Ten십

401 36 0
                                    

Nayoung osservò il piccolo libretto rovinato che il ragazzo le stava porgendo.
Per un attimo ebbe un tuffo al cuore.
Afferrò in fretta il suo diario tanto amato quanto pericoloso per lei.
«Dove lo hai trovato?» chiese Nayoung stringendo le dita sottili sulla copertina del libretto.
«Ha importanza? Lo hai riavuto indietro, ti basti questo» disse Jungkook evitando in tutti i modi lo sguardo ansioso che la ragazza gli stava rivolgendo.
«Lo hai letto?» chiese esitante Nayoung.
Jungkook non rispose.
«O mamma, lo hai letto»
Al ragazzo sembrò di vedere l'anima della ragazza lasciare il suo corpo per qualche secondo.
«Entra» disse Nayoung con voce sottile.
Jungkook non se lo fece ripetere due volte e fece un passo nella casa che aveva sempre amato piú della sua.
«Nayoung! Chi era alla porta?!» urlò SunHee scendendo le scale.
Quando lo sguardo di Jungkook incontrò quello della nuova amica di Nayoung la tensione nell'aria aumentò in pochi secondi.
«Che ci fai qui?» chiese SunHee con voce piatta sedendosi sul divano come se fosse casa sua.
La cosa fece decisamente innervosire Jungkook.
«Non penso di dover rispondere alle tue domande, sono qui per Nayoung non per te»
Nayoung sentiva la tensione tra i due.
SunHee era del parere che Jungkook avrebbe semplicemente rovinato ogni cosa se avesse provato ad avvicinarsi a Nayoung e, d'altro canto, Jungkook era convinto che SunHee sarebbe diventata un enorme ostacolo ad ogni suo sforzo di sistemare, anche se di poco, i rapporti con Nayoung.
«Siediti pure» disse Nayoung prendendo il cappotto di Jungkook che, vedendola comportarsi come una perfetta padrona di casa, si sentí leggermente a disagio.
Sì sedette il piú lontano possibile da SunHee e costrinse Nayoung a sedersi tra di loro per evitare un qualsiasi intervento inopportuno della ragazza.
«Non era mia intenzione leggerlo» disse Jungkook mentendo, ma solo in parte.
«Perché lo hai fatto? Ora sono davvero rovinata, lo dirai a tutti quanti vero?» disse Nayoung coprendosi il viso con le mani per poi lasciare libero uno sbuffo di frustrazione.
«Dire cosa? Che ti piace Yugyeom? O che ti diverti a disegnare un ragazzo diverso da quello che ami?» chiese Jungkook senza riuscire a trattenersi dallo stuzzicare Nayoung che, con la sua reazione, lo divertí piú di quanto avesse pensato.

