Si inginocchiò davanti a Liam e gli prese le mani tra le sue.
"Liam Dunbar, vuoi essere il mio ragazzo?"Liam aveva risposto 'si' al ragazzo che amava, in quella magica sera sotto la luna piena che splendeva bianca e grandiosa nel cielo blu di metà ottobre.
E da quel momento diceva orgoglioso che Theo era il suo ragazzo.
E mentre loro vivevano felici la loro vita come coppia, era arrivato Halloween e avevano mostrato gli occhi gialli ai bambini che andavano a fare "dolcetto o scherzetto", poi arrivato il Ringraziamento e avevano cucinato il tacchino insieme, per poi festeggiare con Mason e Corey e infine anche il Natale si stava avvicinando.
Erano distesi in divano, quando il cellulare di Liam iniziò a squillare. Era una chiamate facetime dai suoi genitori. Gli unici che non sapevano della loro relazione.
Prima di rispondere, Liam gardò il suo ragazzo come per chiedere approvazione e lui annuì.
"Ciao Mamma! Papà! Kat!"
"Hey Liam come stai?"
"Mh..il solito voi?"
"Noi tutto bene...ma ti abbiamo chiamato per dirti una cosa. Ecco..."
Liam li interruppe subito.
"Mamma, papà devo dirvi una cosa. Vi ricordate di Theo, il mio amici che sto ospitando?" i genitori del Beta annuirono "Ecco..noi..." il cuore di Liam iniziò ad accelerare il battito "Noi stiamo insieme"
Il padre di Liam si alzò dalla sedia e se ne andò deluso, la madre invece sorrideva, mentre Kat faceva i salti di gioia.
"Sono felice per voi. Quello che volevamo dirti io e il papà è che quest'anno per Natale abbiamo deciso di regalarci un viaggio in Brasile, e staremo via tutto il periodo natalizio"
Non si dissero molto altro, e la telefonata stava diventando imbarazzante, soprattutto quando Theo apparve nello schermo abbracciando il Beta.
"Credi di piacergli?"
"No, per nulla, ma ci sono abituato"
Liam era deluso. Il suo ragazzo non piaceva né ai suoi amici né alla sua famiglia. Anzi, forse alla sua famiglia no piaceva il suo orientamento sessuale. Anzi sicuramente era così.
"Quindi...per Natale..niente cenoni imbarazzanti, solo io, te, il divano e un bel film?"
"Sembra invitante" disse Liam sfiorando le labbra del ragazzo più grande.
Liam si sedette sul divano
"Theo, ho voglia di fare una cosa"
"Del tipo...?"
"Del tipo mettiti il giubbotto e fidati"
Liam trascinò Theo fino alla macchina, mentre si stava ancora abbottonando il cappotto nero.
Entrarono in macchina e Liam fece partire le indicazioni per la destinazione.
Era il nuovo centro commerciale di Beacon Hills. Era un grande edificio tutto in vetro e con tantssimi negozi al suo interno.
"Mi puoi dire che intenzioni hai?"
"È Natale, Theo! E anche se lo passeremo solo noi due, cosa che assolutamente adoro, dobbiamo prepararci! Dicono che il periodo natalizio sia il più bello dell'anno e le persone aspettano 365 giorni per addobbare la casa, e beh la nostra l'hai vista"
Sapeva che avrebbe trovato quello che cercava.
Per prima cosa trascinò Theo in un negozio di abbigliamento e gli porse un maglione natalizio bianco con renne, alberelli e stelline rossi, poi ne prese uno per sè.
Comprarono un albero di Natale, tanti addobbi, le luci e tanto, tanto cibo. Si sa, ai lupi mannari piace mangiare.
Quando tornarono a casa si era fatto troppo tardi per iniziare con i lavori, ma la mattina dopo, subito dopo colazione iniziarono a addobbare la casa.
Liam non aveva mai visto Theo cosí coinvolto in qualcosa. Entrambi avevano il maglione comprato il giorno prima.
Liam era in cucina a preparare qualcosa per il pranzo, quando Theo lo abbracciò appoggiando il manto sulla sua spalla.
"Sai cosa ci starebbe bene con questo maglione?"
Liam scosse la testa.
"Questo"
Posizionò la bocca sul collo del Beta e iniziò a succhiare forte sempre nello stesso punto, lasciando ogni tanto dei piccoli morsi delicati.
Il risultato era una macchia viola."Ora non ci sono piú dubbi. Sei chiaramente occupato, se qualcun altro ci prova..." e face brillare gli occhi per enfatizzare la frase non conclusa.
Liam lasciò il coltello sul piano e circondò il collo del più grande con le braccia.
"L'ho già detto che ti amo?"
E baciò il sorriso che era apparso sul volto di Theo.
Così, tra cioccolata e biscotti, arrivò il giorno di Natale. Theo si svegliò presto, sapeva benissimo quello che c'era da fare per rendere quel giorno perfetto.
Liam si svegliò vedendo la stanza illuminarsi dalla luce solare. Vide Theo vestito da sexy Babbo Natale con un vassoio pieno di dolciumi e con una tazza di caffè.
"Buon Natale amore mio"
'Perchè Natale non è tutti i giorni?'
Theo lo portò in braccio fino al salotto dove, sotto l'albero erano apparsi due piccoli pacchetti.
La Chimera porse prima il suo. Era una busta. Liam con un'espressione interrogativa l'aprì. Dentro c'erano die biglietti aerei per New York.
"Puoi andarci con chi vuoi"
Sembrava più un invito molto calzante a portarlo con sè che una spiegazione.
"Ma certo idiota che ci vieni tu!"
Era il regalo più bello che qualcuno gli avesse mai fatto. E in quel momento si sentiva terribilmente in colpa per non essere stato capace di trovare qualcosa di meglio che una felpa col cappuccio.
Ma a Theo sembrava piacere.
"Li sai vero che il regalo più grande è averti qui con me?"
Il Natale lo passarono come avevano progettato. Ormai avevano perso il conto di quanti film avessero visto e di quante tazze di cioccolata calda avessero bevuto. Era tutto perfetto, mancava solo il caminetto.
//ANGOLO AUTRICE\\
Rieccomi con un capitolo piuttosto corto, ma don't worry, è solo di passaggio.
Siamo arrivati a 1k di visualizzazioni e io sono davvero troppo contenta. Vi ringrazio davvero tanto.
E quindi....evento speciale per 1k visualizzazioni.. se avete domande su di me i sulla storia, commentate qui sotto e io nel prossimo capitolo risponderò. Lo so che lo fanno tutti ma boh mi sembrava una cosa carina per conoscerci.
Ancora grazie mille😘
STAI LEGGENDO
Odi et Amo -Thiam-
FanfictionLiam, un giovane Beta che dopo la partenza del suo Alpha si sente perso. Theo, traditore, stronzo e bastardo, il suo nome lo precede. Tra i due scorre odio fin dal loro primo incontro. Il ritorno di Theo non può causare che casini nella...