Corsero verso l'origine del fumo, incontrando il cammino dei demoni , non molto potenti però.
Quando arrivarono trovarono un tempio.
- ma che posto è questo? - chiese Sango.
- il luogo in cui morirete! - le porte si aprirono, e i 5 vennero colpiti da un forte vento .
La figura che se ne stava in piedi sull'entrata era Kagura.
- Kagura - ringhiò Inuyasha.
- quindi quella vecchia è un alleata di naraku - disse Sakura.
- allora c'è di mezzo quel bastardo, è l'occasione perfetta , lo manderò all'altro mondo insieme alle sue amichette -
Kagura rise davanti alle parole di Inuyasha e si fece da parte - stavolta non sarò io a farvi da avversario, sono venuta solo per non perdermi il momento della vostra fine -si fece da parte con un balzo .
Dal tempio uscì una creatura mostruosa, vestita come un soldato , ma la pelle sembrava quella di un morto- tanto anche questo e4una bambola di carta!- inuyasha lo attaccò, ma la creatura parò il Sio attacco con la propria spada, facendo indietreggiare il proprio avversario - ah! Sei più abile dei tuoi predecessori,ma come te la cavi con questo?!- gli lanciò contro la cicatrice del vento , che però venne respinta dalle lame di kagura - avevi detto che osservavi e basta maledetta! -le gridò sakura mentre inuyasha veniva colpito dal mostro .
Sango lanciò hiraikotsu, e sakura tentò di bruciare il nemico , ma entrmabi i colpi vennero bloccati da kagura - lo faccio per ingannare un pò il tempo- colpì inuyasha con le lame , mandandolo al tappeto .
- alzati bastardino!- sakura sfoderò chizakura e bloccò il mostro prima che potesse ferire l'amico, che si spostò con un balzo - grazie sakura - si allontanarono entrmabi , e kagura cercò di colpirli con dei tornadi - inuyasha tu pensa al quel coso , io e Sango ci occupiamo di kagura -,- d'accordo! - la ragazza deviò i tornadi con le fiamme , e non appena inuyasha toccò terra venne colpito dalla creatura e sbattuto contro un albero.
Prima che kagura potesse ferire inuyasha , kagome scoccò una freccia, colpendole l'orecchino .
Kaede invece colpì il mostro , togliendogli la spada di mano - cicatrice del vento!- inuyasha lo colpì in pieno , e il mostro esplose in una marea di coriandoli - adesso tocca a te zitella -kagura scomparì, impedendo a sakura di colpirla - non dovreste occuparvi di tsubaki?- disse mentre si allontanava sotto lo sguardo furioso di inuyasha.
-sento ancora la presenza della sfera - disse kagome avvicinandosi, puntando lo sguardo verso il tempio .
Entrarono al suo interno, ma trovarono solo una botola che conduceva sotto il tempio .
- c'è qualcosa di pericoloso la sotto...-disse kaede - forse lo shikigami di tsubaki?-propose Sango - no, una barriera del genere è troppo grande -,- per scoprire cos'è basta entrare no?-disse inuyasha saltando nella botola - sono d'accordo con te!-sakura lo seguì a ruota - quei due sono degli irresponsabili- commentò kaede abbastanza divertita.
Proseguirono lungo un corridoio Buio, l'unica luce era quella proveniente da una stanza alla fine di esso.
Irrupero nella stanza, trovando tsubaki che rideva e si teneva l'occhio destro - alla fine ci rivediamo tsubaki -,- siete voi, bene vi aspettavo -,- senti, ridacci la sfera e ti garantisco una morte rapida - kagome spinse indietro la sorella -la sfera dev'essersi incastrata nell'occhio destro -,- ew!- tsubaki guardò il gruppo con odio -magari avessi avuto questa sfera 5o anni fa - kaede si fece avanti, più furiosa che mai - avanti, perché non ci dici cosa accadde 50 anni da tra te e sorella kikyo?- tsubaki cominciò a tremare e a fissare il vuoto -è stata tutta colpa sua , quella dannata dall'espressione interturpabile!-,- non parlare in questo modo di kikyo!-ringhiò inuyasha - taci!- l'occhio di tsubaki si illuminò, e un forte vento colpì il mezzodemone - se vuoi saperlo tsubaki, io sono d'accordo con te - disse sakura mentre insieme a kagome aiutava inuyasha a rialzarsi - si può sapere cosa stai allevando detto quel l'occhio? !-,- la forze dell'oni fluisce nel mio corpo!- disse in modo abbastanza maniacale.
La sua pelle cominciò a diventare rossa - ha detto oni? - disse Sango - si, quei così che sesshomaru si porta sempre dietro quando lo vediamo , ah giusto tu non c'eri ancora - disse sakura tranquilla mentre alle sue spalle tsubaki stava impazzendo.
Tutti l'edificio cominciò a tremare , allora inuysha prese in spalla kaede e corse fuori insieme alle altre.
All'esterno del tempio trovarono Miroku insieme alle due sacerdotesse, e a shippo e kirara.
Alle loro spalle apparve tsubaki ormai trasformata in oni - questa è la forza del grande oni dotato!-esclamò trionfante - ma è daltonica o cosa? Quel mostro ha la pelle rossa! Mica dorata! - esclamò sakura indignata.
- che c'è mortali? Non avete più voce per stupirvi della mia forza?- la voce di tsubaki era mista a quella del demone .
- a me non servono le parole per dirti questo - le fece i diti medi - sakura non ni sembra il momento di scherzare!- kagome le tirò una sberla in testa .
Tsubaki alzò una mano al cielo, e apparvero dei fulmini .
- chi cazzo sei thor? !-tsubaki scagliò i fulmini contro di loro, che li schivarono facilmente.
So separarono, e inuaysha andò con sakura, o sakura con inuyasha - portami in alto! -,si!- evitando agilmente i fulmini , i due riuscirono a raggiungere la testa di tsubaki.
- gigante anomalo classe 15 metri capitano - inuyasha tentò di colpirla con tessaiga, ma l'oni riuscì a bloccarla a mani nude.
- cicatrice del vento!- anche stavolta tsubaki riuscì a parare il colpo- prova con Bakuryuha !-ma inuyasha non stesse a sentire l'amica, e cominciarono a scappare dai fulmini con la nuvola.
Vennero colpiti e caddero rovinosamente al suolo.
Miroku provò ad utilizzare il vortice, ma fu inutile, visto che per poco non veniva colpito da un fulmine.
A questo punto kagome , incazzata perché inuyasha si era fatto la Bua, scoccò una freccia , e questa riuscì a procurare delle ferite al braccio dell'Oni - sarai anche la reincarnazione di kikyo, ma non sei tutto questo granché -,- non insultare mia sorella razza di sacerdotessa daltonica!- sakura e inuyasha la attaccarono , ma la prima atterrò sulla testa dell'oni, il secondo venne spiaccicato al suolo da una manata di tsubaki .
Anche Sango fece un tentativo con hiraikotsu, ma fu inutile.
All'improvviso inuyasha venne circondato da uno strano fumo , e attirato verso l'occhio di tsubaki .
Impiantò tessaiga al terreno per restare incollato sul posto , e intanto sakura cercava di liberarsi dalla chioma alpina della sacerdotessa oni.
Inuyasha venne poi colpito da un fulmine.
- ora vedrete qual'è la mia vera forza!- dal cielo cominciarono a cadere fulmini a manetta, che colpirono più volte iniyasha.
Quest'ultimo si lanciò contro tsubaki, ed ella attaccò spuntando delle fiamme .
Inuyasha, ascoltando la mini vocina a forma di sakura che gli diceva di usare Bakuryuha, lo fece - Bakuryuha! - colpì l'oni in pieno, e anche la povera sacerdotessa sulla sua testa .
Il corpo di tsubaki cadde a terra , seguito a ruota da quello di sakura - BASTARDO POTEVI UCCIDERMI!-ringhiò contro inuyasha - colpa tua che sei rimasta li impalata - si guardò intorno e vide che tsubaki era scappata.
Sango colpì l'insetto di naraku che aveva ripreso la sfera dall'occhio della sacerdotessa, ma kagura era rimasta nei paraggi e la prese .
Tsubaki cominciò ad invecchiare a vista d'occhio - dove ho sbagliato? Che errore ho commesso? È stata colpa di quel mezzo demone? O di quella kagome? Oppure perché ho accettato la proposta di naraku? Dove ho sbagliato? Dove?!- il corpo di tsubaki svanì, divenendo cenere e venendo poi trasportata via dal vento - sai che errore hai commesso vecchietta? Quello di sfidarci- disse sakura mentre continuava a tirare sberle in testa a inuyasha- e piantala!-,- mi hai quasi ammazzato!-,- ma falla finita! Non vorrai mica dirmi che puoi morire per così poco! Perché in questo caso...- cominciò a inseguirla sguainando tessaiga - vieni qui brutta rompiscatole! -,- baciami il culo stronzo!- tutti gli altri sospirarono -kagome?-,- A CUCCIA! NIENTE CIOCCOLATO! - inuyasha cadde, Sakura si mise seduta composta -scusa kagome - dissero entrmabi.
Passarono la notte al tempio, ripartendo la mattina dopo .
- siamo stati di nuovo aggirati da naraku -,- ma di chi parli? !- chiese inuyasha al monaco - sia di noi che di tsubaki -,- appunto! Quel bastardo ha di nuovo la sfera -,- la recupereremo un giorno -,- si lo faremo inuyasha - disse kagome - questo è lo spirito!Ora tutti a casa! Sono stanca morta e ho voglia di sakè! - sakura cominciò a camminare spedita verso il villaggio.
Inuyasha si girò all'improvviso- che c'è inuyasha? -,- no niente, era solo una impressione - si girò e continuò a camminare .
- porto il liquore a binks! Veleggiando sopra il mar!- ,-SAKURA SMETTILA CON LA CANZONE DI ONE PIECE!-