❇❇❇

In un certo senso Jungkook si sentí anche soddisfatto della reazione di Nayoung che gli diede la conferma dei sentimenti confusi della ragazza. Jungkook sapeva che Yugyeom era il ragazzo che piaceva a Nayoung, ma ora aveva la certezza che nel cuore della ragazza c'era anche un piccolo spazio dedicato a lui e non solo al suo migliore amico.
«Eh?! No! Non é come pensi! Sei solo piú facile da disegnare!» esclamò Nayoung piú rossa in viso di quello che avrebbe voluto.
Effettivamente le capitava spesso di finire a disegnare il viso di Jungkook senza neanche accorgersene.
Non sapeva perché lo facesse e non voleva neanche saperlo.
«Certo, ne sono sicuro» disse Jungkook con un ghigno sarcastico.
Il viso di Nayoung non voleva proprio tornare ad un colorito normale e la cosa divertiva moltissimo Jungkook che non riusciva a smettere di guardare la ragazza.
«Ok! Mi sono appena ricordata di aver messo a bollire l'acqua per il caffè! Né porto un po' anche a voi» disse Nayoung in preda al panico prima di correre in cucina e sparire dallo sguardo divertito del ragazzo.
Jungkook non riuscí a trattenersi e una risata rumorosa si espanse nella stanza.
«Non mi piace come la guardi» disse SunHee all'improvviso attirando l'attenzione di Jungkook.
Jungkook le rivolse uno sguardo infastidito e lei fece lo stesso.
«Smettila di fissarla con occhi languidi e lascia che sia felice per conto suo» aggiunse SunHee facendo sbuffare Jungkook.
«Non venirmi a parlare della felicità di Nayoung, sei indietro di millenni per potertelo permette»
SunHee assottigliò lo sguardo.
«Stalle lontano»
Jungkook le rivolse un ghigno divertito.
«Mi dispiace deluderti, ma mi é impossibile tenere le distanze con Nayoung»
SunHee soffiò una risata ironica.
«É come un bisogno fiosologico. In ogni caso, sempre e comunque, mi ritrovo accanto a lei. Anche quando non vorrei» Jungkook sottolineò l'ultima frase facendo scomparire il sorriso dal volto di SunHee.
«Vedi di rimanerle accanto come si deve e non ti allargare, che conoscendoti, l'unica a starci male sarà sempre Nayoung»
Quella frase fece scattare quel qualcosa che Jungkook cercava di non far vedere mai a nessuno.
Gli ribolliva il sangue nelle vene al suono di quelle parole.
Una rabbia che raramente aveva provato prima di allora lo travolse facendogli perdere per un attimo il senno.
«Tu cosa ne sai di me? Non mi conosci affatto. Non sai assolutamente quanto io tenga davvero a Nayoung, non sai quello che ho passato e non sai per quante notti ho rimpianto di non essere stato capace di fare l'amico per un'unica fottutissima volta. Non sai quante volte mi sono avvicinato e le ho parlato con le migliori delle intenzioni per poi mandare tutto all'aria perché, indovina un po', sono un coglione in quanto a relazioni. E sì, ho fatto soffrire Nayoung ed é la cosa peggiore che io abbia potuto fare nella mia stupida e breve vita, eppure sto cercando di rimediare come posso e con quello che ho.
Non sono perfetto e non lo sarò mai, sono un coglione ed egoista, ma se c'é una cosa che viene prima di ogni altra, quella cosa é il sorriso di Nayoung e tu non hai alcun diritto di poter sminuire cosí i miei sentimenti»
Jungkook riprese un colorito normale solo dopo aver sputato in faccia a SunHee tutto quello che pensava davvero e, in un attimo di nervosismo post-sclero, tirò un pugno al tavolino in legno posizionato davanti al divano sul quale era seduto.
SunHee non rispose, non ci provò neanche.
Il discorso di Jungkook non le aveva fatto cambiare idea su di lui, ma le aveva fatto capire che, per quel giorno, la sua parte era finita.
Si alzò dal divano e si diresse verso l'entrata, si vestí velocemente e salutò con un urlo Nayoung che, in quel momento, stava uscendo dalla cucina con un vassoio di biscotti.
Nayoung guardò sorpresa l'amica che le girava le spalle in fretta ed usciva da casa sua con una velocità mai vista prima in quella ragazza.
«Che é successo?» chiese Nayoung sedendosi sul divano con i biscotti.
«Il caffé?» chiese Jungkook per cambiare discorso.
«Avete litigato?» chiese Nayoung ignorando la domanda del ragazzo che sbuffò.
«Si é ricordata di dover fare delle cose, ora puoi portare il caffé? Questa mattina non ne ho bevuta neanche una tazza e sto per impazzire»
Nayoung si alzò dal divano con un sorriso.
«Ora arriva»
Jungkook la osservò scomparire nella cucina prima di lasciarsi sfuggire un sospiro.
Davvero aveva detto tutte quelle cose ad un'amica di Nayoung?
Cose gli era passato per il cervello?
Si passò una mano nei capelli scompigliandoli leggermente.
«Qualcosa non va?» chiese Nayoung posando due tazze di caffé sul tavolino e avvicinandosi a Jungkook che non riuscí a spiccicare parola.
Si limitò ad osservare la ragazza con un sorriso.
«Non é niente, non preoccuparti» disse scompigliandole i capelli in modo scherzoso.
La ragazza lo fulminò con lo sguardo e poi si sedette accanto a lui sul divano.
«Prometti di non dire niente di quello che hai letto nel diario?» chiese Nayoung continuando a fissare il televisore spento.
La ragazza poté sentire gli occhi di Jungkook scrutare il suo profilo ma si impose di non voltarsi per il bene del suo cuore, non avrebbe retto lo sguardo di Jungkook in quel momento.
«Devo proprio?» chiese Jungkook facendo sussultare Nayoung che non si aspettava quella risposta.
La ragazza si voltò verso il ragazzo che le rivolse un sorriso delicato.
«Non preoccuparti, non dirò niente a Yugyeom»
Nayoung tirò un sospiro di sollievo, ma una parte di lei sentiva che di lí a poco sarebbe successo qualcosa di grosso, e che Jungkook ne avrebbe fatto parte.



Ehilà! I'm back people?
Vi sono mancata? No? Peccato :c
Ecco come promesso il nuovo capitolo, spero che sia di vostro gradimento e mi scuso per eventuali errori grammaticali o di battitura.
Siate clementi e lasciate un commento o una stellina, ci tengo particolarmente.
Ora mi dissolvo, byebye~
_bubbleberry_💕

P.s.
Abbiamo superato le 600 views...vi adoroooo~ :3 tanto amore per voi~💕

Cheer Up!¡ || Jeon JungkookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora