta solo pensando ad altro, magari fosse attratto da me!" "Nina, anche quando vi incontrare al roller vi guardate così, ma non avete nemmeno coraggio di parlare!"
"dai, continuiamo ad organizzare questa festa"
"che ne dite se per la torta ne facciamo una unica ma metà come la vuole Luna e metà come vuole Nico?" "questa si che è una bellissima idea" dopo aver parlato di un po' di cose per la festa, Luna invita Pedro e Nina ad uscire un po' insieme mente lei mostra la sua camera a Nico.. Ambàr ne approfitta per andare in cucina a rubare la chiavetta USB con la canzone per la gara..
Luna seduta sul suo letto con Nico, decide di raccontargli una cosa molto importante per lei.

Questa Vita ~ This LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora