- chissà dov'è andato a Cacciarsi quel bastardino - disse sakura mentre voleva al fianco di kirara - kagome sicura di non sapere dov'è andato?- chiese sango, e kagome annuì - ho come l'impressione che volesse rendere tessaiga più leggera e maneggevole , fossi in lui mi sarei andato ad esercitare da qualche altra parte -,- Miroku, se vuoi il mio parere non riesco proprio a vedere inuyasha con un progetto così determinato - ,- ma che dici shippo - disse kagome, notando che sakura non aveva fatto battute- non ci resta che cercarlo ,non siete d'accordo? - tutti annuirono alle parole di Sango.
Sakura quella mattina quando era tornata da loro non aveva trovato inuyasha, ma visto che era di pessimo umore non fece domande e si sedette con gli altri, finché kagome non si alzò e decise di andarlo a cercare .
Più volte aveva avuto l'opportunità di fare battute su inuyasha, come tutti si sarebbero aspettati, ma non le aveva fatte.
Continuava a tenere lo sguardo fisso davanti a sé, tenendo la testa appoggiata e sospirando ogni tanto.
Miroku ,ovviamente, interpretò male la cosa - divina sakura come mai siete così pensierosa?-,-mh?-,- cosa vi ha fatto sesshomaru ieri quando vi ha portata via?-,- niente Miroku, ho passato tutta la notte a badare a rin - il che era la verità, tralasciando il fatto che aveva dormito sul piumone del demone .
- sei arrabbiata per la storia del marchio non è vero?- chiese shippo, centrando in pieno il motivo dei sospiri della ragazza .
Le dava fastidio il fatto che per tutto quel tempo avesse addosso il marchio di un demone.
Ovviamente pensò che la storia del marchio fosse la spiegazione per il fatto che pensasse sempre a sesshomaru, ma non era così, e le venne in mente un dubbio .
- hai fatto centro shippo -disse Sango sventolando una mano davanti alla ragazza , poi sakura risvegliandosi prese Miroku di peso,lo mise sulla nuvola e si allontanò dal gruppo - divina sakura cosa volete farmi?-,- voglio solo farti una domanda -,- ditemi -,- come si fa a capire se si è innamorati di una persona?-,- be divina sakura, prima di tutto si pensa sempre a quella persona, ci si preoccupa di quello che potrebbe pensare di voi, vorreste quella persona sempre accanto, che vi protegga da ogni male, e vorreste sempre stargli vicino , nel bene o nel male, perché? - sakura si girò verso di lui e lo guardò con serietà - Miroku, sto per darti una cosa che non ho mai dato a nessun uomo - Miroku, interpretando male la cosa , le prese le mani e sfoggiò il suo sorriso migliore - divina sakura, mi sento onorato che lei abbia scelto me per avere un fig...- sakura lo interruppe tirandogli un pugno in testa - Sto parlando della mia fiducia stupido! Non della mia verginità! -,- oh, allora, perché ha deciso di darmi la sua fiducia?-,- perché sto per dirti una cosa che tu non dovrai dire ad anima viva, nemmeno a kagome -,- mi dica -,- penso di...-venne interrotta dai richiami di kagome - sakura! Miroku ! C'è il vecchio totosai!-sakura finì di dire quello che doveva dire a Miroku e raggiunsero la sorella e Sango.
( riesco a vedere la folla inferocita fuori dalla mia finestra )
- Salve vecchio totosai, sa dirci Dove possiamo trovare inuyasha? - chiese kagome - hai forse idea di dove sia andato?- ,- inuyasha? Mh..inuyasha...vediamo un pò inuyasha...-,- senti vecchietto con l'Alzheimer, siamo sicuri che inuyasha sia venuto da te per parlarti di tessaiga - disse sakura - be non so se dovrei dirvelo..- kagome cominciò a scuotendo chiedendogli Dove fosse, sakura invece lo minacciò col fuoco, facendolo cadere dalla sua mucca - inuyasha si è recato nella valle di Ryukotsusei, contente?-,- nella valle di Ryukotsusei? -chiese kagome, guardando poi sakura - io non l'ho mai sentito nominare - disse alzando le spalle.
Totosai disse loro che per alleggerire tessaiga inuyasha doveva trafiggere il cuore del demone Ryukotsusei, l'antico denuncia del padre , che era morto poco dopo averlo sigillato.
- sommo totosai perché non c'è ne hai parlato prima?- chiese Miroku mentre preparavano il fuoco per gli spiedini - perché sarebbe stato troppo facile se inuyasha avesse ottenuto subito ciò che voleva - disse con la bocca piena - si però...Non credi che inuyasha abbia già sofferto abbastanza? Ed è proprio per questo che ha deciso di venire da te totosai -,- infatti - disse Sango confermando le parole di kagome - pur essendo una banda di briganti, inuyasha ha comuqnue ucciso delle vite umane -" come se non lo avesse già fatto prima " pensò sakura infastidita dalla parole di Miroku- è proprio per questo che glielo detto, se il pensiero di aver ucciso delle persone e di esserne rimasto indifferente, non avrebbe meritato di impugnare tessaiga - sakura lo guardò, chissà cosa avrebbe pensato totosai se gli avesse detto che lei aveva ucciso quei briganti eppure non le faceva ne caldo ne freddo .