-Rivedersi-

81 3 0
                                    


L'incontro con Lidia ha fatto nascere una splendida amicizia tra noi. Di lì a poco ho conosciuto anche i figli di Joe, confesso che con loro è stato molto più facile. Forse perché, tra coetanei, ci capiamo.

Manca pochissimo alle Olimpiadi. Joe non potrà accompagnarmi, hanno anticipato le registrazioni della nuova stagione di Masterchef Itala. Ci rincontreremo a New York al termine delle Olimpiadi per le vacanze.

Mancano poche ore alla partenza, è notte. Fa estremamente caldo. L'aria condizionata accesa e la luna che ci illumina intrufolando i suoi raggi dalla finestra. Io e Joe siamo a letto da ore, a fare e rifare l'amore... o forse sesso, io non provo amore per lui. A dir la verità per lui non provo alcun sentimento, sono sedotta. Sono affascinata dalla sua personalità, dal suo essere un uomo importante, affascinante.

Lui, invece, è innamorato. Mi ha dichiarato i suoi sentimenti mesi fa ma mi ha imposto di confermargli il mio amore solo quando ne sarei stata completamente certa.


[...]


Il viaggio è rapidissimo. Ad aspettarmi, in aeroporto, Benji, Fede ed Alice. Alice ho fatto una scelta di cuore. Ha rimandato l'iscrizione all'università per lavorare con mio fratello ed Ico. Ci vediamo regolarmente ogni settimana. Un abbraccio e poi ce ne andiamo dritti a casa.

E' quasi ora di cena, in questi 2 anni non ho mai visto né Gregorio né Gabriele di persona, solo mediaticamente, ci siamo sentiti qualche volta di tanto in tanto. Casa di Benjamin è proprio come l'ho lasciata, col tempo le cose tra i miei genitori e mio fratello si sono appianate, diciamo che stanno cominciando ad accettare Joe.

In mia assenza, Gabriele, ha aperto un ristorante qui ad Ostia, questa sera ceneremo lì. L'amicizia tra Gabriele e Gregorio è sempre più forte, sono ormai i gemelli del nuoto italiano.

Faccio una rapida doccia poi mi vesto. Un paio di jeans ed una maglietta rossa a maniche corte. Completo l'outfit con un paio di decolté. Capelli mossi, un pò trucco, profumo ed esco.

Benjamin, Federico ed Alice ci raggiungono più tardi, stanno rientrando da Roma, avevano un'intervista.

Mi incammino tra le strade di Ostia. Sembra diversa, forse lo è... o forse sono io ad essere cambiata. Pochi passi mi separano dal locale di Gabriele, non è stato difficile trovarlo.

Il nome mi colpisce. "Gli inseparabili", proprio come noi, prima che partissi.

Mi passa davanti un giovane cameriere e lo fermo, non mi sono accorta che il proprietario mi sta fissando.
<< ciao, sto cercando Gabriele Detti >>
Il ragazzo alza le spalle, non sa dov'è. D'improvviso qualcuno mi poggia le mani sui fianchi e poi mi tira su. Lancio un urlo, sono sorpresa.
<< Desirée Mascolo >> è Gabriele, super sorridente e super abbronzato.
<< in carne ed ossa! >> ammetto.
<< ciao! >> risponde.

Mi ripoggia sul pavimento.

<< cavolo, come sei pesante!!!!! >> ammette.
<< attento a te Detti >> lo minaccio ironicamente.
<< scherzavo. Alice mi ha detto che forse non ce l'avresti fatta!! >>
<< eh, perché avevo trovato lavoro al dipartimento di letteratura italiana ma sono riuscita a liberarmi!! >> mento.
Afferra le mie mani e si rivolge ai clienti che stanno cenando e al suo personale.
<< ey gente questa è Desirée Mascolo. Ex alunna onoraria della città e merce di qualità di Ostia, nonché la mia ex fidanzata. Che ne direste di darle un caloroso bentornato a casa??????? >>
Sorrido e Gabriele comincia ad applaudire seguito da tutti. Un po' imbarazzata ringrazio e mi guardo intorno.
<< Gabri, ma tutto questo è tuo? >>
<< è mio, della banca e di molti membri della famiglia. Hai fame? >>
<< muoio di fame!! >> esclamo onestamente.
<< lasciati abbracciare di nuovo. E' bello vederti!!!! >> confessa cambiando sguardo, da divertito diventa dolce.
<< è bello vedere te!!! >> confesso sincera. Mi stringe forte e ci perdiamo in una giravolta.
<< sei stata via troppo a lungo >>
Mi fermo di colpo.
<< ey!!! >>
E' arrivato Gregorio. Sorride, sorrido.
<< ey!!!!!! >> lo saluta anche Gabriele interrompendo il nostro abbraccio. Alice, Benjamin e Federico si fanno strada nel ristorante.
<< ey!!!! >> li accoglie Gabriele poi corre incontro ad Alice.
<< ey dolcezza, vieni qui!! >> l'abbraccia, sotto lo sguardo vigile di Federico.
<< ciao! >> mi saluta Gregorio.
Sorrido e mi sposto i capelli dietro le orecchie.
<< ciao!! >> ricambio.
<< come stai? >> chiede ma quando sta per abbracciarmi mio fratello mi travolge sollevandomi di peso.

Everything is blue:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora