«Sei proprio sicuro che non le dà fastidio?» chiese Yugyeom sedendosi al banco accanto a quello del suo migliore amico.
Jungkook non sapeva cosa pensare.
Aveva notato il modo in cui quella stupida di Nayoung guardava il suo amico.
Era chiaro come il sole il fatto che a Nayoung piacesse Yugyeom, eppure Jungkook non voleva crederci.
Gli dava parecchio fastidio l'idea di vederli insieme a sbaciucchiarsi e a passeggiare mano nella mano, ma si autoconvinse che fosse perché era preoccupato per entrambi e non voleva perdere nessuno dei due.
«Non le dà fastidio, fidati di me» disse Jungkook con una scrollata di spalle.
"Devi solo fare finta di niente" pensò Jungkook ignorando quello che l'amico gli stava dicendo.
"Devi solo fare finta di non sapere nulla" aggiunse mentalmente mentre annuiva leggermente con la testa.
Sperava soltanto che quella situazione non si trasformasse in qualcosa di troppo complicato anche per uno come lui.Al suono della campanella, Yugyeom dovette lasciare la classe di Jungkook e tornare nella sua sezione.
Le ore di scuola passarono in fretta e Jungkook non aveva fatto altro che pensare allo sguardo che Nayoung aveva rivolto a Yugyeom, provava ancora un pizzico di fastidio ma cercava di sopprimerlo il piú possibile.
Non si capacitava del fatto di non essersene mai accorto.
Quando la scuola finí Jungkook sentí un improvviso nodo alla gola, non voleva piú che Nayoung li accompagnasse al negozio di videogiochi.
«Andiamo?» chiese Nayoung dopo aver sistemato la sua borsa ed aver raggiunto il banco di Jungkook.
Il ragazzo si risvegliò in quel momento dai suoi pensieri e alzò lo sguardo verso Nayoung in piedi accanto a lui.
«Certo» disse Jungkook riprendendosi dal trance momentaneo e infilando tutto il suo materiale nella cartella.
«Dove dovete andare tu e Yugyeom?» chiese Nayoung seguendo Jungkook fuori dalla classe.
«Al negozio di videogiochi» rispose Jungkook fermandosi davanti alla classe del suo amico.
Aspettarono in silenzio che Yugyeom arrivasse e poi si diressero tutti e tre verso l'uscita della scuola.❇❇❇
Nayoung non si accorse neanche del tempo che passava e, in un batter d'occhio, si ritrovò a dover salutare Yugyeom e a tornare a casa con Jungkook.
«Posso stare da te oggi?» chiese Jungkook a Nayoung prima che raggiunsero la casa della ragazza.
«Eh? Perchè?» chiese Nayoung sorpresa dalla domanda dell'amico.
«I miei genitori non sono a casa per tutto il mese, lo sai che odio stare da solo in casa»
Nayoung si lasció sfuggire una risata a sentire la motivazione dell'amico.
«Ah~ Quindi hai paura di restare da solo? Ma certo che puoi stare da me piccolino»
Nayoung gli appoggió una mano sulla testa e gli scompiglió i capelli per prenderlo in giro.
«Questa Noona ti farà un'ottima cenetta» continuó troppo divertita dalla faccia di Jungkook tra l'arrabbiato e lo scioccato.
«Ma se sei la metà di me? Chi dovrebbe essere il piú grande?» chiese Jungkook scompigliado la frangetta di Nayoung per poi correre per la sua vita inseguito dalla ragazza.La serata passò in fretta tra battutine e urla isteriche.
Nayoung si era dimenticata di quanto fosse divertente ridere e scherzare con un amico, non lo faceva da molto.
Quella serata le pareva strana.
Solitamente con Jungkook non faceva altro che irritarsi e urlare, invece quella sera si era divertita da matti con lui.«Direi che é ora di dormire» disse Jungkook risvegliando Nayoung dai suoi pensieri.
«Non vorrai dormire qui spero» disse Nayoung alludendo alla sua stanza dove si erano messi per guardare un film sul computer.
«E dove dovrei dormire? Il tuo divano fa schifo» protestò Jungkook aprendo l'armadio e tirando fuori un cuscino e una coperta.
Li sistemò per terra accanto al letto di Nayoung e poi si sdraiò sopra alla sua creazione.
«Ta-daan»
Nayoung lo guardò scioccata.
«Hai davvero intenzione di dormire con me? Sei pazzo?» chiese Nayoung non volendo credere a quello che il ragazzo voleva fare.
«Che cosa potrebbe mai succedere? Io di sicuro non ti tocco e il fidanzato non ce l'hai quindi non si può incazzare, cosa cambia se dormo qui o di sotto?»
Nayoung non riusciva a formulare una frase di senso compiuto.
In quel momento però le si formò un'idea in testa e, senza che se ne accorgesse, la sua bocca aveva già deciso di parlare.
«Senti Jungkook, cosa ne pensi di Yugyeom?» chiese Nayoung cercando di non balbettare e di mantenere il controllo dei suoi muscoli facciali.
Il ragazzo la guardò impanicato per un secondo ma poi si ricompose e rispose con non curanza.
«É il mio migliore amico»
Nayoung annuí un silenzio decidendo se dire o meno la frase che le si era formata sulla punta della lingua.
«Mi piace Yugyeom» disse d'un fiato la ragazza aspettandosi le risate dell'amico.
Al contrario Jungkook rimase serio come non mai.
"Oggi non riuscirò adormire" pensò Jungkook trattenendo un sospiro.
«Lo so, e con questo?» chiese il ragazzo evitando lo sguardo di Nayoung.
«Lo sai?» chiese Nayoung stupita dalla risposta del ragazzo.
Lo guardò annuire in risposta senza guardarla neanche una volta.
Sospirò e decise di ignorare come ne fosse venuto a conoscenza.
«Aiutami ti prego!» esclamó Nayoung buttandosi giú dal suo letto per atterrare tra le braccia di Jungkook che la afferrò anche se colto di sorpresa.
«Yah! Sei impazzita? Avresti potuto farti male!» urlò il ragazzo scuotendo leggermente la ragazza per i fianchi.
Nayoung scosse la testa.
«Non mi interessa, ti prego aiutami» disse Nayoung cercando di sciogliere quel groppo che le si era formato in gola non appena aveva pronunciato quelle parole.
«Come potrei mai fare per aiutarti?» disse Jungkook sospirando.
Nayoung si alzò in piedi di scatto tenendo gli occhi fissi in quelli di Jungkook.
«Trova il modo!» lo pregò la ragazza facendo trasparire la sua disperazione dalla voce.
«é quasi un anno che gli vado dietro eppure lui non sa neanche che esisto, fa malissimo»
Lo sguardo di Jungkook non riuscí a reggere quello pieno di aspettativa e sincerità che Nayoung gli stava rivolgendo.
«Nayoung, vorrei davvero aiutarti ma non saprei da dove partire o che cosa fare, insomma, sei praticamente il contrario della donna ideale di Yugyeom! Ti ci vorrebbe un miracolo!»
Quelle parole ferirono Nayoung piú di quanto Yugyeom non avesse fatto fino ad allora.
«Lo so,cosa credi? Non mi vesto alla moda, non sono bella, o carina e nemmeno nella media, sono sciatta, secchiona e senza alcun sex-appeal»
Jungkook rimase shockato dalle parole di Nayoung, davvero non aveva un pizzico di fiducia in sé stessa.
«No, senti Nayoung, non intendevo dire questo, è solo...» Jungkook fece una pausa per trovare la parola giusta.
«Complicato» terminó cercando di non peggiorare la situazione.
«È per questo che ti sto chiedendo aiuto! Non lo farei se non fossi a conoscenza di fare schifo!» disse Nayoung afferrando le mani del ragazzo che la guardó con altrettanta disperazione negli occhi.
Si guardarono negli occhi per qualche minuto prima che Jungkook distolse lo sguardo sospirando e puntandolo sulle coperte sotto di lui.
«Ok!» disse tornando a guardare il viso di Nayoung che si illuminó all'istante.
«Facciamolo!» disse cercando di convincere piú se stesso che Nayoung.Come aveva predetto, quella sera, Jungkook non chiuse occhio, mentre Nayoung si abbandonò a Morfeo in pochi minuti.
•••
Ehii.
Sono tornata con un nuovo capitolo.
Spero che vi piaccia^^
Mi scuso per eventuali errori grammaticali.*Aggiorno ogni volta che l'ultimo capitolo postato arriva a 19\20 visualizzazioni*
STAI LEGGENDO
Cheer Up!¡ || Jeon Jungkook
FanficJungkook e Nayoung sono costretti a sopportarsi fin dalla piú tenera età. Lui é un finto perfetto dal carattere infantile e irritante. Lei é una nerd con un solo amico: lo studio, la fissazione per il latte alla fragola e una risposta pronta ad ogni...